CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

chuveiro Doccia calda senza boiler.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
telespallakill
telespallakill
18/01/2008 2
Inserito il 18/01/2008 alle: 18:57:11
Ciao a tutti, tornando da un viaggio in Brasile ho porato con me uno “chuveiro”. Nei paesi molto caldi l'acqua calda in casa non è una necessità, quindi non sono presenti caldaie o boile etc etc., chiaramente la doccia fredda non piace a nessuno, per questo in casa di moltissime persone è instellato questo piccolo strumento per la doccia. Il suo funzionamento è così elementare che in Italia non è stato preso in considerazione :-) Si installa collegandolo all'acqua fredda (è presente una staffa di collegamento di acciaio e plastica dove avvitare lo “chuveiro”) e alla corrente elettrica (220v dunque nessun adattatore) ovviamente il collegamento è ben protetto dall'acqua e il supporto nasconde i cavi per maggior prudenza. Ho portato in italia qualche chuveiro perchè NON E' una novità e dunque è super testato...inoltre mi è sembrato uno strumento utile a chi fa camping, a chi vuole una doccia in giardino, etc...e non per ultimo ha un costo molto ridotto... per chi vuole info più dettagliate contattatemi in pvt. Ciao a Tutti
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 18/01/2008 alle: 22:05:11
Oggetto sotto certi aspetti interessante, ne ho visti simili installati in diverse bed & breckfast in Irlanda e Scozia, peccato che per alimentarli visti gli assorbimenti elettrici (alcuni arrivano a 5400W) serve una centrale elettrica.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 18/01/2008 alle: 22:19:16
Se ho capito bene di cosa si tratta credo che diversi costruttori Italiani di scaldabagni tale accessorio lo abbiano sempre fatto. Davide
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 18/01/2008 alle: 22:50:23
Una volta era presente in quasi tutti i negozi dei barbieri. Aldo
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 19/01/2008 alle: 01:06:27
Qual'è la differenza con lo scandabagno (da cucina sottolavello?)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 19/01/2008 alle: 10:56:02
Non c'è alcun accumulo, ma viene scaldata solo l'acqua che si utilizza man mano che la si utilizza. Ciao, Aldo
17
telespallakill
telespallakill
18/01/2008 2
Inserito il 19/01/2008 alle: 11:58:39
per quanto riguarda il consumo devodare ragione a Parsi, il modello che ho portato in italia è appunto quello che consuma 5400w, ma esistono diversi modelli anche con consumi molto ma molto inferiori, c'è anche la versione a 110 v che ha consumi ancora minori. Ho portato questo perchè è il modello che ho personalmente testato. La differenza con i vari prodotti trovati in italia è 1. Il non accumulo di acqua e quindi acqua calda diretta e di consguenza il fattore uso=consumo non uso= non consumo energia (una doccia mediamente dura dai 3 ai 7 minuti esagerando)e il prezzo che è di 50 euro fattore da non sottovalutare. Invio link di un immagine così da darvi un idea di cosa stiamo parlando(mi spiace che non si veda il supporto sorry...) ciao a tutti
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 19/01/2008 alle: 12:14:16
Vado in campeggio e avviso il Proprietario del camping: "Scusi debbo far la doccia, potrebbe staccare tutte le utenze altrimenti salta la luce !!", pensate alla sua faccia !! eh eh eh. Considerando che le colonnine non offrono piu' di 500w/1000W vi voglio vederlo usarlo... Ma la stesso problema c'e' anche a casa mia, con i contatori elettronici che mi hanno montato se sbordo piu di 2 minuti di potenza mi salta tutto. Inusabile meglio molto meglio il gas, veloce sicuro e poco costoso. Ciao Maxx
quote:Originally posted by telespallakill modello che ho portato in italia è appunto quello che consuma 5400w, ma esistono diversi modelli anche con consumi molto ma molto inferiori, c'è anche la versione a 110 v che ha consumi ancora >
>
18
maxximo70
maxximo70
13/01/2007 125
Inserito il 19/01/2008 alle: 17:34:47
scusate se mi intrometto... ma avete mai provato a smontarne uno per vedere come funziona???? intedo il sistema per il riscaldamento dell'acqua? Se è come quello che ho aperto io, forse, c'è da rabbrividire[:0][:0][:0] Max
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 19/01/2008 alle: 17:41:39
Primo: 5400W non regge il contatore, a 110v devi modificare l'impianto elettrico, secondo: farsi la doccia con in testa 5400W pronti a friggerti[|)] ............ ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link