CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

clima cellula fa anche cabina?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
motorpolo 5 - 80
motorpolo 5 ...
-
Inserito il 06/03/2008 alle: 10:29:51
Salve a tutti sul mio nuovo camper semintegrale di 7.5 mt circa sono indeciso se montare il clima in cabina o quello in cellula. Sarei più indirizzato su quello in cellula con il gruppo elettrogeno in quanto spendendo un po' di più avrei anche il gruppo elettrogeno. Chiedo però se questo tipo di clima è utilizzabile anche in movimento e se riesce a climatizzare sufficientemente anche la cabina in estate. Grazie a tutti per le info.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/03/2008 alle: 10:38:15
La cabina, purtroppo, non si riesce a refrigerare decentemente col clima cellula. Il mezzo non e' sigillato, e l'aria esterna tende ad entrare da davanti uscendo da dietro, scaldando la cabina, che poi e' la parte meno coibentata e piu' vicina al calore del motore. La potenza del clima cellula non e' tale da contrastare efficacemente questo fenomeno, per cui, per viaggiar bene d'estate in cabina ci vuole il clima cabina, non c'e' niente da fare. Io non ce l'ho, per cui quando fa molto caldo viaggio solo di sera, dopo aver raffreddato per bene il camper col clima cellula. L'ideale, ovviamente, e' avere entrambi. Ciao.
18
billipatakka
billipatakka
19/04/2007 452
Inserito il 06/03/2008 alle: 11:56:08
Si se tieni gli oscuranti termici montati[:D]
quote:Originally posted by motorpolo 5 - 80
Salve a tutti sul mio nuovo camper semintegrale di 7.5 mt circa sono indeciso se montare il clima in cabina o quello in cellula. Sarei più indirizzato su quello in cellula con il gruppo elettrogeno in quanto spendendo un po' di più avrei anche il gruppo elettrogeno. Chiedo però se questo tipo di clima è utilizzabile anche in movimento e se riesce a climatizzare sufficientemente anche la cabina in estate. Grazie a tutti per le info. >
>
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 06/03/2008 alle: 15:23:58
Mettiti l'anima in pace e preparati a spendere anche per il clima in cabina che con quello in cellula non ci fai niente (in cabina). Eros
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 06/03/2008 alle: 16:22:07
Ciao ad agosto in Grecia con il clima in cabina con un camper da 7 mt, ho montato una tenda subito dopo la dinet, mentre viaggiavo i ragazzi non si sono mai lamentati del caldo,io e mia moglie viaggiavamo con la felpa se il clima non ti serve quando sei fermo penso che sia sufficiente ,l'unico problema al termine dei trasferimenti ,avevo le batterie un po scariche,forse il mio alternatore è sotto dimensionato per sopportare il clima con la ventola al massimo e il frigorifero acceso (ducato2800jt 127 maxi)se qualcuno mi sà dire il motivo mi fa un grosso favore ciao Ernesto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
rategnipalmas
rategnipalmas
-
Inserito il 06/03/2008 alle: 16:29:57
nel mio caso di camper con semi dinet e lunghezza 6 metri (totale)?? ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/03/2008 alle: 16:37:51
quote:Originally posted by rategnipalmas
nel mio caso di camper con semi dinet e lunghezza 6 metri (totale)?? ciao >
> Dipende anche da dove posizioni il clima. Io sul mio (6,2m) l'ho posizionato molto avanzato (fatto nuovo buco, senza utilizzare oblo' preesistenti), proprio per avere piu' fresco in cabina ed in mansarda (luoghi piu' caldi). Diciamo che cosi' avanzato riesce a far abbastanza anche in viaggio, ma non certo come un clima cabina.

Modificato da mauring il 06/03/2008 alle 16:38:08
22
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 06/03/2008 alle: 17:29:01
quote:Originally posted by mauring
La cabina, purtroppo, non si riesce a refrigerare decentemente col clima cellula. Il mezzo non e' sigillato, e l'aria esterna tende ad entrare da davanti uscendo da dietro, scaldando la cabina, che poi e' la parte meno coibentata e piu' vicina al calore del motore. La potenza del clima cellula non e' tale da contrastare efficacemente questo fenomeno, per cui, per viaggiar bene d'estate in cabina ci vuole il clima cabina, non c'e' niente da fare. Io non ce l'ho, per cui quando fa molto caldo viaggio solo di sera, dopo aver raffreddato per bene il camper col clima cellula. L'ideale, ovviamente, e' avere entrambi. Ciao. >
> QUOTO AL 100%, per esperienza vissuta! se vuoi viaggiare bene ci vogliono clima cellula + clima cabina. Ciao, Cesare[:)][:)][:)]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 06/03/2008 alle: 17:51:17
Leggi i numerosi post in merito; poi le cose sono sempre soggetive: chi ce l'ha e non lo usa (spesso mansardati, tendenzialmente meno caldi in cabina). In un motorhome, per es, lo ritengo indispensabile per il grande parabrezza e la plancia, in quanto sotto il sole diventano caldissimi e quindi diventano una "stufa"[:(!]. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link