quote:Originally posted by mauring> questa era proprio la mia domanda... quando li devi togliere PRIMA devi mettere in moto il camper ed avanzare leggermente con le ruote, altrimenti il loro arpionismo non ti consente di sfilarli dai cunei... GIUSTO??
Io li ho, e funzionano benissimo. Unico neo: se il motore non parte, non togli piu' il camper da li'. [:0][:D] >
quote:Originally posted by lupo ezechiele> Esatto. Altrimenti l'unico sistema e' sollevare il camper col cric fino a liberare i cunei. Se le ruote sono appoggiate poco, puo' darsi che con un po' di martellate riesci pure a sfilarli, ma normalmente e' arduo.
quote:Originally posted by mauring> questa era proprio la mia domanda... quando li devi togliere PRIMA devi mettere in moto il camper ed avanzare leggermente con le ruote, altrimenti il loro arpionismo non ti consente di sfilarli dai cunei... GIUSTO??
Io li ho, e funzionano benissimo. Unico neo: se il motore non parte, non togli piu' il camper da li'. [:0][:D] >
>
quote:Originally posted by mauring> Li ho anch'io ma non li trovo per niente pratici. Considerando che i cunei li utilizzo solo nel caso di dislivello "evidenti", di solito le ruote vanno a posizionarsi quasi al massimo del loro consentito, ragion per cui se per sfilare le appendici devo ulteriormente avanzare con il mezzo, oltre allo sforzo che dovrebbe sostenere il motore A FREDDO ed al lavoro di freno & frizione conseguente...c'è il rischio che in un niente le ruote oltrepassino il/i cunei [xx(][xx(][xx(][xx(]. E' stato un acquisto ingrato: appena posso li vendo o li regalo.[}:)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Io li ho, e funzionano benissimo. Li uso specialmente d'inverno, quando metto il camper sui cunei. Anziche' frenarlo col freno a mano (sconsigliato per via che potrebbe incastrarsi col gelo), metto i blocchi, cosi' il camper resta bloccato tra cuneo e blocco. Unico neo: se il motore non parte, non togli piu' il camper da li'. [:0][:D] >
quote:Originally posted by lupo ezechiele> Per quell'uso vanno benissimo. Le gomme lavorano meglio, e non lasci dentro ne' marcia ne' freno a mano. [;)]
la mia intenzione era quella di poterli usare quando lascio il camper dietro casa (parcheggio privato ma scoperto) per lunghe soste. normalmente lo metto sui cunei in modo da far scolare per bene l'acuqa che si potrebbe fermare sul tetto. >
quote:Originally posted by francesco.1> perchè così negativo[?][?][?]
Sono inutili, lascia perdere >