quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/12/2009 20:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto giusto, oh se è giusto! [:)][:)] Soprattutto nella parte in cui fai notare che spesso è più semplice non sprecare piuttosto che inventarci delle scorte. [:D][:D] Ma, sai com'è...lo sfrenato consumismo...energetico...! [^][^]
quote:Risposta al messaggio di E m a s inserito in data 16/12/2009 22:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao scusa. ma la risposta che ti ho dato io,non ti piace?[:(][:(][:(]
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 16/12/2009 21:20:41 solo che in libera 3/4gg in 3 persone in montagna docce e mangiare, colazione e cena figlia con capelli lunghi >> Scusa, ma in libera in inverno, per quanto riguarda l'asciugatura dei capelli (lunghi di tua figlia) cosa usi? Ciao Danieleid="blue">
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 16/12/2009 23:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ! Avendo la bocchetta del bagno ad appena 30 cm dalla truma proverò anche io con un tubo corrugato. Ciao Danieleid="blue">
quote:Risposta al messaggio di a.daniele inserito in data 16/12/2009 23:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con la 6000 non lo so, prima usavo anche io la truma, ma la 3000, e ti posso garantire che funziona 10min e la bimba ha i capelli apposto, certo prima gli dai una passata con l'asciugamano. Ci vuol pazzienza ma dando un occhiatina al FAI DA TE, si trovano soluzioni interessanti, come coimentare il serb. GPL. sull' elettricità, segui EMME48, probl. idraulici PINK, che conosco pers. e così via,... CIAO LELEid="size2">
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/12/2009 07:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto ancora Emme48, è il sistema più redditizio ed economico. Si potrebbre fare un impiantino automatico Elettrovalvola,termostato che rileva la temp. dell'acqua del serbatoio a rischio ghiaccio! Principio di funzionamento: si tara il termostato acqua a 20 ° quando scende la temp l'elettrovalvola lascia defluire l'acqua calda dal boiler che sara sempre acceso. Credo che con poco si possa fare, oppure manuale ma di notte .. chi controlla , si alza a preriscaldare l'acqua?
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 17/12/2009 08:26:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosi facendo usi anche la pompa e quindi consumi corrente. Hai già il riscaldamento acceso indipendentemente dal tipo, devi comunque coibentare il serbatoio, la soluzione già ce l'hai. Piuttosto ricordati di coibentare i tubi che portano al serbatoio l'aria calda. Luca
http://cgi.ebay.it/TESTA-TERMOS...
Questa è una normalissima testa termostatica da termosifoni casalinghi che si può applicare ad una normale valvola serie 338 ecc... Si regola questa testa al minimo (va da 0 a 28 gradi) e ci si mette un tubo del'acqua calda tuffando il tutto dentro il serbatoio ausiliario esterno. Quando la temperatura nel serbatoio scende sotto il livello impostato (ad esempio 3 gradi) la valvola fa defluire automaticamente acqua calda dal boiler. Un rubinetto aggiuntivo dentro la cellula abitativa può disabilitare questo meccanismo. Non ho avuto tempo di rifletterci su abbastanza, ma credo che questa soluzione sia veramente valida da fare anche al serbatoio principale del mezzo che magari non è nè coibentato nè riscaldato. Lo "spreco" energwetico è minimo, con la canalizzazione e poca acqua nel serbatoio si rischia di portare l'acqua a degli inutili 50 gradi mentre questo sistema rilascia la minima quantità di energia (gas,gasolio,corrente) strettamente necessaria allo scopo. Qualche idraulico può dire la sua? [:)] Cordialmente, Marco.quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 17/12/2009 09:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Geniale,.... Adesso studiamo qualcosa x il motore a FREEEEDISSSSIMO fa sempre le bizze x avviarsi?!?![:(][:(] CIAO LELEid="size3">