CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

clima Viesa, crea umidità?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 14/12/2008 alle: 23:16:35
Il conce me l'ha fatto vedere in azione, ci penserò.... 1500€[B)] Ma dato che va ad acqua crea umidità???
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 15/12/2008 alle: 00:14:32
quote:Originally posted by moreno74
secondo te?? see un condizionatore evaporativo e normale che crei umidita, e a parere mio 1500 euro sono troppe con molto meno si monta l autoclima sia da me che da tutti gli altri installatori. quanto meno e utilissimo anke in inverno visto ke ha la funzione pompa di calore o inverter >
> Prima di dare giudizi e farsi publicità varrebbe la pena conoscere un pò meglio i prodotti........ Io l'ho installato da circa 8 mesi e devo dire che mi trovo benissimo (provato quest'estate in calabria)..... di umidità neanche a parlarne, crea un'ambiente estremamente piacevole e salutare: non crea l'effetto "frigo" dei condizionatori (non salutare...) ma fà quello che gli si chiede.... non far sentire caldo. Per quanto riguarda il discorso umidità trascrivo testuale quello ch'è riportato nel depliant informativo confermato poi dalla mia esperienza: "Crea condensa all'interno del veicolo??? No, dato che il suo esclusivo sistema di evaporazione porta l'umidità a bassa densità, basti pensare che la misura di una goccia nebulizzata è di 1-40 micron, mentre quella creata dal Viesa è di 0,002 micron (stato aeriforme)." Ciao a tutti. ste72
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 15/12/2008 alle: 00:39:51
quote:Originally posted by ste72
secondo te?? see un condizionatore evaporativo e normale che crei umidita, e a parere mio 1500 euro sono troppe con molto meno si monta l autoclima sia da me che da tutti gli altri installatori. quanto meno e utilissimo anke in inverno visto ke ha la funzione pompa di calore o inverter >
> Prima di dare giudizi e farsi publicità varrebbe la pena conoscere un pò meglio i prodotti........ Io l'ho installato da circa 8 mesi e devo dire che mi trovo benissimo (provato quest'estate in calabria)..... di umidità neanche a parlarne, crea un'ambiente estremamente piacevole e salutare: non crea l'effetto "frigo" dei condizionatori (non salutare...) ma fà quello che gli si chiede.... non far sentire caldo. Per quanto riguarda il discorso umidità trascrivo testuale quello ch'è riportato nel depliant informativo confermato poi dalla mia esperienza: "Crea condensa all'interno del veicolo??? No, dato che il suo esclusivo sistema di evaporazione porta l'umidità a bassa densità, basti pensare che la misura di una goccia nebulizzata è di 1-40 micron, mentre quella creata dal Viesa è di 0,002 micron (stato aeriforme)." Ciao a tutti. ste72
>
> Grazie per l' utile informazione!!! Per quanto riguarda la spesa (installazione compresa)?
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 15/12/2008 alle: 01:29:23
quanto costa l' autoclima?? come funziona? sono interessato ma non conosco il prodotto.
andrea_b
andrea_b
22/08/2003 430
Inserito il 15/12/2008 alle: 10:07:52
Cari amici spero di farvi una cosa gradita a voi che siete interessati al funzionamento del Viesa , a mettere in evidenza il link sottostante per poter leggere un test e visualizzare i suoi principi di funzionamento. Solo con un riscontro più oggettivo al limite si può dare qualche giudizio in più sul prodotto; non certo con le chiacchere di qualche venditore interessato che utilizza queste pagine per promuoversi invece di pagare gli spazi pubblicitari preposti. http://digilander.libero.it/cam... Cordialmente, Andrea.
ste72
ste72
29/04/2008 104
Inserito il 15/12/2008 alle: 21:18:09
quote:Originally posted by andrea_b
Cari amici spero di farvi una cosa gradita a voi che siete interessati al funzionamento del Viesa , a mettere in evidenza il link sottostante per poter leggere un test e visualizzare i suoi principi di funzionamento. Solo con un riscontro più oggettivo al limite si può dare qualche giudizio in più sul prodotto; non certo con le chiacchere di qualche venditore interessato che utilizza queste pagine per promuoversi invece di pagare gli spazi pubblicitari preposti. http://digilander.libero.it/cam... Cordialmente, Andrea. >
> Quoto in pieno quello che dici..... in più ci aggiungo la mia personale esperienza di utilizzatore positiva e sodisfatta. Ciao ste72
Benimar BENIVAN B 144 57.600€, Nuovo
Benimar BENIVAN B 144 57.600€, Nuovo
Dreamer DREAMER D51 SELECT 69.000€, Nuovo
Dreamer DREAMER D51 SELECT 69.000€, Nuovo
-Altro- CRESCI PT6F 69.000€, Nuovo
-Altro- CRESCI PT6F 69.000€, Nuovo
Rapido 896F 88.900€, Nuovo
Rapido 896F 88.900€, Nuovo
Hymer BMC-I 680 131.500€, Anno: 2021
Hymer BMC-I 680 131.500€, Anno: 2021
Previous Next
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 18/12/2008 alle: 23:25:00
c'e' nessuno che come me fa le vacanze anche d'estate al nord con climi caldo/umidi?? in queste condizioni funziona lo stesso ?? evitate di dire che quelli a pompa raffredano di piu' non mi interesano visto che non ho mai la 220v. ciao Luca
therry 45
therry 45
16/12/2008 109
Inserito il 24/12/2008 alle: 23:52:44
salve premetto non sono un venditore ma ho usato il viesa su un joint e mi son trovato bene no effetto frigo comunque ti consiglio di montare anche un generatore o pannello fotovoltaico (meglio)attento però in viaggio in cabina si soffre ma ditro e perfetto. buon natale
Argonix
Argonix
-
Inserito il 26/12/2008 alle: 02:07:08
anche io lo voglio mettere questa primavera, però l'installatore al quale mi sono rivolto me ne ha chiesti 1400 di euri, installazione compresa. dice che me lo installa al posto della turbovent, per non fare altri buchi nel tetto, e la turbovent me la sposta in bagno, che non mi sembra una brutta idea..... se sei in zona nord-milano ti dico chi è, così risparmi 100 euro e mi paghi da bere..... :)
Jampy
Jampy
11/04/2008 72
Inserito il 26/12/2008 alle: 13:37:24
Scusate se m'intrometto nella discussione, magari con quesiti già posti da altri, ma sono in procinto di ritirare il camper nuovo (Furgonato lungo 6 metri) sul quale avrei piacere di montare l'Evaporatore della Viesa nella parte posteriore sopra i letti (per costi e consumi ridotti rispetto ai Condizionatori). Il Tecnico della Concessionaria (che non è però autorizzata alla installazione del Viesa e quindi mi dovrei rivolgere ad un'altra Officina), mi ha però espresso forti dubbi perchè, secondo Lui, si vive in perenne contatto con l'umidità e c'è anche il rischio che la condensa rovini i mobili (sarebbe dell'idea di montare una Turbo-Venti FIAMMA). Ammetto che a questo punto nutro qualche dubbio (anche se ho letto in molte discussioni che non dovrebbe essere così tenendo un oblò un po' aperto) e giro quindi il quesito ai possessori ed utilizzatori di tale accessorio, affinchè mi chiariscano meglio le idee...com'è la realtà??? E' possibile l'utilizzo dell'Evaporatore solo come ventilazione, all'occorrenza? Grazie 1000 delle info e Buone feste a Tutti. Gianpiero
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 26/12/2008 alle: 18:53:35
concordo con juampy secondo me se va ad acqua dovra pur emettere umidita nel camper. cmq verifichero con 1 igrometro prima di confermare la mia idea
Jampy
Jampy
11/04/2008 72
Inserito il 27/12/2008 alle: 12:18:46
concordo con juampy secondo me se va ad acqua dovra pur emettere umidita nel camper. cmq verifichero con 1 igrometro prima di confermare la mia idea >
>id="size1">id="blue"> In senso del mio quesito era proprio avere il parere di coloro che realmente lo utilizzano, in quanto ho letto anch'io le caratteristiche tecniche e le modalità di funzionamento ma credo sia solo con l'esperienza diretta che tale accessorio può essere valutato compiutamente prima di fare la spesa [che in una Officina di Carmagnola (TO) ammonta a 1.200 €]. Gianpiero
pioneer
pioneer
27/09/2003 65
Inserito il 29/12/2008 alle: 00:38:33
io l'ho montato in febbraio 2008 e quest'estate l'ho provato in sardegna solo per alcune notti calde (le altre notti si dormiva bene anche senza accenderlo e di giorno ero a bagno),per me funziona e il fatto dei 12v e del costo mi sembra un'ottima alternativa.Comunque dalle spiegazioni c'è scritto che per le prime 50 ore il funzionamento non è al 100x100,quindi dovrebbe migliorare ancora; per quanto riguarda l'umidita' la mantiene costante mi sembra al 50xcento, quindi se è caldo secco prende acqua dalla cisterna e immette umidita' all'interno, se è caldo umido la toglie dall'aria buttandola fuori, e comunque bisogna tenere sempre un po' di oblo' aperto. (io ho fatto rifare un buco il piu' vicino possibile alla cabina guida in modo da usarlo mentre viaggio con il telecomando).
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.