Chi come me non ha installato alcun sistema di scambio bombole automatico, sa che in inverno, in piena notte ci si sveglia con un freddo atroce e si capisce che il gas è finito.
Mi è venuta un'idea che da profano non so se è realizzabile e come.
Dal momento che quando la stufa va in blocco si accende il led rosso sul regolatore del termostato, è possibile collegare un cicalino che suona e avverte immediatamente dell'anomalia?
Grazie
Andrea
Bianco Natale [:D]
La mia Truma da domani suonerà quella melodia quando va in bocco.
Lo sapevo io che a frequentare il forum in un pomeriggio piovoso poi viene voglia di tramare qualcosa.
Mi sono ricordato di una candelina musicale che avevo tenuto da anni in un cassetto.
Ho buttato le due microscopiche pile ormai scariche da anni e cortocircuitato il contatto di accensione (i due fili immersi nella cera della candelina) ottenedo una piccola scatolina dalla quele sbucano due fili che alimentati fanno appunto suonare Bianco Natale.
Domani (ora no perchè è buio e siccome pioveva il parcheggio sterrato è uno schifo [:D] ) vado nel camper e collego il circuito al led rosso della Truma che indica il blocco. Il circuitino assorbe talmente poco che riesce a suonare anche con l'Ohmetro a 100x [;)]
Frugate nei cassetti gente che magari a zero euro si aggiunge un altro gadget in più ai nostri costosi balocchi.
Cordialmente, Marco.
Mi fate cadere una delle poche conoscenze che avevo: mai collegare un apparato con voltaggi superiori a quelli per cui è stato costruito.
E' sicuro collegare componenti da 3 o 6 V al 12?
... o mi manca qualcosa? (a parte il filippino)
Andrea
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.