CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

clima dometic

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
14
steste65
steste65
06/11/2011 57
Inserito il 09/09/2012 alle: 18:26:14
Ciao a tutti,dopo aver chiesto a tutti voi utilissimi consigli per l' acquisto del nostro primo camper-laika semintegrale ecovip 6.1 del 2004- ora mi rivolgo nuovamente alla vostra esperienza. Purtroppo il mezzo acquistato è sprovvisto di clima sia in cabina che in cellula,(su l' usato ho preferito dare precedenza allo stato d' uso generale)ora mi hanno proposto un clima dometic in cellula con il kit per l' uso anche durante il viaggio. [?]Cosa ne pensate? [?]Qualcuno lo ha provato? Grazie a tutti e magiche emozioni. ste65

Modificato da steste65 il 09/09/2012 alle 18:37:01
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 09/09/2012 alle: 19:38:59
Il clima cellula non può sopperire il clima cabina anche se molti ammettono il contrario. A vostro vantaggio c'e il fatto che è un semi integrale pertanto il volume da condizionare è un pelo ridotto. L'ideale sono i due impianti.. potresti cominciare col clima cellula e poi se vedi che in viaggio il guidatore soffre il caldo metti il clima motore. Fai conto che la potenza del clima cabina (motore) è 4-5 volte quella del clima cellula che ti hanno proposto. Ciao
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 09/09/2012 alle: 20:08:40
Il clima cellula non può sopperire il clima cabina anche se molti ammettono il contrario. A vostro vantaggio c'e il fatto che è un semi integrale pertanto il volume da condizionare è un pelo ridotto. L'ideale sono i due impianti.. potresti cominciare col clima cellula e poi se vedi che in viaggio il guidatore soffre il caldo metti il clima motore. Fai conto che la potenza del clima cabina (motore) è 4-5 volte quella del clima cellula che ti hanno proposto. Ciao
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 09/09/2012 alle: 22:58:35
Io in cabina c'è lo ma non lo uso, tiro giù il finestrino. Pensa prima di tutto alla cellula specialmente per il viaggio, la dietro fa caldo e non possono aprire i finestrini come te in cabina di guida. Francesco. Serenità gente...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15220
Inserito il 10/09/2012 alle: 13:45:05
Hai letto questo?

https://forum.camperonline.it/#...

Ivo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
MiStcamper
MiStcamper
25/04/2009 3935
Inserito il 11/09/2012 alle: 12:51:32
quote:Risposta al messaggio di steste65 inserito in data 09/09/2012  18:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,io sul mio mezzo un kea74,ho sostituito un TELAIR 7300,con un Dometic 1600 col kit da viaggio e generatore. Dopo circa 2 mesi di utilizzo ti posso dire che il kit è poco utilizzabile,in quanto occorrerebbe un alternatore di 180 A e almeno 200 A di batterie,n.b che Waeco consiglia almeno 150 di alternatore (non è cosí) Ebbene ho attivato il kit e con motore in moto in sosta,dopo circa 4 ore il kit si autoesclude x scarica batteria costringendomi ad attivare il generatore...dopo vari tentativi sono arrivato a dedurre che se voglio il cond.cellula in funzione in cellula ho 2 possibilità,o funziona col generatore,oppure attivi il kit facendo attenzione che i giri motore stiano almeno attorno ai 2000,escludendo tutte le utenze,frigo a gas e clima cabina spento... La maggior parte dei mezzi dotati di AC sono equipaggiati di alternatori sui 120 A,insufficienti ai bassi regimi per erogare correnti alte...il Dometic ha bisogno di circa 65 A + una corrente di spunto molto elevata,un frigo a 12 assorbe circa 20 A,eventuali utenze attive in cellula + l'assorbimento del caricabatterie raggiungiamo i 100 A senza inserire i consumi del lato motore(a.c,fari,tergicristallo,CB )si superano o si eguaglia i 120 A(teorici)dell alternatore se attivo tutto ... Al minimo il motore si erogano circa 40 A,insufficienti x gestire il cond.che preleva la restante parte dalle batterie che vengono cosí scaricate... Con batterie cariche e alternatore a regime al MAX puoi raggiungere i 100 A... Oggi se potessi tornare indietro il kit non lo installerei Niente da dire x il cond.che effettivamente trova energia ovunque e se chiudi gli oscuranti e tendina mansarda in 20 minuti ti raffredda e deumidifica
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/09/2012 alle: 14:26:04
quote:Risposta al messaggio di MiStcamper inserito in data 11/09/2012  12:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quattro ore col motore al minimo ? [:0][V] Ma che senso ha, avendo il generatore ? E se funzionava, tenevi acceso il motore del camper per tutto il giorno ? [?][?] Non credo faccia molto bene alla meccanica e credo anche sia vietato dalla legge.
16
MiStcamper
MiStcamper
25/04/2009 3935
Inserito il 11/09/2012 alle: 14:43:05
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 11/09/2012  14:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti il kit lo installato in quanto credevo che mi facesse risparmiare benzina del generatore quando mi trovavo in sosta,inoltre il rumore del motore al minimo è inferiore rispetto a quello del generatore,sia internamente che esternamente...il generatore giá l'avevo x il precedente condizionatore Telair7300
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 11/09/2012 alle: 15:21:32
Il problema caldo in camper (per chi lo soffre come noi...) l'ho affrontato per ora col clima motore, inutile dire che il problema caldo alla guida e in cellula è solo un ricordo. Basta partenza al mattino presto per evitare il caldo ee altri artifici inutili a mio parere. Devo dire che pur avendo un mansardato di 6,50 metri con alcuni accorgimenti elementari anche in cellula in Sicilia al pomeriggio sono andato a vedere la Valle dei Templi ... il problema era se mai scendere dal camper con 37 gradi !! In cellula vedo un unica soluzione, Dometic 1600 o climatizzatore da cassapanca canalizzabile ma... i costi e lo spazio richiesto da quest'ultimo mi lascia sempre in dubbio. Alla fine sarà dometic ... e senza kit viaggio anche perchè certe potenze in gioco a 12 v con tutti gli accorgimenti del caso sono comunque per me un pò azzardate. Il discorso generatore di cui si sono lette pagine a iosa direi che è l'unica soluzione anche se rumorosa e costosa. Quanto costa una notte in sosta libera in benzina per climatizzare la cellula? Vado in AA o campeggio... alla fine risparmio, dormo fresco e tranquillo! Cosa ne pensate?
14
steste65
steste65
06/11/2011 57
Inserito il 12/09/2012 alle: 23:16:34
Grazie a tutti voi per le utilissime informazioni in merito alle mia domanda, sapevo di poterci contare. A presto.[:)] ste65
15
raycan
raycan
18/07/2010 5
Inserito il 16/09/2012 alle: 09:52:20
ciao a tutti,io ho installato a luglio il dometic b 1600 plus con kit da viaggio,inverter waeco 2000 watt,e funziona sia in viaggio sia da fermo,ottimo investimento,l'unico consiglio è farlo montare da un buon eletrauto,perche è un impianto molto particolare e nn tutti sono capaci.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link