quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 18/09/2011 11:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecostar, hai perfettamente ragione, già nei primi interventi ho detto la stessa cosa che dici tu, per la quale concordo pienamente. Valerio, sembra comunque intenzionato a voler fare la modifica, e se proprio la deve fare, preferisco, passatemi il termine, "indirizzarlo" sul farlo in modo sicuro, in quanto lo trovo troppo convinto nel voler fare sta cosa per riuscire a convincerlo a non farla. E' ovvio che tutto il sistema sarà sotto stress, ma stressare prodotti di qualità è una cosa, stressare dei prodotti da 4 soldi è un altra. ciao
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 18/09/2011 13:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In ogni caso tenere presente di non prendere i valori di erogazione come reali e costanti per ore all'aumentare della temperatura: in via prudenziale consìderare al max l'80% dello stesso tale per cui anche a 70 gradi non ci siano cali importanti. Dodo
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 18/09/2011 13:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> valerio, forse non ci siamo capiti. Io non ho dubbi sul come fari l'impianto perchè sembri abbastanza inserito... Il problema è il tuo inverter! Misuri per cortesia i cavi del tuo inverter? saranno a dir molto 25mmq. Mi spieghi come mai inverter qualitativamenti migliori da "soli" 1000w hanno cavi da 35mmq? non importa sostituirli, il costruttore ha probabilmente creato tutto in funzione di ciò, quindi cambiando anche i cavi il punto debole si sposta DENTRO all'inverter... Inoltre, di che lunghezza saranno i cavi che portano la corrente alla BS? mi sembra di aver capito che saranno da 25mmq, ma 25mmq per alimentare un 1500w son POCHI!
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 18/09/2011 17:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il funzionamento con condizionatore assorbirebbe dall'inverter solo 650w quindi : 650W/13,8v = 47 Ampere. E' un calcolo fatto in modo favorevole rispetto alla realtà, 13.8v sulla batteria li hai soltanto nel momento in cui non hai il carico ed è appena stata caricata, con l'abbassarsi dei volt gli ampere assorbiti aumentano, quindi: 650/12= 54+10%=59.4Aid="red"> arrotondo a 60 per comodità di calcolo, quindi: 60+15+10=85Aid="red"> Questo è il calcolo con cui è meglio che costruisci l'impianto, poi fai come credi. PS: costruire comunque un impianto con questa quantità di corrente senza volutamente maggiorato per questioni di sicurezza, non lo ritengo molto saggio. ciao