quote:Risposta al messaggio di welcome9 inserito in data 13/06/2010 17:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho il clima motore di serie. Non ritengo sia un accessorio indispensabile, almeno dal mio punto di vista, il clima in cellula: basta aprire un paio di finestre ed un oblò e la cellula si rinfresca subito. Un accessorio importante è invece il turbovent che aiuta a rinfrescare la cellula o a portare via l'aria calda (a seconda di come gira la ventola) o l'odore di cibo. Viaggiando il clima motore nei giorni di gran caldo in effetti è un sollievo. Ho però installato ultimamente gli "antiturbo" ai vetri delle portiere della cabina e ti garantisco che permettono l'entata di aria fresca senza dare fastidio viaggiando (anche se piove non entra acqua[;)]); nel ponte del 2/6 giugno sono stato in Toscana: non ho mai attivato il clima e sono stato benissimo, compatibilmente con la stagione che comunque è calda[8D]. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di welcome9 inserito in data 13/06/2010 17:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accessori che dovrebbero essere di serie. Clima motore INDISPENSABILE. Aprire le finestre non serve a nulla sotto il solleone!! Clima cellula INDISPENSABILE. Suggerirei TELAIR 5300, ma anche 7300 (il costo varia assai poco ed è molto più potente). Ciao
quote:Risposta al messaggio di welcome9 inserito in data 13/06/2010 19:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TELAIR Silent 7300 potenza assorbita 910 W - 980 W TELAIR Silent 5300 potenza assorbita 650 W - 690 W Dovresti farcela in entrambi i casi. Ciao
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 14/06/2010 12:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche perche' se disgraziatamente se ne guasta uno puoi sempre usare l'altro, sempre meglio 2 cose separate di 1 che le sommi. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 13/06/2010 23:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ti chiedo che inverter hai per il funzionamento in viaggio?l'hai montato il piu' vicino possibile all'alternatore?ed ultima cosa,sai di che sezione sono i cavi che gli portano corrente? scusa per le tante domande,cerco di documentarmi il piu' possibile
quote:Risposta al messaggio di welcome9 inserito in data 14/06/2010 21:58:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'inverter è il Dometic 1500W ad onda sinuidale, i cavi sono di grosse dimensioni, è montato vicino alle 2 batterie in AGM da 100Amp, sinceramente non sò come sia collegato, l'ho trovato già montato sul camper. Per il montaggio migliore, meglio che ti risponda o tu chieda ad un esperto. Ma se puoi usa la 220 da rete o generatore, io l'inverter lo uso il meno possibile, 1550w col clima sono letali per le batterie, va usato poco e solo a motore acceso in viaggio. E' per questo che ho anche il clima cabina. Ivo