CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

clima sotto il lavello!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 27/01/2011 alle: 18:36:42
ho provato a mettere il mio clima portatile sotto lo scola piatti sacrificando meta tiretto e sotto lavello, non comporta grosse modifiche sarebbe solo da levare il tiretto e il ripiano sotto che d'inverno rimetterei tutto a posto tranne il buco dietro per far uscire il calore e la presa d'aria tra gavone e sotto lavello per far respirare il climatizzatore al posto de tiretto potrei mettere meta tiretto e meta griglia dite la vostra critica o quello che vi viene in mente ! http://rexcamper.webnode.it/
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29526
Inserito il 27/01/2011 alle: 18:41:56
prova a ridurre le foto, non tutti hanno un monitor da 50"[:D]
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 27/01/2011 alle: 18:56:42
vorrei sentire il parere di EMME 48 sulla sicurezza elettrica cia a tutti andy
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 27/01/2011 alle: 19:23:09
quote:Risposta al messaggio di carega inserito in data 27/01/2011  18:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La sicurezza non è garantita visto che i costruttori di condizionatori indicano un diverso modo di installazione. In ogni caso nel camper avrai freddo polare lì intorno e caldo nel resto della cellula visto che il condizionatore ha UN solo tubo di uscita. Per ogni metro cubo di aria calda che uscirà da quel tubo verso l'esterno, di sicuro un altro metro cubo di aria esterna entra in cellula da qualche parte. Chi non ci crede prenda un uovo e provi a berlo e poi mi dite se non fate un secondo buco all'uovo cosa ottenete... Sarebbe preferibile utilizzare dei condizionatori che hanno DUE tubi verso l'esterno in modo da avere un pareggio nei volumi d'aria. Riello per esempio ha dei condizionatori portatili con due tubi oppure i Dometic appositi per i camper. Quelli li con un solo tubo producono perchè li vendono e non perchè funzionano bene. La massaia quando va dal negoziante sente uscire freddo e quindi lo compra. Poi a casa succede che la stanza col condizionatore è fredda ma le altre più calde di prima perchè l'aria esterna entra a compensare quella buttata fuori dal condizionatore. PERFETTO! La massaia entusiasta della differenza tra la stanza col condizionatore e le altre torna in negozio e ne compra altri due [:D][:D][:D] Guarda questo... http://www.riello.it/adv_june07/himalaya.htm DUE tubi dietro e non uno, con questo consumi poco e hai freddo uniforme in tutto il mezzo... Questi hanno costi diversi ma la resa è tutt'altra cosa. Io i condizionatori monotubo li ho proprio eliminati dall'elenco delle cose da comprare e da consigliare agli amici... MArco.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 27/01/2011 alle: 20:28:31
A parte il discorso monotubo/bitubo che è importante, mi viene da pensare che cosi ingabbiato il termostato avrà una rilevazione falsata della temperatura.. L'aria ha bisogno di spazio per espandersi nell'ambiente, il camper ha volumi ridotti e collocato così mi da l'idea che non possa lavorare bene. Il rumore che producono questi portatili non è da sottovalutare, anche se è più facile dormire col rumore che col caldo afoso. Certo che noi camperisti siamo fantasiosi!![:)][8D]. Il clima cellula è un optional che interessa anche noi, avendo una gatta sempre a bordo . Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
rex70
rex70
08/11/2007 694
Inserito il 28/01/2011 alle: 10:35:34
siete stati leggeri con i giudizi !! mia moglie mi ha detto che sono matto !!!
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 28/01/2011 alle: 23:44:35
Io dò ragione a tua moglie. Rimetti tutto a posto e goditi il caldo estivo.[;)][;)]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 29/01/2011 alle: 09:27:42
Siamo stati leggeri perchè anche noi siamo matti[:D].. in fondo siamo camperisti[8D]. Tua moglie ha ragione a metà:la soluzione è discutibile sul piano funzionale ed estetico, però quando fa'caldo fa caldo!! La prima volta che soffrirà il caldo magari ti chiederà di rimettere in discussione la Tua pazzia[:D] e provare a reinstallare il monoblocco casalingo sul camper. ( pare di sentire la mia di moglie[8D]) Il difetto maggiore di questi monoblocchi oltre alla gestione espulsione aria calda è il rumore e l'ingombro. Prima o poi mi piegherò al dometic, quello da panca proposto da M48 mi piace tantissimo ma trovare un posto sul mio camper è dura, canalizzare mi sembra un ottimo lavoro ma invasivo.. il dometic ha un unico difetto a mio parere : si monta sul tetto e i suoi 30 kg di peso li preferirei in basso,per il resto è perfetto! Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link