quote:Risposta al messaggio di sezamo inserito in data 08/12/2010 21:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prendendo la parte plastica con le dita e tirando solo verso il basso dovrebbe staccarsi dallo zoccoletto. E' una lampada al neon da 16W che ti sta lasciando...[:)] Lorenzo
http://www.tecnoled.it/
non lo conosco ma a leggere qui sopra ne parlano bene della sua disponibilità e dei suoi prodotti, se percaso sei delle sue parti ti è ancora piu semplice, puoi provare con cerca nel forum ciao romeoquote:Risposta al messaggio di vespucci inserito in data 12/12/2010 20:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il tuo suggerimento, ma ho già ordinato una striscia da 5 metri di "led smd 5050 - 3800°K", con una spesa di circa 50 euro. Alcune striscie le inserirò nella plafoniera centrale (in sostituzione della lampada al neon che mi si è guastata) e qualche altra striscia la poserò a soffitto o a parete, per illuminare il reparto notte e forse anche il bagno. A tal proposito, se hai qualche dritta (che sia sperimentata) su come coprire (con materiale traslucido) le striscie di led, in modo che non disturbino con la loro luce puntiforme e che magari sia anche esteticamente gradevole, ti dichiarerò GRAN VISIR dei LED. [:D] Cordiali saluti a te.
quote:Risposta al messaggio di Mc Nino inserito in data 13/12/2010 22:08:33 (> penso possa essere quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/5m-500cm-War...
o comunque da uno di questi venditori, oppure nelle fiere di elettronica e radiantismo.quote:Risposta al messaggio di Riccardo78 inserito in data 13/12/2010 22:25:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Al tuo link google mi da possibile malwer!!
quote:Risposta al messaggio di Mc Nino inserito in data 13/12/2010 22:08:33 (> L'ho ordinata qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/5m-500cm-War...
quote:Risposta al messaggio di sezamo inserito in data 13/12/2010 21:26:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto nel clan degli "strippatori"! I prezzi dei prodotti "italiani" consigliati in questo 3D sono a dir poco esorbitanti (30 euri per mezzo metro!) anche se hanno il supporto in alluminio che, però, se vuoi, puoi trovare in qualsiasi brico center a 2-3 euro al metro! Bene hai fatto ad acquistare la bobina da 5 metri; vedrai che quando avrai convertito il camper, la utilizzerai con estrema soddisfazione anche in casa! Massimo Carminati
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 14/12/2010 08:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve Mamomamo, mi permetto di darti del tu. Vorrei approfittare della tua disponibilità per approfondire l'argomento, considerato che tu già stati sperimentando l'illuminazione led in camper. Ho visto che tu le hai installate senza adottare dissipatori di temperatura. E' perché non scaldano poi così tanto o è per una questione tecnica, data dalla conformazione non pianeggiante della zona dove le hai applicate? Inoltre, le striscie poste in prossimità del soffitto mi pare possano abbagliare, ti risulta? Hai adottato qualche accorgimento particolare? Cordialità.
quote:Risposta al messaggio di mamomamo inserito in data 15/12/2010 19:28:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mmmhhh ... molto interessantissimo! Mumble, mumble, mumble ... penso proprio che ti copierò spudoratamente. Non me ne vorrai, spero [:)]. Grazie, Mamo. La mia stima per te. P.S.:quando mi arriverà la stringa di led e dopo che l'avrò installata, riferirò in questo 3D, chissà che possa essere utile a qualcuno.