In risposta al messaggio di vadopiano del 14/12/2021 alle 07:31:38con limitatore non andava oltre i 4000 giri, per limitare i consumi, tolto 6500 giri, oltre 160 kmh di tachimetro, i consumi sono aumentati, però tutto un’altro viaggiare
R4 GTL con limitatore di giri ? Vero che quel 1100 c.c. girava piano ed aveva rapporti lunghi ma questa non la sapevo.. Un saluto da Vittorio
In risposta al messaggio di Marco Bonino del 09/12/2021 alle 18:45:56Comunque per tornare all’argomento proposto da Marco, io per fuori su questo camper nuovo non ho nulla, sul precedente avevo quelle Fiamma, ma ho visto che basta una martellata per distruggerle.
Un ciao a tutti, vorrei mettere sulla porta di accesso del motorhome un blocco / serratura come deterrente per un eventuale accesso per potenziali ladri, So perfettamente che serve a poco ma è sempre una protezione inpiù e che i ladri possono entrare anche dai finestrini ed altro. Sarei orientato verso quello della Fiamma Door Lock oppure Thule inside Out Lock G2 Mentre il primo ha solo il blocco dall'esterno il secondo permette invece anche la chiusura aggiuntiva all'interno con una semplice manopola, quindi una sicurezza in più quando si è dentro. Conoscete altri prodotti simili e possibilmente più validi ? Tra i due quali ritenete migliori ? grazie per i vostri consigli.
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 14/12/2021 alle 14:35:04Uguale
Comunque per tornare all’argomento proposto da Marco, io per fuori su questo camper nuovo non ho nulla, sul precedente avevo quelle Fiamma, ma ho visto che basta una martellata per distruggerle. Invece quando sono dentrouso questo: Si chiama coppiglia a molla o standers. La infili nel buco che c’è nella serratura della porta cellula (e guidatore se è un motorhome) forse non si capisce Metto altra foto per chiarire la catenella serve perche non vada in giro una volta tolto la porta non si riesce ad aprirla, provare per credere. E ti senti al sicuro. Poca spesa, tanta resa
.jpg)

Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 14/12/2021 alle 15:18:08Ragionateci sopra, direbbe il nostro Doge
Uguale
In risposta al messaggio di Fleurette63 del 14/12/2021 alle 14:14:56bastava metterlo, io lo metti, dal verbo metti quello che ti piace
Le mie R4 a malapena avevano il contaKm, mai visto il contagiri
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/12/2021 alle 00:16:19L'Heosafe ha un'ottima costruzione ma mi chiedo: se rompono il vetro della porta, lo aprono facilmente perché all'interno non ha serratura. C'è un modo per impedire o meglio scoraggiare questo?
Il mio parere è che eventuali serrature aggiuntive o qualsiasi tipo di blocco porte meccanico, vada usato solo di notte quando si dorme. Di giorno meglio che entrino facilmente e non massacrino casomai la porta se non laparete del camper, preferisco dovere cambiare solo un barilotto da pochi euro. Certro che in camper meglio non lasciare oggetti di valore facilmente localizzabili. Io nella porta cellula ho quella aggiuntiva della Hymer, ma la chiudo solo di notte. Un prodotto simile e fatto molto bene, lo fa la HEOSafe L installazione è molto solida perchè prende la porta dall esterno e dall interno stringendola con 4 viti.