quote:Originally posted by Emme48>id="size1"> Non so se rovini i motori ma sicuramente quello del b1600 aumenta e di molto la rumorosità..... per il resto concordo non si può strizzare una batteria in poco tempo... ma se durante il viaggio faccio una sosta pranzo di un mezzoretta ...... riesco a mangiare senza togliermi la pelle bagnata di dosso[:)][:)][:)][:)]
Un po' di cose... - Gli inverter ad onda sinusoidale modificata non rovinano proprio nulla e per un motore elettrico in corrente alternata come quello del condizionatore vanno benissimo. ..... omissis..... Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by Ecostar> Ciao, non sono d'accordo con te con il fatto che il b1600 non ce la fa a raffrescare il mezzo, questo te lo posso dire io che ce lo ho e sta su un mezzo di 7,30 (C.I. Riviera GTE) e come coibentazione non e' poi il massimo. Sono pienamente d'accordo con il discorso batterie.
Marco sei grande , la schiettezza quando ci vuole ci vuole e sono perfettamente d'accordo , aggiungo che 5000 btu su di un vr da 7.30 mt tra un mesetto e in 1 ora non riesci a raffrescarlo dngcpr , queste erano le mie curiosita e dubbi ma ho aspettao che le scrivesse chi elettricamente ne sa piu di mè , comunque il B1600 rimane un valido condizionatore ma per il tuo vr lo vedo sottodimensionato , sotto al sole e afa che tra poco arriverà per avere un po di benessere dovrai lasciarlo collegato alla 220 in continuo , in 1 ora o poco piu di 12V fa ben poco ma fa molto sulle batterie , spero solo di sbagliarmi Ciao Mario >
quote:Originally posted by dngcpr> Ciao, mi potresti dire marca e modello dell'inverter che hai acquistato?, te ne sarei grato. Grazie
Salve!! Vorrei un consiglio, ho montato un Clima B1600 su mio VR da 7.3 m. e un inverter da 1200w onda pura con un fusibile interposto tra batteria e inverter da 100A con un cavo da 16 mmq, funziona tutto alla perfezione l'unico problema e che dopo una ventina di minuti il fisubile si surriscalda tantissimo. Sono indeciso se eliminare il fusibile e se è giusto eliminarlo. grazie!!! >
http://www.energiasolare100.it/...
quote:Originally posted by dngcpr> Si ho visto. Non è la Bibbia però ma il sito di chi vende inverter ad onda pura sinusoidale. Se l'inverter è di qualità i motori vanno lo stesso anche perchè un carico indittivo (LR) "stonda" l'onda quadra che loro hanno furbamente disegnato come se si alimentasse una lampadina puramente resistiva. Metti una resistenza (bassa) in serie ad un carico induttivo alimentato con un inverter serio e poi con un oscilloscopio guarda la tensione (corrente) ai capi della resistenza. Vedrai un'onda sicuramente non sinusoidale ma molto diversa da quella spigolosa che hanno disegnato loro. Specialmente se l'inverter è di qualità e quindi dotato di filtri in uscita a PI-greco (C-L-C) magari a stadi multipli sull'uscita l'onda si avvicina aprecchio alla sinusoide. Ovviamente i supercinesi potrebbero non avere queste cose qui e uscire direttamente sulla presa del 220 senza stadi di filtraggio calcolati per la potenza massima applicabile.[;)] Diciamo che la cosa assume importanza visto che gli inverter ad onda pura costano decisamente di più. Sarebbe da fare qualche prova, ma ovviamente questo può essere fatto solo comprando l'inverter in negozio "a condizione" e quindi riservandosi di cambiarlo col modello molto più costose se le cose non funzionano. Cordialmente, Marco.
per Marco dacci un'occhiatahttp://www.energiasolare100.it/...
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