CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cinture...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
secondaluna
secondaluna
20/05/2010 2
Inserito il 20/05/2010 alle: 20:14:54
Ciao a tutti, sono nuova, abbiamo appena deciso per l'acquisto di un camper usato e non vedo l'ora di averlo a casa, vorrei farvi una domanda, ma non so se questa è la sessione del forum più adatta!![:I] Il camper in questione è un wingam oasi 620 del 1999 e non ha le cinture nei posti dietro, qualcuno di voi le ha messe?o ha sentito qualcuno che le ha messe?grazie in anticipo
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 20/05/2010 alle: 21:32:33
io sto facendo lo stesso ti consiglio di interpellare la casa costruttrice x vedere si il mezzo è predisposto ad l'installazione di mezzi di ritenuta se si sappi che x averli a norma di legge chiedono un po di euro se in piu hai figli piccoli ti consiglio un mezzo almeno del 2000 ti eviteresti un sacco di problemiCREDIMI ps se installi qualcosa di non omologato ti sequestrano la carta di circolazione (se incappi in un controllo stradale) se invece dovreste fare un incidente con feriti sappi che l'assicurazione se ne lava le mani quindi pensaci bene
15
massy 5
massy 5
16/05/2010 67
Inserito il 20/05/2010 alle: 21:33:39
[quote]Risposta al messaggio di secondaluna inserito in data 20/05/2010  20:14:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/qu ote] dovrebe averle nei posti fronte marcia
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 20/05/2010 alle: 21:36:06
quote:Risposta al messaggio di massy 5 inserito in data 20/05/2010  21:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>purtroppo in italia finno all'anno 2000 non c'era obbligo di cinture se non che solo nei posti anteriori

Modificato da natolibero il 20/05/2010 alle 21:37:14
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 20/05/2010 alle: 21:37:15
Anni fa c'era un'esenzione alle cinture posteriori per i mezzi immatricolati prima di una certa data ma ora penso che non valga più , comunque informati presso l'ente competente,naturalmente sotto l'aspetto della sicurezza è doveroso installarle. .Non ho notizie di qualcuno che se le sia fatte montare dinette,immagino che si possa fare però di sicuro non si tratterebbe di un semplice montaggio. Innanzitutto occorre creare una robusta struttura, adatta all'ancoraggio delle cinture , da inserire nella dinette interessata.Se dai un'occhiaata a qualche camper recente ti rendi conto di quello che intendo dire. Naturalmente ,per essere in regola ,il tutto va poi fatto omologare con relativa trascrizione sul libretto di circolazione della variazione dei posti omologati da 2 a 4 Facci sapere gi sviluppi Giorgio
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 20/05/2010 alle: 21:47:45
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 20/05/2010  21:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non è vero cio che dici se il mezzo è omologato con la predisposizione ti viene fornito un kit dalla casa costruttrice(CHE PERò VA FATTO INSTALLARE IN UN CENTRO AUTORIZZATO) la quale rilascia una dichiarazione a norma visto che il kit è stato prima brevettato e poi collaudato ed il mezzo è gia omologato x poter usufruire delle cinture
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 20/05/2010 alle: 22:53:11
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 20/05/2010  21:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho scritto quanto sopra poichè anch'io ho avuto un mezzo della stessa casa e dello stesso anno acquistato nuovo , anch'io volevo installare subito le cinture posteriori ,e per l'appunto mi spiegarono che occorreva realizzare un kit di ancoraggio e quindi installarlo con relativa omologazione .Io ci rinunciai in quanto in realtà viaggiavamo sempre solo in 2 . Può anche darsi che tempo dopo Wingamm abbia predisposto dei kit omologati a quel tempo non ne avevano. Giorgio
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 20/05/2010 alle: 23:03:17
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 20/05/2010  22:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io parlo x il mio che è un elnagh
15
secondaluna
secondaluna
20/05/2010 2
Inserito il 21/05/2010 alle: 14:12:59
Grazie mille per le risposte, ho già contattato la wingamm e sto aspettando risposta se avrò notizie vi farò sapere!ciao
16
pupo78
pupo78
09/05/2009 440
Inserito il 21/05/2010 alle: 18:02:41
Ciao, come ti hanno già consigliato prova a chiedere alla casa costruttrice. Per quanto concerne il Cds, ne abbiamo parlato qui..

https://forum.camperonline.it/#...

Ciao ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link