quote:Originally posted by benmuss> Il prezzo è quello e non credo che ci sia un posto dove costa meno. Io, come altri mi sembra di capire, per la riparazione ho usato una lastrina di metallo e resina epossidica bicomponente; ora è molto più resistente dell'originale. Nel mio caso la rottura era stata causata - oltre che dal componente mal progettato - dallo sforzo che si faceva per far scorrere la chiusura per l'abbassamento della porta del frigo. Oltre a riparare la chiusura ho anche smontato la porta e messo una rondella sulla cerniera inferiore,ora tutto funziona in modo soddisfacente. Se vuoi provare a fare la riparazione e ti serve qualche indicazione, chiedi pure. Ciao Alberto
Qualcuno può dirmi dove comprare la chiusura del frigo senza pagarla quell'assurdità di prezzo ? Grazie >
quote:Originally posted by garazzi> anche noi abbiamo fatto come te... ma i risultati duravano qualche ora ed il frigo si apriva in corsa vomitando per terra tutto il contenuto. Adesso abbiamo fatto sostituire il blocchetto con quello più nuovo con il pulsante che entra dentro, 16 euro, e ti assicuro che è finito un incubo !!!
E' da circa un anno che cerco di ripararla, incollarla, ricostruirla con la plastica bicomponente, pur di non sottostare allo scandalo di pagare un pezzetto di plastica ben 25 euro!!! Ora proverò con una piccola staffetta ad L, in ferro, per evitare che mio figlio la rompa nuovamente, inserendo un piccolo gommino come spessore. Se trovi qualche idea o soluzione migliore, fammelo sapere. Comprarla nuova MAI!!! >
quote:Originally posted by tozzobubu> tozzobubu Domani mattina sono a Roma puoi darmi l'indirizzo di questa ditta ne prendo un paio e non se ne parla più. Grazie
Si è rotta anche a me e su internet vedevo cifre folli 25-30 poi sulla Pontina(Roma) l' ho pagata 14 euro sempre uno sproposito ma mi ha evitato mille rotture... Un saluto >
quote:Originally posted by Kochab>
quote:Originally posted by benmuss> Il prezzo è quello e non credo che ci sia un posto dove costa meno. Io, come altri mi sembra di capire, per la riparazione ho usato una lastrina di metallo e resina epossidica bicomponente; ora è molto più resistente dell'originale. Nel mio caso la rottura era stata causata - oltre che dal componente mal progettato - dallo sforzo che si faceva per far scorrere la chiusura per l'abbassamento della porta del frigo. Oltre a riparare la chiusura ho anche smontato la porta e messo una rondella sulla cerniera inferiore,ora tutto funziona in modo soddisfacente. Se vuoi provare a fare la riparazione e ti serve qualche indicazione, chiedi pure. Ciao Alberto
Qualcuno può dirmi dove comprare la chiusura del frigo senza pagarla quell'assurdità di prezzo ? Grazie >
>