quote:Risposta al messaggio di meda inserito in data 14/11/2010 20:02:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,sei tu che decidi quale bombola e' la primaria e quale di riserva anche dopo che hai sostituito la bombola esaurita con una nuova. Esempio: Sono in vacanza mi finisce una bombola ma non trovo subito l'altra faccio un paio di giorni con quella di riserva,poi trovo e cambio la bombola esaurita con una nuova,adessso mi rutrovo con una nuova e l'altra che ha lavorato per un paio di giorni,diciamo che sia meta'...col selezzionatore(manopola) che c'e' sul corpo centrale dove si uniscono i tubi,posso decidere se far diventare la bombola meta' primaria (cosa piu' logica) oppure se continuare a tenerla come riserva. Come dicevo,se la manopola di selezione la metti sulla sinistra la prima ad essere usata sara' quella,ed ovviamente in cellula sara' il led verde idichera' la bobmbola da te selezzionata. Spero di essermi fatto capire[:I] Robi
http://www.truma.com/downloadce...
la manopola selettrice è manuale e serve solo come riferimento su quale deve essere la bombola primaria , non posizionarla mai in centro altrimenti le 2 bombole si svuotano contemporaneamente ciao Marioquote:Risposta al messaggio di meda inserito in data 16/11/2010 23:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, essendo impostato come primaria la bombola oramai esaurita, se monti la nuova al posto di quella esaurita e non commuti il selettore del duocontrol, il gas verrà prelevato dalla bombola nuova, quindi ti ritroverai con una bombola di riserva che non è più nuova, quindi per continuare ad utilizzare la bombola oramai già iniziata dovrai semplicemente cambiare il selettore del duocontrol impostando come bombola primaria quella che è oramai già iniziata. Commutando il duocontrol si invertono anche i colori, pertanto la spia rossa che ti indicava che stavi prelevando dalla bombola di riserva diventerà verde, quindi a quel punto tutto torna come prima (come aspetto visivo), solo che sono state invertite le 2 bombole (esempio: se prima la primaria era la bombola di DX adesso sarà la bombola di SX e la riserva (quella nuova) sarà la bombola di DX. Al cambio successivo farai l'operazione inversa in modo da avere sempre una bombola piena come riserva). Basta farci l'abitudine e vedrai che è molto semplice.