CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Clima Ford

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 13
alfio64
alfio64
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 10:50:37
Ho comprato un Ford 2.2 130 cv senza clima altrimenti avrei dovuto aspettare mesi mentre questo era già a terra. Dopo le prime uscite ci siamo resi conto che fà caldo. Ho chiesto come fare per montarlo e mi hanno detto che al prezzo di 1.500€ esiste un kit ford di montaggio. Ma in molti mi hanno sconsigliato questa soluzione,perchè sembra che quando non esce dalla casa di serie la cosa non è ottimale. Che ne pensate? e cosa mi consigliate? Grazie
19
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 18/06/2007 alle: 15:48:50
Anche io ho fatto codesto giochetto... se volevo subito il clima dovevo prendere il 110cv, ma non mi andava. Quindi ho preso il 130cv senza clima. Ho ordinato il kit originale Ford a poco più di 1800 euro circa (iva e montaggio compreso). Appena arriva (spero prima di agosto [}:)]) ti faccio sapere! Federico
20
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 18/06/2007 alle: 16:23:56
Sicuramente montarlo di serie costa meno, montarlo dopo visto che sono predisposti non dovrebbero dare nessun problema l'unico neo sono piu' costosi, ho il clima di serie sul mio ford, e in quasi due anni l'ho usato una sola volta solo perche' l'umidita' era troppa, la mansarda del camper protegge tantissimo la cabina guida dal sole, poi ognuno soffre il caldo in maniera diversa ciao.
alfio64
alfio64
-
Inserito il 19/06/2007 alle: 12:13:44
Ma il clima cabina riesce un pò a raffreddare la cellula? Ed è sicuro che il mezzo è predisposto per il montaggio kit senza risentirne (alternatore per esempio)?
20
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 19/06/2007 alle: 16:12:56
Sicuramente la cellula ne beneficia positivamente, certo occorre vedere quanto è aperto il passaggio cabina-cellula: c'è l'armadio? poggiatesta? Nel mio (che è un motorhome però) si sente una bella differenza quando si va in bagno, in quanto questo resta piuttosto caldo[:0] Ciao
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 19/06/2007 alle: 23:13:33
Ciao, sono responsabile di un piccolo magazzino di una conce Ford, domani controllo prezzi e disponibilità dei kit clima per il nuovo Transit e tempi di manodopera. Una coasa: non ho mai sentito parlare di kit originale per il montaggio del clima in post-vendita. Mo mi informo e vi dico. Magari ci scappa lo scontone. Tenete presente che spesso per montare il clima bisogna smontare l'intero cruscotto.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 20/06/2007 alle: 07:54:33
Sono appena arrivato in magazzino e non trovo niente nel catalogo ricambi ufficiale Ford che possa corrspondere al kit da voi menzionato. E' prassi comune di molte concessionare installe kit after-market della Diavia. Funzionano bene ma tutti i pezzi sostituiti nel montaggio del kit (cinghie, tubi, manicotti, radiatori...)sono reperibili solo presso i rivenditori Diavia e non presso i conce ufficiali. Ciao
19
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 20/06/2007 alle: 08:48:43
suki74 quindi se a uno si rompe qualcosa dell'aria condizionata del Ford Transit che fa? Io sto proprio aspettando la plancia del cruscotto nuova con i comandi dell'A.C. Federico
alfio64
alfio64
-
Inserito il 20/06/2007 alle: 11:20:55
Ora mi chiedo,se si porta in mezzo ad un'officina autorizzata ford veic.ind. e chiedi di montare un clima,cosa ti montano?
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9990
Inserito il 20/06/2007 alle: 11:48:59
Non penso che FOrd costruisca condizionatori ma, all'origine, monterà gli stessi che si montano after market. Quindi se è montato d'origine lei sola sa chi l'ha prodotto e in casa dovrà avere i necessari ricambi. Contrariamente le case produttrici di condizionatori hanno modelli dedicati alle varie meccaniche e vengono montate dalla loro rete di installatori che provvederanno anche all'assistenza e fornitura di ricambi. Alessandro
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 20/06/2007 alle: 14:33:10
Di norma l'impianto montato in fabbrica è diverso da quello montato in seguito. Se un mezzo si presenta dal conce Ford con un clima montato in seguito per una riparazione del clima, è facile che non abbia i ricambi necessari alla riparazione. In questo caso, montato clima dopo, ti dovrai presentare o da chi ti ha montato il kit o da un'officina autorizzata della casa produttrice del kit.
20
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 20/06/2007 alle: 22:16:29
Non mi risulta che le varie case automobilistiche costruiscano cond. per le loro vetture, montano tutti cond. costruitti dalla Diavia che oltretutto è un'ottima marca e qualche altra casa che ora non ricordo, se per esempio prendiamo un'auto della fiat e la smontiamo pezzo per pezzo di fiat non c'e' niente, tutte le case si forniscono altrove per i vari pezzi (lampadine, dischi, pastiglie, iniezione ecc.)idem con i condizionatori ciao.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5312
Inserito il 20/06/2007 alle: 22:49:12
Di norma Diavia segue il mercato post-vendita e forse il primo impianto delle vetture nazionali. Le vetture estere di solito montano impianti prodotti da aziende che fanno solo il primo impianto (BEHR, DELPHI,....). Di norma i kit per il post vendita hanno in comune con l'originale il solo interruttore azionato dal conducente.
19
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 07/07/2007 alle: 11:40:28
Allora, il climatizzatore che mi è stato montato è: Clima DIAVIA Plancia originale Ford Spesa 1800 euro montato. Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
Ieri alle: 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
Ieri alle: 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
Ieri alle: 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
Ieri alle: 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
Ieri alle: 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
Ieri alle: 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
Ieri alle: 11:40
Altro non sui camper
Ringraziamenti per elettroclima
Desidero ringraziare pubblicamente elettroclima (Giovanni) per la sua preziosa disponibili...
pablito62
04/05/26 - 21:22
Marchi
Ecovip 2.1 2006 Laika oblo centrale
Qualcuno ha esperienza con IL ricambio Della zanzariera dell'oblo centrale con casse E luc...
ClaudioBaldo
04/05/26 - 15:54
Meccanica
Sospensioni van
Buongiorno sono un possessore di un van Roller Team Livingstone 5, lunghezza 5,99 m., del ...
daniletto
04/05/26 - 14:43
Accessori
Interruttori sconosciuti
Premesso che possiedo un camper Mobilvetta Opera Etoile, dopo 20 anni ho aperto il vano ch...
costalup
04/05/26 - 12:14
Meccanica
Sostituzione presa USB
Ciao a tutti sto cercando di sostituire la presa USB sotto il portabicchiere del mio Duca...
Glp69
04/05/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link