CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chiusura centralizzata su porta Seitz si può?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 31/05/2008 alle: 19:33:16
Come da titolo...si può mettere un meccanismo per chiudere le porta della cellula insieme alle portiere del camper???...ciao
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/06/2008 alle: 00:02:40
Risposta netta SI o compri una serratuara elettica o modifichi la tua montando un motorino x chiusure centralizzate
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 01/06/2008 alle: 17:13:55
quote:Originally posted by videodue
Risposta netta SI o compri una serratuara elettica o modifichi la tua montando un motorino x chiusure centralizzate >
> Se tu lo hai fatto mi consigli il "come"?...sicuramente dovrò smontare la porta e su questo non ci piove, comprare e montare la serratura elettrica va bene ma quale si adatta???...una qualsiasi???...ho visto che in basso lato apertura ci sono dei contatti elettrici a pressione posso sfruttare quelli???...per utilizzare il telecomando del nuovo Ducato e chiudere tutto in una botta cosa mi consigli???...ciao e grazie!!!!!
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 02/06/2008 alle: 13:39:19
non conosco la tua serratura io lo feci con quella originale(a quei tempi quelle elettriche non esistevano,sono uscite un anno dopo) montanto un motorino x chiusure,li puoi trovare anche usati dallo sfascio,lavora con tensione invertita nel senso se dai + e - apre se dai - e + chiudi. mi mandi qualche foto della serratura intera, per capirci montata senza la plastica porta. potresti sostituire tutta la serratuca con quella elettrica ma vedi i costi se dici di aver gia i contatti puo essere che e gia predisposta. Fai un cerca e troverai orgomenti ( si e parlato di ford transit)con foto x info chiamami
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 04/06/2008 alle: 13:07:58
Aggiornamento...la porta è già dotata di serratura elettrica a due fili ma il cablaggio si ferma nel controtelaio della porta...chi mi illumina sul collegamento da effettuare per poter utilizzare il telecomando del Ducato anche eventualmente utilizzando il Sikura????
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 04/06/2008 alle: 13:32:13
ciao Roma1927, anche io ho il ducato con porta seitz e antifurto sikura!!! Che camper hai?? così so anche io se ho o meno i cavi della predisposizione, io ho un mizar garage, ciao!!!!! E' un po' che volevo inserire questa domanda ma mi hai preceduto[:D][:D]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 04/06/2008 alle: 13:43:50
quote:Originally posted by resma2
ciao Roma1927, anche io ho il ducato con porta seitz e antifurto sikura!!! Che camper hai?? così so anche io se ho o meno i cavi della predisposizione, io ho un mizar garage, ciao!!!!! E' un po' che volevo inserire questa domanda ma mi hai preceduto[:D][:D] >
> Io ho un Giottiline Sunny 210...cmq visto che anche il tuo ha la stessa porta seitz controlla il battente in basso sul controtelaio, per capirci quello dove si incastra la serratura inferiore, lì se hai il motorino già montato ci trovi due contatti a pressione che si collegano su due rotaiette sulla porta, tipo quelle della pista Policar, che poi vanno a dare corrente al motorino...anche se non hai questa predisposizione ho visto che è abbasranza semplice montare un motorino elettrico, costa 12euro, il problema vero è solo far passare poi il filo dal controtelaio alla cabina, sul mio lo farò passare sotto il mezzo perchè mi sembra il modo più semplice, ma soprattutto sapere in che modo andarlo a collegare all'antifurto o alle centralizzate del Ducato.

Modificato da Roma 1927 il 04/06/2008 alle 13:45:55
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 04/06/2008 alle: 13:46:41
Ciao, per passare il filo non sarebbe un problema, smonto il gradino interno e sono fuori!!! Vuoi dire che non esisti gia' il ricamio seitz per motorizzarla??? per il collegamento alla chiusura centralizzata basta collegarlo ai fili delle portiere ed il gioco e' fatto , si chiudera' assieme alle portiere!!!! Sarebbe molto comodo!!! il primo che ha delle news lo scriva!!!!!! ciao
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 05/06/2008 alle: 21:12:52
work in progres
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 06/06/2008 alle: 00:36:38
i'm waiting for you........
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 08/06/2008 alle: 11:47:50
Aggiornamento; La mia porta è provvista di serie di un motore elettrico della centralizzata a due fili ad inversione di polarità, ora ho collegato un filo sui contatti della Seitz e attaccandoli alla BS così al volo la serratura funziona perfettamente, ho portato il filo in cabina del nuovo Ducato...ora se qualcuno di buon cuore mi delucidasse come collegare questo filo bipolare alle serrature esistenti oppure al Sikura 206d gli sarei molto grato....Ciao
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 09/06/2008 alle: 13:41:53
Con estrema soddisfazione, per raggiungere lo scopo ho smontato mezza cabina del nuovo Ducato, vi comunico che ho centralizzato la porta Seitz della cellula collegandola direttamente all'impianto del furgone, quindi senza passare per antifurti o similari, funziona alla perfezione...a più tardi per le foto di dove fare il collegamento elettrico id="blue">id="size4">id="Courier New">
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 09/06/2008 alle: 14:01:25
questo è il punto di collegamento tra la serratura della porta, filo rosso e nero, e l'impianto del nuovo Ducato, filo nero-viola e filo giallo-rosa....il tutto si rintraccia togliendo il carterino di plastica e la pedana lato passeggero. Il passaggio del filo dalla porta all'interno del furgone è semplicissimo basta passare sotto il camper ed entrare dal foro predisposto, già c'è un gommino nero, sotto la pedana di ingresso lato passeggero.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 09/06/2008 alle: 14:03:22
CONPLIMENTI!!!!! sarebbe il mio sogno!!!!! Non credo di avere di serie il motorino elettrico ma controllero' presto!!!! Spero vovamente di essere fortunato come te!!!! UNA domanda: ma perche' non lo avevano attaccato di serie??????[}:)][}:)][}:)][}:)] costava troppo un filo????????????????????????[}:)][}:)][}:)] cose da pazzi.......[:(]
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 09/06/2008 alle: 20:40:50
quote:Originally posted by Roma 1927
questo è il punto di collegamento tra la serratura della porta, filo rosso e nero, e l'impianto del nuovo Ducato, filo nero-viola e filo giallo-rosa....il tutto si rintraccia togliendo il carterino di plastica e la pedana lato passeggero. Il passaggio del filo dalla porta all'interno del furgone è semplicissimo basta passare sotto il camper ed entrare dal foro predisposto, già c'è un gommino nero, sotto la pedana di ingresso lato passeggero. >
> Complimenti.... adesso non ti resta che dire dove tieni il mezzo e con una semplicissima batteria per avvitatori o simili in tre secondi ti aprono il camper, basta che si sdraino sotto la portiera dove esce il cavetto rosso/rosso-nero,e voilà.... il gioco è fatto.... Il cavetto sarebbe stato meglio secondo me se non corresse esternamente ma internamente alla cellula, così come nelle immediate vicinanze del gradino porta seiz. Spero di averti aiutato in qualche modo..... Un cordiale saluto, Silvano. P.s. Non pensare malignamente di me ma sono solo un semplice elettrauto.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 10/06/2008 alle: 13:19:28
quote:Originally posted by Sissy966 Complimenti.... adesso non ti resta che dire dove tieni il mezzo e con una semplicissima batteria per avvitatori o simili in tre secondi ti aprono il camper, basta che si sdraino sotto la portiera dove esce il cavetto rosso/rosso-nero,e voilà.... il gioco è fatto.... Il cavetto sarebbe stato meglio secondo me se non corresse esternamente ma internamente alla cellula, così come nelle immediate vicinanze del gradino porta seiz. Spero di averti aiutato in qualche modo..... Un cordiale saluto, Silvano. P.s. Non pensare malignamente di me ma sono solo un semplice elettrauto. >
> Hai ragione...cmq c'è sempre l'allarme e non credo per un ladro sia un problema aprire una qualsiasi serratura, il filo è nascosto insieme ad altri cavetti rossi e neri già esistenti, il passaggio interno era presoche impossibile, almeno nel mio mezzo è così.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link