quote:Risposta al messaggio di pinerolo1962 inserito in data 17/07/2011 13:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è sufficiente dare un'occhiata alle parabole dei vicini, il punto esatto in cui la parabola riceve il segnale è racchiuso in una posizione minima, trovarla è difficoltoso, più facile passarci sopra senza accorgersene. Forse leggendo la lista dei componenti che hai elencato mi è sfuggito l'oggetto più importante che ti occorre, il sat beeper o sat finder, procuratelo e poi se ne riparla. Buon lavoro Davide
quote:Risposta al messaggio di pinerolo1962 inserito in data 17/07/2011 13:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Arial">quote:Risposta al messaggio di pinerolo1962 inserito in data 20/07/2011 23:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Quello che hai comprato tu è un satfinder e non un satbeeper,come ti avevamo consigliato.
questo è quello che avresti dovuto acquistare
Avresti avuto la "strada spianata" per trovare semplicemente il satellite,mentre con il satfinder che hai tu le cose sono più complesse,specialmente all'inizio.
Quando dici del cambio di gradi da una zona ad un altra ti chiedo:
Se -per esempio- abiti a torino e vai in Puglia,che cosa fai,ci arrivi con la parabola alzata?
E'chiaro che ogni volta tu debba ripuntare,ma con i giusti strumenti e cognizioni è una procedura che occupa solo qualche minuto.
La cosa fondamentale è che tu ti orienti a sud.
Il satellite che interessa a te è Hot Bird che comunque è molto vicino ad Astra che però serve molti bouquet tedeschi.
Dimenticavo una domanda: era per caso uno della Banda della Magliana che ti ha chiesto i 22€ per il satfinder...?
Gianluca
Comunque, come ti è stato detto anche da altri, il decoder Sky è inadatto al puntamento perchè molto lento e quindi puoi passare sopra al segnale senza che questo venga evidenziato.
Ciao, quote:Risposta al messaggio di pinerolo1962 inserito in data 17/07/2011 13:54:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/88/clarke.png/]
[/URL]
Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
buttate via tanti denari in apparecchi obsoleti e vostro tempo (incacchiature comprese),
ma compratevi questo, ed in 10 secondi dico 10 secondi fate il puntamento in tutta Europa.
Chiedete e vi spieghero'id="size3">id="blue"> http://cgi.ebay.it/Strumento-di...
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/07/2011 11:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io che sono del mestiere punto la parabola in 10 secondi senza nessuno strumento, ma in effetti non è cosi per la maggior parte degli utilizzatori del satellitare. certamente se vogliamo andare al risparmio, questo oggetto è abbastanza caro, anche se io fra poco potro trattarne uno simile alla metà di questo,ma ricordiamoci anche che molti spendono anche 2000 euro per togliersi questo problema, con antenne a puntamento automatico. Percio questo mi sembra un ottimo compromesso per tutti. Qgnuno comunque rimanga del proprio parere non c'è nessun obbligo. Simpaticamente e senza polemiche. Ciau ne' id="size3"> id="blue">
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/07/2011 11:52:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai perfettamente ragioneid="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 21/07/2011 14:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io in passato ho gia consigliato ad altri il sistema di PIGO della bolla ad aria, che resta un validissimo aiuto almeno per l'elevazione approssimativa, per la direzione poi una stupida bussolaid="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/07/2011 14:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, lo scopo della bolla attaccata al braccio della parabola o dove si vuole purchè solidale con tutto il meccanismo, è proprio quello di bloccare l'alzata e poi ruotare mantenendo in piano la parabola, un pò come le semiautomatiche, al massimo si sbaglia di 1 grado ed il segnale lo ricevi comunque. Ciao; Massimo