quote:Originally posted by McKioto> non mi risulta altrimenti mi avrebbero venduto il camper con il cicalino di serie, che invece ho installato io , sostituendo una lampadina retromarcia, costo € 4,00 tempo 5 minuti. [;)][;)][;)]
Mi dicevano che è obbligatorio per tutti i camper che non hanno possibilità di visuale posteriore direttamente dalla cellula. Come stanno le cose ? >
quote:Originally posted by Red Erik> io ho fatto il collaudo con la stessa lampada e non mi hanno fatto problemi!!!!
Comprata lampadina con cicalino della Lampa. ma il negoziante mi ha detto che non essendo omologata,la dovro' togliere al collaudo. Non credo sia obbligatoria. pero' le cose cambiano ogni 2 x 3 .. >
quote:Originally posted by McKioto> il cicalino un po viene attenuato dal fanale,ma resta sempre udibile.
in effetti, la questione mi è stata sollevata in sede di collaudo. Il capo officina abilitata alla revisione mi indicava l'obbligo ma solo sui mezzi che non hanno visuale diretta. Inoltre, mi chiedevo se i cicalini montati nel gruppo ottico in sostituzione della lampadina tradizionale fossero attenuati dalla chiusura ermetica del gruppo stesso. >
quote:Originally posted by domenico 65> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Non obbligatorio , molto utile e molto fastidioso . So di dar fastidio quando faccio manovra vicino ad altri camper , pazienza , le parolacce le restituisco a quelli col generatore [:D][:D][:D][:D]. id="size3">id="Georgia"> >