quote:Risposta al messaggio di massy 5 inserito in data 20/05/2010 21:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>purtroppo in italia finno all'anno 2000 non c'era obbligo di cinture se non che solo nei posti anteriori
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 20/05/2010 21:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non è vero cio che dici se il mezzo è omologato con la predisposizione ti viene fornito un kit dalla casa costruttrice(CHE PERò VA FATTO INSTALLARE IN UN CENTRO AUTORIZZATO) la quale rilascia una dichiarazione a norma visto che il kit è stato prima brevettato e poi collaudato ed il mezzo è gia omologato x poter usufruire delle cinture
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 20/05/2010 21:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho scritto quanto sopra poichè anch'io ho avuto un mezzo della stessa casa e dello stesso anno acquistato nuovo , anch'io volevo installare subito le cinture posteriori ,e per l'appunto mi spiegarono che occorreva realizzare un kit di ancoraggio e quindi installarlo con relativa omologazione .Io ci rinunciai in quanto in realtà viaggiavamo sempre solo in 2 . Può anche darsi che tempo dopo Wingamm abbia predisposto dei kit omologati a quel tempo non ne avevano. Giorgio
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 20/05/2010 22:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>io parlo x il mio che è un elnagh
https://forum.camperonline.it/#...
Ciao ciao