CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chiusura (chiavistello) porta cellula camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 17/03/2012 alle: 15:41:36
Ciao, oggi sono stato al brico per vedere di mettere due chiavistelli interni per la chiusura della porta (che si sdoppia in due) della cellula del camper. Ho visto diverse possibilità interessanti. Ma secondo voi basta avvitare il chiavistello alla porta o è necessario fare un foro passante? (con bulloni a testa tonda e rondelloni?)Grazie delle risposte e dei consigli Lorenzo
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 17/03/2012 alle: 15:47:10
In teoria sarebbe meglio mettere i bulloni tondi passanti però risultano bruttini da vedere (opinione personale..) Devi valutare la robustezza dell'insieme Non è più sicuro un bell'antifurto? Prendi in esame quelli a batteria con contatto magnetico.. Inattacabili,economici e secondo me adatti all'uso camperistico. Ciao
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 17/03/2012 alle: 15:54:05
quote:Risposta al messaggio di lollenzo inserito in data 17/03/2012  15:41:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il chiavistello avvitato alla porta non ha nessuna tenuta (neanche avvitandolo, come per altro dovresti fare, al listello in legno) poiché si strapperebbe con estrema facilità. Il passante regge di più, ma non è molto bello a vedersi e comunque non puoi stringere più di tanto per non schiacciare il sandwich. In qualunque caso la cellula è talmente facile da espugnare che parliamo di soluzioni che in nessun caso impediscono, purtroppo, l'ingresso al male intenzionato. Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 17/03/2012 alle: 16:00:31
Ciao Girolibero, sì, l'antifurto lo monterò a breve... con i contatti su porte e finestre. Era solo per dormire più sereno... Lorenzo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 17/03/2012 alle: 16:08:05
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 17/03/2012  15:54:05 Il chiavistello avvitato alla porta non ha nessuna tenuta... poiché si strapperebbe con estrema facilità. >
> Infatti: la porta della cellula è il punto più debole del camper (a parte le finestre). Io sono partito dal presupposto che contro un malintenzionato munito di un piede di porco, non c'è porta cellula che tenga, bullonata e incernierata quanto vuoi perchè la struttura è poco più che cartone. Premesso questo, ho preso una lama di metallo, larga un centimetro, a forma di L ed ho saldato la testa corta della L ad una piastra quadrata, sempre in metallo, circa 10x10 cm. Chiusa la porta, questa L si inserisce tra i due componenti del bloccaporta impedendone l'apertura qualora si riuscisse ad aprirne la serratura. A un tentativo con le sole mani, il sistema oppone la giusta resistenza; se ci si provasse con un piede di porco, allora sarebbero sempre comunque guai. Ma ho ragionato: quando son via, pazienza! Non posso farci niente; allarmi quanto vuoi ma prima che qualcuno intervenga passa un anno. Quando sono all'interno, un'eventuale visita indesiderata mi metterebbe in cattive condizioni per cui già questo ostacolo ritarderebbe l'accesso. Poi un allarme a filo (quelli via radio sono facilmente accecabili) ed una doppia sirena, di cui una all'interno della cellula, mi sveglierà senz'altro al primo tentativo. La sirena classica non si sente 'bene' all'interno, specialmente se si sta dormendo profondamente. La mia soluzione non implica interventi invasivi sulla porta o sul suo telaio. Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 17/03/2012 alle: 16:09:46
Ciao Camaleonte, l'idea era quella di applicare due lamierini, uno all'interno ed uno all'esterno in modo da irrobustire la presa su una superficie più ampia ed evitare che la testa sprofondi qualora il tiraggio dovesse essere eccessivo.. Pensavo poi di verniciare le teste dei bulloni ed il lamierino esterno di bianco perchè si notasse meno... Può funzionare? L'unica cosa è che funziona solo quando si è dentro ... Sul mio non si può montare il safety door perchè non ho lo spazio (ho il fornello e il finestrino in prossimità della porta ... ) Lorenzo
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 17/03/2012 alle: 16:16:07
Ciao Giovanni! Non mi è chiarissimo il sistema che hai utilizzato. Hai una foto? Lorenzo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13165
Inserito il 17/03/2012 alle: 16:35:32
Purtroppo non ho foto. E il camper non è qui vicino. Giovanni [Edit:] Per correttezza aggiungo che l'idea non è assoluamente mia ma di un forumista che tre-quattro anni anni la presentò su questo forum, corredata di foto. Non ricordo il nome e me ne scuso.

Modificato da Giovanni il 17/03/2012 alle 18:02:16
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 17/03/2012 alle: 16:41:07
come sempre detto il miglior allarme e' il cane sentono abbaiare e state tranquilli che rinunceranno[:)][:)][:)]
15
renzo07
renzo07
rating

16/11/2010 4080
Inserito il 17/03/2012 alle: 17:31:11
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 17/03/2012  16:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, e chi non ha il cane? Tanti anni fa era uscito un progetto su Nuova Elettronica di un antifurto casalingo che invece di far suonare una sirena, riproduceva un brano registrato di un cane moolto arrabbiato. Potrebbe funzionare? Per il brano registrato dovrei convincere il rottweiler del mio vicino ad abbaiare un po' [:D] Renzo.
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 17/03/2012 alle: 18:11:11
Una cosa del genere l'ho vista funzionare. Un sensore sotto lo zerbino ... ed un registratore dietro la porta. Idem se si suonava. ;) Lorenzo
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 17/03/2012 alle: 18:14:49
Per chi avesse altre idee da suggerire, ecco le foto della porta! Grazie dei suggerimenti! Lorenzo
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 17/03/2012 alle: 18:34:41
quote:Risposta al messaggio di lollenzo inserito in data 17/03/2012  16:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lorenzo, non era mia intenzione scoraggiarti poiché qualunque soluzione può essere utile come deterrente (poiché solo di questo si tratta) e comunque ben realizzata. Se poi viaggi con bambini, capisco benissimo l'esigenza di volerti sentire più tranquillo. Almeno il più possibile... Quella della contro piastra è sicuramente una buona idea: lo scorso w-e ho visto un mezzo al quale avevano applicato una serratura di tipo domestico (quindi utilizzabile tanto dall'interno, quanto dall'esterno) ed in effetti il lavoro risultava "pulito" e si notava appena. Ma la porta scuderia ti serve davvero? Te lo chiedo perché se così non fosse potresti pensare ad una soluzione che le unisca definitivamente ed a quel punto sarebbe tutto più semplice... Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 17/03/2012 alle: 18:47:39
Ho pensato anche a quello... in effetti, di unire le due porte. In quel caso però bisogna per forza mettere delle piastre con foro passante... ed a quel punto metti un gancio sopra, uno sotto ed uno a destra ... ma credo si appensantisca di molto la porta ... Anzi, diventa blindata .. (come tipologia di fissaggio...) ma non vale la pena blindare una porta di polistirolo... ;) Lorenzo
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 17/03/2012 alle: 18:48:37
quote:Risposta al messaggio di lollenzo inserito in data 17/03/2012  18:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fermo restando dell'idea che qualsiasi irrobustimento meccanico anti effrazione sui ns. camper è pressochè inutile, visto che la porta del tuo camper ha la parete liscia in "legno" potresti incollare all.interno delle belle piastre in alluumio e con più viti mordenti avvitare i chiavistelli. Ne risulterebbe che la presa dei chiavistelli è su una superficie maggiore più difficile da scardinare. Personalmente come ti ho detto all'inizio la cosa migliore è un antifurto elettronico o semplicemente quelle sirene autoalimentate con contatto magnetico (non hanno nessun apparato radio,costano una cavolata) entri ti chiudi nel camper e li attivi. Stai certo che per alcuni versi sono più efficaci di chiavistelli o allaermi elettronici che possono persino essere oscurati ..
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 17/03/2012 alle: 18:56:07
Girolibero, mi linki un esempio ? ... thanks Lorenzo
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 18/03/2012 alle: 11:17:28
quote:Risposta al messaggio di lollenzo inserito in data 17/03/2012  18:56:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che girolibero si riferisca ad un prodotto simile. Io li ho montati e devo dire che fanno il loro sporco lavoro: sono leggeri, costano poco, li attivi solo quando vuoi e si attivano all'apertura della porta[;)] http://www.wikio.it/prodotto/fapi-4-mini-allarmi-magnetici-o-din-don-di-benvenuto-per-porte-finestre-armadietti-ecc-7593204,g.html p.s. li acquisti nei brico o GDO nel reparto domotica Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 18/03/2012 alle 11:18:10
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 18/03/2012 alle: 11:24:42
Sì, ho capito, questi li ho a casa... ma lasciano il tempo che trovano ...

http://www.ebay.it/itm/ALLARME-...

Lorenzo
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 18/03/2012 alle: 11:40:53
io da tempo ho montato il "NO TOUCH" praticamente una foto cellula che dallo specchietto anteriore al piccolo ricevitore in coda, genera un raggio laser perenne che se interrotto da qualsiasi oggetto, mani corpo, o solo appoggiarsi alle porte, suona la sirena sia interna che esterna. Testato dal sottoscritto vi garantisco è veramente efficace, la notte dormiamo tranquilli. Visionate il filmato sul link del produttore. Danci id="size2"> http://www.campernotouch.it/
15
lollenzo
lollenzo
12/06/2010 139
Inserito il 18/03/2012 alle: 11:50:55
Ciao Danci, sì lo avevo visto... ma quanto costa un sistema del genere? Lorenzo
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 18/03/2012 alle: 12:27:11
quote:Risposta al messaggio di lollenzo inserito in data 18/03/2012  11:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me lo hanno regalato, non conosco il costo, ma in ogni caso sono soldi ben spesi. Senti direttamente i costruttori, sono persone disponobili ciaoid="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link