CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chock Level Fiamma (cunei)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 04/03/2009 alle: 16:53:04
qualcuno usa normalmente questi blocchi per i cunei fiamma?? ero intenzionato a comperarli, visto il prezzo irrisorio, ma volevo prima sapere come funzionano...
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/03/2009 alle: 16:57:30
Io li ho, e funzionano benissimo. Li uso specialmente d'inverno, quando metto il camper sui cunei. Anziche' frenarlo col freno a mano (sconsigliato per via che potrebbe incastrarsi col gelo), metto i blocchi, cosi' il camper resta bloccato tra cuneo e blocco. Unico neo: se il motore non parte, non togli piu' il camper da li'. [:0][:D]
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 04/03/2009 alle: 17:02:52
quote:Originally posted by mauring
Io li ho, e funzionano benissimo. Unico neo: se il motore non parte, non togli piu' il camper da li'. [:0][:D] >
> questa era proprio la mia domanda... quando li devi togliere PRIMA devi mettere in moto il camper ed avanzare leggermente con le ruote, altrimenti il loro arpionismo non ti consente di sfilarli dai cunei... GIUSTO??
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/03/2009 alle: 10:25:00
quote:Originally posted by lupo ezechiele
Io li ho, e funzionano benissimo. Unico neo: se il motore non parte, non togli piu' il camper da li'. [:0][:D] >
> questa era proprio la mia domanda... quando li devi togliere PRIMA devi mettere in moto il camper ed avanzare leggermente con le ruote, altrimenti il loro arpionismo non ti consente di sfilarli dai cunei... GIUSTO??
>
> Esatto. Altrimenti l'unico sistema e' sollevare il camper col cric fino a liberare i cunei. Se le ruote sono appoggiate poco, puo' darsi che con un po' di martellate riesci pure a sfilarli, ma normalmente e' arduo.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 05/03/2009 alle: 10:37:37
Io li ho, e funzionano benissimo. Li uso specialmente d'inverno, quando metto il camper sui cunei. Anziche' frenarlo col freno a mano (sconsigliato per via che potrebbe incastrarsi col gelo), metto i blocchi, cosi' il camper resta bloccato tra cuneo e blocco. Unico neo: se il motore non parte, non togli piu' il camper da li'. [:0][:D] >
> Li ho anch'io ma non li trovo per niente pratici. Considerando che i cunei li utilizzo solo nel caso di dislivello "evidenti", di solito le ruote vanno a posizionarsi quasi al massimo del loro consentito, ragion per cui se per sfilare le appendici devo ulteriormente avanzare con il mezzo, oltre allo sforzo che dovrebbe sostenere il motore A FREDDO ed al lavoro di freno & frizione conseguente...c'è il rischio che in un niente le ruote oltrepassino il/i cunei [xx(][xx(][xx(][xx(]. E' stato un acquisto ingrato: appena posso li vendo o li regalo.[}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 05/03/2009 alle: 10:42:01
Aggiungo: in caso ci fosse la necessita di togliere "le tende" al volo con questo accrocchio rischi di fare la fine del topo,[:(!][xx(] mentre con i soli cunei una bella retro (o meglio ancora sarebbe una prima se monti i cunei con la punta in avanti), sterzata e via: in caso d'incendio perdi due cunei ma salvi le chiappe![}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
18
p i n o c c h i o
p i n o c c ...
26/06/2007 301
Inserito il 05/03/2009 alle: 10:59:24
Anch'io li ho acquistati visto il prezzo irrisorio..ma non trovo una grande utilità. Li ho usati un paio di volte solo per sicurezza (nel caso ci mollasse il freno a mano, ridicolo???).Ma non vedo questa utilità a meno che non si tratti di lunghe permanenze: alloraforse fannola loro funzione!
cuart1
cuart1
-
Inserito il 05/03/2009 alle: 11:33:44
Li ho presi da poco e utilizzati solo una volta, ma in effetti non mi sembrano così pratici. Con le ruote del nuovo Ducato che sono abbastanza grandi mi è sembrato si possano utilizzare solo su una posizione del cuneo (quella intermedia per intenderci), e poi effettivamente per levarli devi sfrizionare a motore oltretutto freddo. Credo li utilizzerò solo d'inverno in montagna, dove effettivamente tenere il freno a mano troppo tirato potrebbe essere un problema. PS: devo ancora provare se sono utilizzabili come contrasto sulle ruote dove non sono installati i cunei.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/03/2009 alle: 11:36:21
Chiaro che se sono in un posto insicuro, dal quale voglio far presto a partire in caso di pericolo, non li metto. Ma in quei casi non metto neppure i cunei, di solito. E comunque, in caso di pericolo, il blocco lo si salta come niente, non preoccuparti.... E poi non serve avanzare, basta alleggerire la pressione sul blocco. Se uno scende, l'altro molla un po' la frizione e questo basta perche' chi e' giu' riesca a sfilare il blocco. Non e' un grande sforzo ne' per il motore ne' per la frizione, che comunque viene sollecitata molto peggio nella salita sui cunei. Tra l'altro fanno lavorare meglio le gomme, perche' molto spesso sui cunei sono un po' sacrificate, mentre mettendo il blocco appoggiano su piu' superficie sformandosi meno.
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 05/03/2009 alle: 11:59:09
la mia intenzione era quella di poterli usare quando lascio il camper dietro casa (parcheggio privato ma scoperto) per lunghe soste. normalmente lo metto sui cunei in modo da far scolare per bene l'acuqa che si potrebbe fermare sul tetto.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/03/2009 alle: 12:17:25
quote:Originally posted by lupo ezechiele
la mia intenzione era quella di poterli usare quando lascio il camper dietro casa (parcheggio privato ma scoperto) per lunghe soste. normalmente lo metto sui cunei in modo da far scolare per bene l'acuqa che si potrebbe fermare sul tetto. >
> Per quell'uso vanno benissimo. Le gomme lavorano meglio, e non lasci dentro ne' marcia ne' freno a mano. [;)]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 05/03/2009 alle: 12:28:10
Sono inutili, lascia perdere
18
lupo ezechiele
lupo ezechiele
29/08/2007 506
Inserito il 05/03/2009 alle: 12:31:37
quote:Originally posted by francesco.1
Sono inutili, lascia perdere >
> perchè così negativo[?][?][?]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link