CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

CI Mizar 150

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
ulisse65r
ulisse65r
-
Inserito il 17/03/2008 alle: 19:30:38
Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum,ma vi leggo da mesi e mi siete stati di grande aiuto riguardo diversi argomenti. Vediamo se riuscite ad aiutarmi ancora.... Ho appena acquistato un Mizar 150 del 96,in ottime condizioni. Chiedevo informazioni su tale mezzo,e stò cercando disperatamente il manuale d'uso e manutenzione,in quanto il precedente proprietario l'ho ha smarrito. Oppure se qualcuno può darmi qualche dritta su dove e come procurarlo. Ho cercato sulla rete,ma finora nessun risultato. Sarebbe bello contattare qualcuno che possieda lo stesso mezzo. Grazie a tutti....Siete fortissimi....Alla prossima....
nevada
nevada
-
Inserito il 17/03/2008 alle: 19:43:39
Ho tenuto il C.I 150 per tre anni nel 95.Era un bel mezzo mi ha dato problemi nel gavone posteriore Mi entrava acqua e non chiudeva bene,sostituito subito in garanzia.Per il resto andava benissimo.Prova ad andare sul sito della C.I o rivolgiti ad un concessionario che venda roller team. C.I.anche perchè il tuo mezzo è fuori produzione da parecchio.Non ti posso dire altro ,buoni kilometri[:D][:D][:D]
18
ciccio05
ciccio05
13/10/2007 134
Inserito il 17/03/2008 alle: 23:07:34
Caro ulisse65r io ho avuto lo stesso problema con un laika del 90 e bastato una mail a laika e meno di una settimana me lo ha spedito a casa gratuitamente provaci anche tu potrebbe funzionare ciao alla prossima
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 17/03/2008 alle: 23:12:44
scusami ma a che serve? neanche io ce l'ho ma è tutto molto semplice!!!!! hai qualche dubbio su qualcosa?
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 18/03/2008 alle: 09:49:41
Confermo l'ho avuto per 12 anni molto semplice da usare ed secondo me un ottima pianta oggi con un mezzo di 6 metri non riesci ad avere tanto spazio. Lo ricordo sempre con molto affetto. Buon viaggio ed tanti km. Il mio era su Ducato 2.5 tdi 116cv
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ulisse65r
ulisse65r
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 12:52:39
Salve a tutti e grazie per le rapidissime risposte. Rispondo a tutti...Il mezzo è molto semplice da usare,ma se riesco a trovare il manuale sarebbe meglio,oltre al piacere personale.Ad esempio,ho bisogno di sapere che tipo di bombolone è istallato sul mezzo,in quanto non sono in possesso di certificazione alcuna. Forse Memar potrebbe aiutarmi in questo,avendo anche Lui il bombolone che presumo sia uguale al mio. In oltre volevo sapere dove si trovano i rubinetti di svuotamento dei serbatoi delle chiare. Non sono sicuro se il serbatoio posto sotto la dinette dietro il sedile guida sia originale o meno. In oltre,ho bisogno di vedere come è composto il sistema di sollevamento del gavone posteriore,in quanto sono state apportate delle modifiche,risultate poi deleterie,tanto è vero che al momento sono assenti i pistoncini o qualunque altro sistema che consenta di tenere aperto il portello e sarei felice di ripristinare il sistema originale.Scusate la quantità dei quesiti,giusto il tempo di capire. Per Cristina: Non è che per caso hai modo di procurare tu questo libretto,magari se hai contatti con il nuovo proprietario,o se ti è rimasta copia ecc....?? Mi faresti un gran favore,in quanto la CI,da me subito contattata,mi dice che non dispongono di questo articolo,nemmeno come ricambio....Grazie a tutti...a presto...
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 18/03/2008 alle: 13:03:49
sinceramente non so darti una risposta precisa per il bombolone....a me è stato cambiato..... per quanto riguarda la valvola per svuotare le chiare a me è posta sotto la dinette fronte marcia,mentre il serbatoio è sotto la dinette dietro al sedile guida.
ulisse65r
ulisse65r
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 13:26:06
Scusami,ma io ho due serbatoi,uno sotto il mezzo subito dopo il motore,in posizione centrale,e l'altro sotto la dinette. Credevo che quello esterno fosse l'originale e quello sotto dinette fosse stato aggiunto dopo....Non ci capisco più nulla...oggi metto il mezzo su 4 cunei e mi ci ficco sotto...vedrò di capirci qualcosa....Grazie...sempre.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 18/03/2008 alle: 13:29:15
allora quello centrale sotto il pavimento è l'originale. troverai la valvola di sfiato nella parte esterna,dal lato marmitta... quello dentro la dinette non è l'originale ma è stato aggiunto come è successo sul mio.... e dovresti trovare la valvola di scarico nell'altra dinette dove è posto il serbatoio
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 18/03/2008 alle: 14:34:51
Purtroppo i documenti sono spariti durante una visita non gradita nel camper, per lo scarico del serbatoio e del impianto le valvole si trovano nella dinette dove c'è la stufa. Il serbatoio del gas fisso se non erro era di 38 litri. Il secondo letto quello sup in fondo aveva un meccanismo con pistoncini per tenere il tutto quando lo usi come armadietti. Io nel mio avevo modificato lo scarico delle grigie ed riapertura delle nere.Inoltre sost.le balestre post con un foglio rinforzato.
alabama
alabama
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 19:04:57
Nel gavone posteriore c'erano 2 pistoncini che tenevano su il portello ma erano di serie.per quanto riguarda lo scarico x le nere era sotto il pianale centrale quasi in fondo con apposita leva sul lato dx se non ricordo male.[:D]
ulisse65r
ulisse65r
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 13:10:56
Per Memar.... Ciao!! Ieri ho messo mano alle vasche,ho visto il sistema di svuotamento e stò effettuando la pulizia delle stesse.Volevo chiederti,la leva sotto la dinette fronte marcia,quella che scarica il serbatoio supplementare sotto l'altra dinette,come funziona?? Nel senso che ha tre posizioni,quando è in orizzontale verso sinistra (guardandolo da davanti,infilati sotto il tavolo),è chiuso,in verticale scarica e in orizzontale ma verso destra è chiuso. Mi viene il dubbio che tale leva,non comandi solo lo scarico del serbatoio,ma forse anche la scelta di quale serbatoio usare dei due presenti?? Ti chiedo ciò,in quanto non ho capito la presenza delle tre posizioni anzichè due(chiuso o aperto),e non sò come fare e se c'è il modo di scegliere quale serbatoio utilizzare.... In oltre,avevo bisogno di vedere come funziona il sistema di sollevamento del gavone posteriore,in quanto ho trovato attacchi modificati e nessun pistone presente.Vorrei ripristinare la situazione originale.Ho trovato sotto un sedile un piccolo pistone di circa 15cm,ma non sò se è quello originale,o il risultato di qualche tentativo o esperimento.Il gavone,è molto scomodo da utilizzare,in quanto lo si deve tenere sollevato.Per adesso mi arrangio con un bastone messo tra paraurti e portello,ma vorrei tanto sistemarlo.Aspetto tue risposte...Grazie ancora!!Ciao!!
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 19/03/2008 alle: 13:20:17
per quanto riguarda il gavone posteriore non lo so perchè il mio è un mizar 160 e non ha gavone ,quindi non posso aiutarti.per le valvole ti spiego come ho io sotto la dinette che dovrebbe essere uguale a te; sotto la dinette(quella opposta al serbatoio)ci sono 2 valvole; una è quella posta sul pavimento e serve per svuotare il serbatoio,ha due posizioni aperto/chiuso; l'altra è posta quasi sulla parete e serve a smistare i serbatoi,è su 2 posizioni,verso la coda del camper dovrebbe aspirare l'acqua dal serbatoio sotto il pavimento,verso la cabina guida dovrebbe aspirare dal serbatoio sotto la dinette.a me funziona così. se posti qualche foto è meglio perchè posso darti certezza. saluti
ulisse65r
ulisse65r
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 13:42:48
Grazie Memar....mi stupisci sempre per la rapidità delle tue sempre esaudienti risposte. Credo che da me sia presente la sola leva a tre posizioni. Oggi vedrò di capire meglio e farò delle foto,così te le invio al più presto. Grazie per tutto....Ciao!!
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 19/03/2008 alle: 13:56:48
la leva che dici a 3 posizioni in realtà ne ha 2,perchè o aspira da un serbatoio o aspiri dall'altro,non c'è una posizione di "riposo" sulla stessa. infatti se noti le derivazioni dei tubi,noterai che i 2 tubi alle estremità(dx/sx)portano ai rispettivi serbatoi,mentre il tubo centrale è l'aspirazione che porta alla pompa. attendo le foto.
ulisse65r
ulisse65r
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 19:13:41
Ciao Memar...ho appena finito di trafficare,solo perchè si è fatto buio,ma oggi ho risolto un mare di cose.Domattina ti mando le foto,giusto perchè le ho scattate,ma credo di avere capito. Allora...ho vistola valvola sul pavimento,è di quelle piccole,cromata,che si usano in idraulica civile,nei carichi dei sanitari,quelle con maniglietta nera.Mi confermi?? L'avevo già vista,ma stavo diventando matto,perchè manovrandola non succedeva nulla,in quanto lo scarico era intasato.Ho dovuto utilizzare una sonda insieme ad una bella soffiata con il compressore,che ha liberato tutto.Si è svuotata in un attimo. Poi ho smontato la valvola piu grande,quella a parete,e soffiando mi sono reso conto di come funziona.Però ho notato che in posizione verticale,cioè parallela al tubo che sale da sotto,tutti e tre i tubi si collegano insieme,diventa come una T libera.Questo mi fà presupporre che si può prelevare da entrambi i serbatoi contemporaneamente.Tu cosa ne pensi? La pompa è unica?Cioè quella presente sulla vasca interna,e pesca in entrambe le vasche??Oppure è presente altra pompa per la vasca esterna? Scusami l'infinità delle domande,vedrai che prima o poi esaurirò tutti gli argomenti,e si potrà parlare anche d'altro. Ti ringrazio moltissimo. Ciao!!
ulisse65r
ulisse65r
-
Inserito il 19/03/2008 alle: 19:29:06
Scusami ancora Memar,ho dimenticato di chiederti una cosa. Tornando al bombolone,ti ricordi quanto ti è costato sostituirlo? é a doppia camera con gassificatore incorporato o apparte? Cosa hanno sostituito oltre al serbatoio? Infine,hai per caso una certificazione da dove si evince che tipo di serbatoio è,e che codice identificativo porta. Tutto ciò perchè stò cercando il ricambio.La targhetta saldata sopra è illeggibile perchè troppo ossidata.In oltre ho un amico istallatore che provvederà a farmela avere,ma essendo in un'altra citta,ha bisogno di questi benedetti dati. Grazie....
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 19/03/2008 alle: 21:29:47
per il bombolone non so dirti nulla ....è stato cambiato dal vecchio proprietario e poi venduto subito.......quindi non so nulla. ti confermo la valvolina piccola cromata...è lei. per quanto riguarda quella a t non conviene mai tirare da entrambi i serbatoi altrimenti non ha una situazione chiara di quanta acqua hai...mentre uno alla volta è piu' semplice.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 19/03/2008 alle: 21:31:01
comunque la pompa è unica....non ce ne sono altre
ulisse65r
ulisse65r
-
Inserito il 20/03/2008 alle: 12:00:44
Ok Memar. Ti ringrazio ancora. Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link