quote:Originally posted by videodue> Se tu lo hai fatto mi consigli il "come"?...sicuramente dovrò smontare la porta e su questo non ci piove, comprare e montare la serratura elettrica va bene ma quale si adatta???...una qualsiasi???...ho visto che in basso lato apertura ci sono dei contatti elettrici a pressione posso sfruttare quelli???...per utilizzare il telecomando del nuovo Ducato e chiudere tutto in una botta cosa mi consigli???...ciao e grazie!!!!!
Risposta netta SI o compri una serratuara elettica o modifichi la tua montando un motorino x chiusure centralizzate >
quote:Originally posted by resma2> Io ho un Giottiline Sunny 210...cmq visto che anche il tuo ha la stessa porta seitz controlla il battente in basso sul controtelaio, per capirci quello dove si incastra la serratura inferiore, lì se hai il motorino già montato ci trovi due contatti a pressione che si collegano su due rotaiette sulla porta, tipo quelle della pista Policar, che poi vanno a dare corrente al motorino...anche se non hai questa predisposizione ho visto che è abbasranza semplice montare un motorino elettrico, costa 12euro, il problema vero è solo far passare poi il filo dal controtelaio alla cabina, sul mio lo farò passare sotto il mezzo perchè mi sembra il modo più semplice, ma soprattutto sapere in che modo andarlo a collegare all'antifurto o alle centralizzate del Ducato.
ciao Roma1927, anche io ho il ducato con porta seitz e antifurto sikura!!! Che camper hai?? così so anche io se ho o meno i cavi della predisposizione, io ho un mizar garage, ciao!!!!! E' un po' che volevo inserire questa domanda ma mi hai preceduto[:D][:D] >
Il passaggio del filo dalla porta all'interno del furgone è semplicissimo basta passare sotto il camper ed entrare dal foro predisposto, già c'è un gommino nero, sotto la pedana di ingresso lato passeggero.
quote:Originally posted by Roma 1927> Complimenti.... adesso non ti resta che dire dove tieni il mezzo e con una semplicissima batteria per avvitatori o simili in tre secondi ti aprono il camper, basta che si sdraino sotto la portiera dove esce il cavetto rosso/rosso-nero,e voilà.... il gioco è fatto.... Il cavetto sarebbe stato meglio secondo me se non corresse esternamente ma internamente alla cellula, così come nelle immediate vicinanze del gradino porta seiz. Spero di averti aiutato in qualche modo..... Un cordiale saluto, Silvano. P.s. Non pensare malignamente di me ma sono solo un semplice elettrauto.
questo è il punto di collegamento tra la serratura della porta, filo rosso e nero, e l'impianto del nuovo Ducato, filo nero-viola e filo giallo-rosa....il tutto si rintraccia togliendo il carterino di plastica e la pedana lato passeggero.Il passaggio del filo dalla porta all'interno del furgone è semplicissimo basta passare sotto il camper ed entrare dal foro predisposto, già c'è un gommino nero, sotto la pedana di ingresso lato passeggero.
>
quote:Originally posted by Sissy966 Complimenti.... adesso non ti resta che dire dove tieni il mezzo e con una semplicissima batteria per avvitatori o simili in tre secondi ti aprono il camper, basta che si sdraino sotto la portiera dove esce il cavetto rosso/rosso-nero,e voilà.... il gioco è fatto.... Il cavetto sarebbe stato meglio secondo me se non corresse esternamente ma internamente alla cellula, così come nelle immediate vicinanze del gradino porta seiz. Spero di averti aiutato in qualche modo..... Un cordiale saluto, Silvano. P.s. Non pensare malignamente di me ma sono solo un semplice elettrauto. >> Hai ragione...cmq c'è sempre l'allarme e non credo per un ladro sia un problema aprire una qualsiasi serratura, il filo è nascosto insieme ad altri cavetti rossi e neri già esistenti, il passaggio interno era presoche impossibile, almeno nel mio mezzo è così.