CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chiusura frigo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
benmuss
benmuss
-
Inserito il 02/07/2008 alle: 21:10:43
Qualcuno può dirmi dove comprare la chiusura del frigo senza pagarla quell'assurdità di prezzo ? Grazie
19
garazzi
garazzi
06/05/2007 418
Inserito il 02/07/2008 alle: 21:30:21
E' da circa un anno che cerco di ripararla, incollarla, ricostruirla con la plastica bicomponente, pur di non sottostare allo scandalo di pagare un pezzetto di plastica ben 25 euro!!! Ora proverò con una piccola staffetta ad L, in ferro, per evitare che mio figlio la rompa nuovamente, inserendo un piccolo gommino come spessore. Se trovi qualche idea o soluzione migliore, fammelo sapere. Comprarla nuova MAI!!!

Modificato da garazzi il 02/07/2008 alle 21:31:37
21
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 02/07/2008 alle: 22:20:09
se si considera il peso è la cosa più cara di quel giocattolo che è il camper, per risolvere il problema mi sono costruito la basetta in alluminio ( e' molto facile),mentre la parte che scorre l'ho rinforzata con il bicomponente ancor prima che si rompa. Infine mi sono conservato lo scontrino poi voglio vedere se non mi riconoscono la garanzia[:(!][:(!][:(!]

Modificato da solengo il 02/07/2008 alle 22:21:22
20
Kochab
Kochab
19/02/2006 1095
Inserito il 03/07/2008 alle: 00:28:03
quote:Originally posted by benmuss
Qualcuno può dirmi dove comprare la chiusura del frigo senza pagarla quell'assurdità di prezzo ? Grazie >
> Il prezzo è quello e non credo che ci sia un posto dove costa meno. Io, come altri mi sembra di capire, per la riparazione ho usato una lastrina di metallo e resina epossidica bicomponente; ora è molto più resistente dell'originale. Nel mio caso la rottura era stata causata - oltre che dal componente mal progettato - dallo sforzo che si faceva per far scorrere la chiusura per l'abbassamento della porta del frigo. Oltre a riparare la chiusura ho anche smontato la porta e messo una rondella sulla cerniera inferiore,ora tutto funziona in modo soddisfacente. Se vuoi provare a fare la riparazione e ti serve qualche indicazione, chiedi pure. Ciao Alberto
benmuss
benmuss
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 19:32:43
Il fatto che non trovo nemmeno più la chiusura rotta quindi non ho niente da poter riparare. Se qualcuno ne vende qualcuna, rotta ma decente ...

Modificato da benmuss il 03/07/2008 alle 21:42:44
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5033
Inserito il 04/07/2008 alle: 09:36:25
quote:Originally posted by garazzi
E' da circa un anno che cerco di ripararla, incollarla, ricostruirla con la plastica bicomponente, pur di non sottostare allo scandalo di pagare un pezzetto di plastica ben 25 euro!!! Ora proverò con una piccola staffetta ad L, in ferro, per evitare che mio figlio la rompa nuovamente, inserendo un piccolo gommino come spessore. Se trovi qualche idea o soluzione migliore, fammelo sapere. Comprarla nuova MAI!!! >
> anche noi abbiamo fatto come te... ma i risultati duravano qualche ora ed il frigo si apriva in corsa vomitando per terra tutto il contenuto. Adesso abbiamo fatto sostituire il blocchetto con quello più nuovo con il pulsante che entra dentro, 16 euro, e ti assicuro che è finito un incubo !!!
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 04/07/2008 alle: 11:58:37
Si è rotta anche a me e su internet vedevo cifre folli 25-30 poi sulla Pontina(Roma) l' ho pagata 14 euro sempre uno sproposito ma mi ha evitato mille rotture... Un saluto
benmuss
benmuss
-
Inserito il 04/07/2008 alle: 14:09:38
quote:Originally posted by tozzobubu
Si è rotta anche a me e su internet vedevo cifre folli 25-30 poi sulla Pontina(Roma) l' ho pagata 14 euro sempre uno sproposito ma mi ha evitato mille rotture... Un saluto >
> tozzobubu Domani mattina sono a Roma puoi darmi l'indirizzo di questa ditta ne prendo un paio e non se ne parla più. Grazie

Modificato da benmuss il 04/07/2008 alle 14:10:13
18
Navajo64
Navajo64
21/02/2008 10
Inserito il 04/07/2008 alle: 14:56:57
quote:Originally posted by Kochab
quote:Originally posted by benmuss
Qualcuno può dirmi dove comprare la chiusura del frigo senza pagarla quell'assurdità di prezzo ? Grazie >
> Il prezzo è quello e non credo che ci sia un posto dove costa meno. Io, come altri mi sembra di capire, per la riparazione ho usato una lastrina di metallo e resina epossidica bicomponente; ora è molto più resistente dell'originale. Nel mio caso la rottura era stata causata - oltre che dal componente mal progettato - dallo sforzo che si faceva per far scorrere la chiusura per l'abbassamento della porta del frigo. Oltre a riparare la chiusura ho anche smontato la porta e messo una rondella sulla cerniera inferiore,ora tutto funziona in modo soddisfacente. Se vuoi provare a fare la riparazione e ti serve qualche indicazione, chiedi pure. Ciao Alberto
>
>
18
Navajo64
Navajo64
21/02/2008 10
Inserito il 04/07/2008 alle: 15:02:02
scusate il problema e come dice kochab, si devono insereire delle rondelle sui perni di apertura , il tutto per non sforzare il gancetto , per non rendere inutile la sostituzione dello stesso.
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 10:33:31
Scusa ho letto solo ora il messaggio....Da quando ho sostituito il blocco chiusura ho notato che basta spingere un poco lo sportello del frigo e chiudere....in questo modo non forza e se lo sportello non cala non si rompe.. Nuova Riviera (Elnagh) presso Via Pontina Un saluto
benmuss
benmuss
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 19:15:20
Certo tozzobubu anche io l'ho scoperto ora, dopo che l'ho rotta purtroppo. La pressione serve per pressare bene la guarnizione del frigo e la chiusura così ha meno resistenza e chiude bene. Averlo saputo prima !! Io ho preso il mezzo ad Agosto 2007 e dopo aver aperto il frigo un paio di volte ho rotto la chiusura. Se qualcuno mi avesse detto di premere leggermente lo sportello per aiutare la chiusura a quest'ora sarebbe integra. Ciao
benmuss
benmuss
-
Inserito il 12/08/2008 alle: 23:33:32
Se qualcuno mi sa dire dove trovare queste chiusure a buon prezzo mi faccia sapere. Ciao

Modificato da benmuss il 12/08/2008 alle 23:33:59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
17 minuti fa
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Oggi alle 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
Ieri alle: 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
Ieri alle: 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
Ieri alle: 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
Ieri alle: 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
Ieri alle: 17:52
Accessori
Doppia batteria servizio Burstner B66
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo forum nonostante abbia letto di argomenti simili ma ...
GioFel
Ieri alle: 14:17
Cellula abitativa
Scollegare pretensionatore cinture Fiat Ducato 24
Ciao a tutti, sto installando smontando i sedili del mio Fiat Ducato X290 del 2024. Per fa...
alberto808
Ieri alle: 13:21
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper Cortina
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Paspa
Ieri alle: 13:02
Cellula abitativa
Cambio regolatore
Buongiorno a tutti. Recentemente ho tolto il vecchio trivalente che non andava piu dal mio...
Maxonline
Ieri alle: 11:57
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link