CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Clima: se fosse più potente sarebbe ideale!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
smax
smax
-
Inserito il 16/07/2010 alle: 12:41:30
Certo se fosse più potente sarebbe ideale e molto più silenziono stare al fresco! [img] /img] http://www.skimo-clim.com/it/climatizzatore-skimo-split.htm DO
18
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 16/07/2010 alle: 12:56:08
però consuma tantissimo 960W sono davvero parecchi in alcuni campeggi potrebbe darti problemi. (quando ho visto 89A a 12v mi è venuto un po da ridere, come se qualcuno lo facesse andare a batterie! ) Ciao Luca
smax
smax
-
Inserito il 17/07/2010 alle: 09:03:29
Guarda che funziona a 12 0 24 v. DO
quote:Risposta al messaggio di pioppone inserito in data 16/07/2010  12:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
enrigiu70
enrigiu70
19/12/2009 474
Inserito il 17/07/2010 alle: 10:22:46
Quello da tetto sembra buono, ma quanto costa?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29534
Inserito il 17/07/2010 alle: 11:55:44
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 17/07/2010  09:03:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si funziona a 12 o 24 , ma il costruttore specifica che funziona con l' alternatore non con la batteria, altrimenti la scaricherebbe in un attimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 17/07/2010 alle: 12:17:56
con questo ti assicuro che avresti freddo da vendere anche ai camper vicini di sosta Scherzi a parte , quarda che 2,9 KW di Potenza frigorifera sono 9.860 btu e su un vr medio bastano e avanzano , il problema è il funzionamento a 12 V che sui nostri VR richiede pacchi di batterie esagerati e un ripristino adeguato con tutti i problemi che ne derivano , tipo pesi e spazi , a questo punto sarebbe meglio il piu piccolo e classico split portatile domestico a 220V e probabilmente costerebbe anche meno Mario
16
enrigiu70
enrigiu70
19/12/2009 474
Inserito il 17/07/2010 alle: 19:10:40
E' da tempo che cerco un modello domestico di piccole dimensioni ma i più piccoli in commercio che ho trovato sono troppo ingombranti. Conosci soluzioni in dimensioni ridotte?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 17/07/2010 alle: 22:37:08
quote:Risposta al messaggio di enrigiu70 inserito in data 17/07/2010  19:10:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>purtroppo uno split domestico portatile di picole dimensione e potenza sarà difficile trovarli se non impossibile , i meno potenti hanno una poteza di circa 8/9000 btu ma sono abbastanza scomodi da trasportare ma funzionano bene , qualche anno fa esisteva la Emerson "Ricagni condizionamento" che produceva uno split portatile di circa 8.500 btu che tutt'ora possego e mi porto a spasso , è un roller 100 con la parte evaporante separabile da quella condensante con un attacco sui tubi gas verso la parte evaporante particolare molto semplice , sicuro e comodo da manovrare anche per i piu profani , quando per il trasporto le 2 parti vengono separate non si è obbligati a spstarli e stivarli entrami nello stesso vano in + la parte evaporante è a pavimento molto carina e non eccessivamente ingombrante mentre quella esterna condensante è + o - delle stesse dimensioni , il peso per entrambi le parti e contenuto a circa 20/25 kg , l'unico neo è l'assorbimento di circa 0,98kw ma fortunatamente quest'anno non ho ancora trovato una colonnina che non lo sopportasse Purtroppo la Ricagni è stata assorbita da altra ditta e naturalmente sono cambiati anche i prodotti e purtroppo l'ottima serie roller è stata abbandonata , se ne trovi uno usato funzionante compralo immediatamente perchè ti assicuro che era un ottimo e valido prodotto , funziana con l'oramai bandito gas freon R22 ma quello in caso di ripristino non è un problema , pui optare anche per i monoblocco , quelli li trovi anche con potenze inferiori e in proporzione sono meno ingombranti da trasportare ma personalmente io quelli anche se bene o male funzionano non li vedo con buon occhio di roller 100 ne avevo 2 ma uno l'anno scorso l'ho usato per realizzare un mio personale brevetto da utilizzare sul vr , brevetto che ho realizzato e usato per tutta l'estate scorsa sul mio attuale vr con risultati eccellenti poi l'ho tolto dal vr per migliorarlo ma purtroppo a furia di utilizzare i suoi componenti come ricambi di emergensa ora è li che mancano i pezzi + importanti La modifica era che avevo sistemato con non poche e svariate modifiche la parte condensante sotto al pianale del vr e poche modifiche alla parte evaporante interna , il tutto funzionava a meraviglia ma i ricambi hanno prevalso e ora è li in attesa di ricompletarlo ma per farlo aspetto che questo governo mi rottami poi spero di trovarne il tempo , comunque se hai un amico frigorista ti assicuro che il lavoro è fattibilissimo con gran parte dei sistemi di raffredadmento e condizionamento , il problema è l'amico frigorista che in questi periodi sono come fantasmi Ciao Mario

Modificato da ecostar il 17/07/2010 alle 23:04:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link