quote:Risposta al messaggio di lollenzo inserito in data 18/03/2012 11:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente lasciano il tempo che trovano, ma come detto sono solo deterrenti (e costano poco) poiché NESSUN sistema ti darà sicurezza assoluta, neanche quelli più costosi, ma sono scelte del tutto soggettive e comunque tutte valide[;)]. Tornando all'idea di rendere la porta non divisibile, volendo, si potrebbero utilizzare listelli in legno da cima a fondo (incollati alle due metà della porta, rinforzati con viti da legno, ma non passanti) poi rivestiti con un unico foglio di fotografato... Risulterebbe un bel lavoro, leggero e sufficientemente robusto[^].
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di lollenzo inserito in data 18/03/2012 11:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si lasciano il tempo che trovano ma ti svegliano e a volte sono più affidabili del mega antifurto strafigo di marca XX che si pianta per nulla va in blocco e genera falsi allarmi... A quel punto dopo esserti svegliato puio reagire e mettere in fuga il ladro. Non penso che un ladro voglia affrontare un camperista corpo a corpo per pochi oggetti personali. Pensa se mentre dormi un malintenzionato ti forza la porta sale sul camper ... (mi fermo qui[:(]) Quando si è stanchi (magari dopo ore di strada) ci si ferma si cade in un sonno profondo che non necessariamente ci fa svegliare il rumore di chi tenta di forzare una parete di polistirolo.. Puoi rinforzare quanto vuoi la parete del camper ma sono sempre 30 mm di alluminio/polistirolo/compensato !!
quote:Risposta al messaggio di lollenzo inserito in data 18/03/2012 19:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo su tutto tranne la cassaforte... A cosa serve una cassaforte sul camper? Personalmente non ne ha mai sentito la necessità tanto se rubano il camper se ne va anche la cassaforte e il suo contenuto, se rubano sul camper preferisco che non ci siano valori importanti.. I soldi occupano poco spazio, i documenti pure... si possono ben nascondere su un camper senza una pesante e vistosa cassaforte! Parere personale ovviamente[:)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 18/03/2012 12:27:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la dritta Danci! Sono andato a vedere i video dimostrativi e a leggere sul forum di camperonline un altro post sull'argomento. Credo però che sia eccessivo questo modello per il mio vecchietto del 1988 ;) Credo cmq. sia una grande idea e da quanto leggo anche perfezionabile in alcuni aspetti ;) Lorenzo