CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chiusura esterna porta accesso Motorhome

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
9
Marco Bonino
Marco Bonino
31/12/2015 96
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2021 alle: 18:45:56
Un ciao a tutti, 
vorrei mettere sulla porta di accesso del motorhome  un blocco / serratura come deterrente per un eventuale accesso per potenziali ladri,
So perfettamente che serve a poco ma è sempre una protezione in più e che i ladri possono entrare anche dai finestrini ed altro.
Sarei orientato verso quello della Fiamma Door Lock   oppure Thule inside Out Lock G2  
Mentre il primo ha solo il blocco dall'esterno il secondo permette invece anche la chiusura aggiuntiva all'interno con una semplice manopola, quindi una sicurezza in più quando si è dentro.
Conoscete altri prodotti simili e possibilmente più validi ? 
Tra i due quali ritenete migliori ?
grazie per i vostri consigli.
Marco
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2021 alle: 19:23:32
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 09/12/2021 alle 18:45:56

Un ciao a tutti,  vorrei mettere sulla porta di accesso del motorhome  un blocco / serratura come deterrente per un eventuale accesso per potenziali ladri, So perfettamente che serve a poco ma è sempre una protezione
in più e che i ladri possono entrare anche dai finestrini ed altro. Sarei orientato verso quello della Fiamma Door Lock   oppure Thule inside Out Lock G2   Mentre il primo ha solo il blocco dall'esterno il secondo permette invece anche la chiusura aggiuntiva all'interno con una semplice manopola, quindi una sicurezza in più quando si è dentro. Conoscete altri prodotti simili e possibilmente più validi ?  Tra i due quali ritenete migliori ? grazie per i vostri consigli. Marco
...
Se ti fanno sentire più sicuro montale pure, capisco che a volte è più una sicurezza mentale che altro... tra le due quella che ha il blocco porta anche dall'interno mi sembra migliore...
Marco
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2021 alle: 19:29:27
Bisognerebbe capire dove va a far battente la parte interna. Ho paura che sia tutta plastica
mejo na man de tersaroi che far navigar anca i pajoi
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2021 alle: 21:06:44
Io quando vedo delle serrature aggiuntive, penso che chi le ha montate, abbia cose più interessanti e di valore da rubare, di chi non le mette...lo so il mio è un pensiero poco razionale....ma chissà cosa pensa un ladro. indecision.
Ivo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2021 alle: 00:16:19
Il mio parere è che eventuali serrature aggiuntive o qualsiasi tipo di blocco porte meccanico, vada usato solo di notte quando si dorme.
Di giorno meglio che entrino facilmente e non massacrino casomai la porta se non la parete del camper, preferisco dovere cambiare solo un barilotto da pochi euro.
Certro che in camper meglio non lasciare oggetti di valore facilmente localizzabili.

Io nella porta cellula ho quella aggiuntiva della Hymer, ma la chiudo solo di notte.

Un prodotto simile e fatto molto bene, lo fa la HEOSafe
L installazione è molto solida perchè prende la porta dall esterno e dall interno stringendola con 4 viti.

immagine(4543).png
immagine(4544).png
immagine(4545).png

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2021 alle: 09:56:23
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2021 alle 00:16:19

Il mio parere è che eventuali serrature aggiuntive o qualsiasi tipo di blocco porte meccanico, vada usato solo di notte quando si dorme. Di giorno meglio che entrino facilmente e non massacrino casomai la porta se non la
parete del camper, preferisco dovere cambiare solo un barilotto da pochi euro. Certro che in camper meglio non lasciare oggetti di valore facilmente localizzabili. Io nella porta cellula ho quella aggiuntiva della Hymer, ma la chiudo solo di notte. Un prodotto simile e fatto molto bene, lo fa la HEOSafe L installazione è molto solida perchè prende la porta dall esterno e dall interno stringendola con 4 viti.  
...
(L'altro topic è stato chiuso): ma il golfare non si può svitare dall'esterno? E se la Fiamma viene messa al centro del portellone gavone (con in più le due serrature in alto e in basso) il cacciavite la apre comunque o il ladro magari desiste?
Viaggio da solo, non ho persone o cani da lasciare nel camper in area servizio
Itinerante15
Itinerante15
01/12/2021 876
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2021 alle: 10:41:03
Alla fine ho deciso di non montare il golfare, rende difficilmente sfruttabile l'uso del gavone con oggetti ingombranti e anche legare le bici con una grossa Kryptonite non è semplice.
Posso legare le due bici tra loro (è molto più difficile trasportarle) e usare i chiavistelli che ha consigliato  IZ4DJI  di notte o nei campeggi dove le possibilità di danni alla fiancata sono minori.
Sono davvero ottimi, permettono la chiusura da dentro e non sporgono (e forse in caso di scasso non tirano via mezza fiancata). Unico problema che costano il triplo dei Fiamma...

17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2021 alle: 18:58:31
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 09/12/2021 alle 18:45:56

Un ciao a tutti,  vorrei mettere sulla porta di accesso del motorhome  un blocco / serratura come deterrente per un eventuale accesso per potenziali ladri, So perfettamente che serve a poco ma è sempre una protezione
in più e che i ladri possono entrare anche dai finestrini ed altro. Sarei orientato verso quello della Fiamma Door Lock   oppure Thule inside Out Lock G2   Mentre il primo ha solo il blocco dall'esterno il secondo permette invece anche la chiusura aggiuntiva all'interno con una semplice manopola, quindi una sicurezza in più quando si è dentro. Conoscete altri prodotti simili e possibilmente più validi ?  Tra i due quali ritenete migliori ? grazie per i vostri consigli. Marco
...
Non so se hai già provveduto all'acquisto della serratura per la porta guidatore/cellula
Ti volevo suggerire le

IMC Créations

che rispetto alle alter sono molto belle e meno sporgenti.
Le ho viste a tanti Motor Home francesi.

Guarda

QUI

è per porta cellula con comando interno

o

Qui

per porta guidatore con comando interno

Forse sono più care di quelle citate da te, ma secondo me oltre la sicurezza hanno anche un altro look

https://imc-creations.com/IMG/p...

Alex

Modificato da Olivia2006 il 13/12/2021 alle 10:02:23
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2021 alle: 19:58:14
In risposta al messaggio di Itinerante15 del 11/12/2021 alle 09:56:23

(L'altro topic è stato chiuso): ma il golfare non si può svitare dall'esterno? E se la Fiamma viene messa al centro del portellone gavone (con in più le due serrature in alto e in basso) il cacciavite la apre comunque o il ladro magari desiste? Viaggio da solo, non ho persone o cani da lasciare nel camper in area servizio
Tutto si puo fare, ma serve tempo.  Intendevo un golfare messo casomai in un angolo, e usare catena lunga. Chi ruba nei camper non gira con attrezzi da scasso  come una trancia per catene, al limite ha un paio di cacciaviti e un piccolo palanchino, ma tutta roba che sta dentro al giaccone.

Essere da solo crea problemi, ma un antifurto con buona sirena li risolve.
Viaggiare con la moglie, invece i problemi che si creano bisogna tenerseli laugh

Si, le HEOSafe costichiano, ma sono di un altro livello rispetto a quelle della casa italiana, neppure da paragonare. Penso che sia la scelta migliore.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2021 alle: 20:26:23
Metti quello che credi sua più adatto alle tue esigenze...il resto è solo ipocrisia..in casa hanno tutti porte blindate...allarmi...inferiate...ecc.ecc...angel 
9
Marco Bonino
Marco Bonino
31/12/2015 96
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2021 alle: 21:26:05
grazie per i validi consigli, se vi vengono in mente altre cose sono sempre ben accette.
Penso che protezioni "visibili" siano un deterrente almeno per i ladri meno specializzati e poi soprattutto ci va tanta fortuna...

Marco
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 07:11:30
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 12/12/2021 alle 21:26:05

grazie per i validi consigli, se vi vengono in mente altre cose sono sempre ben accette. Penso che protezioni visibili siano un deterrente almeno per i ladri meno specializzati e poi soprattutto ci va tanta fortuna...  
da me sono entrati rompendo una finestra
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 09:51:50
Sul primo camper del 2004 avevo messo la Safe Fiamma sulla porta cellula, sul secondo e sull'attuale MH no per un semplice motivo; una finestra Seitz costa ben più di una serratura.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 10:03:38
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/12/2021 alle 09:51:50

Sul primo camper del 2004 avevo messo la Safe Fiamma sulla porta cellula, sul secondo e sull'attuale MH no per un semplice motivo; una finestra Seitz costa ben più di una serratura.
Ben detto Ezio

Più chiudiamo e più danni fanno

Alex
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 11:04:43
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/12/2021 alle 09:51:50

non avevo nessuna serratura aggiuntiva, entrare dalla finestra fanno prima e basta un cacciavite
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 11:22:07
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 13/12/2021 alle 10:03:38

Ben detto Ezio Più chiudiamo e più danni fanno  
Ti racconto un episodio capitatomi. Vengono i ladri di notte qui in cortile, mia moglie allora aveva una Y10 e la aveva chiusa, io avevo la Mercedes G Klasse, e quel giorno la avevo lasciata aperta, in campagna capita di dimenticarsi.  Nell auto di mia moglie hanno divelto uno sportello piegandolo a metà, con danno enorme, da me anno aperto, portato via cavetto di carica del cellulare da 3 euro e lasciato porta accostata. Nessun danno. Sono stato molto contento di essermi dimenticato di chiuderla.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 13:04:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2021 alle 11:22:07

Ti racconto un episodio capitatomi. Vengono i ladri di notte qui in cortile, mia moglie allora aveva una Y10 e la aveva chiusa, io avevo la Mercedes G Klasse, e quel giorno la avevo lasciata aperta, in campagna capita di
dimenticarsi.  Nell auto di mia moglie hanno divelto uno sportello piegandolo a metà, con danno enorme, da me anno aperto, portato via cavetto di carica del cellulare da 3 euro e lasciato porta accostata. Nessun danno. Sono stato molto contento di essermi dimenticato di chiuderla.
...
te ne racconto io una, un mia amico stava andando a lavorare, abita a Bolzano, scende mette l’autoradio, all’epoca dovevi portartela a casa se volevi ri ascoltarla il giorno dopo, aveva una R4, si accorge che ha dimenticato qualche cosa, lascia la macchina aperta e sale, ritornato alla macchina, vetro rotto e autoradio sparita, non hanno nemmeno provato ad aprirla, sono andati di default, senza perdere tempo hanno fatto come sempre
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 22:24:06
Che ricordi l’R4, io ne ho avute due.
Su una hanno aperto il finestrino (quelli scorrevoli molto adatti per il torcicollo) e mi hanno fregato una camicia hippy che ancora rimpiango crying
Fleurette63
Fleurette63
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2021 alle: 22:34:25
Scusate, ma non ho resistito, vado OT ma vorrei mettere due foto dell’R4 (che io considero il mio primo camper).

39C5D993-E838-42FB-8E07-ADCBC9F67228.jpeg

ECDF9CAC-F299-4A82-9896-31686468CB2E.jpeg
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2021 alle: 07:04:53
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 13/12/2021 alle 22:34:25

Scusate, ma non ho resistito, vado OT ma vorrei mettere due foto dell’R4 (che io considero il mio primo camper).

3B362F8D-8871-4589-9155-219700EDA2AD.jpeg

questa era la mia, avevo tolto il limitatore di giri, andava come un treno
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1875
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2021 alle: 07:31:38
R4 GTL con limitatore di giri ? Vero che quel 1100 c.c. girava piano ed aveva rapporti lunghi ma questa non la sapevo..
Un saluto da Vittorio 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link