quote:Originally posted by moreno74> Prima di dare giudizi e farsi publicità varrebbe la pena conoscere un pò meglio i prodotti........ Io l'ho installato da circa 8 mesi e devo dire che mi trovo benissimo (provato quest'estate in calabria)..... di umidità neanche a parlarne, crea un'ambiente estremamente piacevole e salutare: non crea l'effetto "frigo" dei condizionatori (non salutare...) ma fà quello che gli si chiede.... non far sentire caldo. Per quanto riguarda il discorso umidità trascrivo testuale quello ch'è riportato nel depliant informativo confermato poi dalla mia esperienza: "Crea condensa all'interno del veicolo??? No, dato che il suo esclusivo sistema di evaporazione porta l'umidità a bassa densità, basti pensare che la misura di una goccia nebulizzata è di 1-40 micron, mentre quella creata dal Viesa è di 0,002 micron (stato aeriforme)." Ciao a tutti. ste72
secondo te?? see un condizionatore evaporativo e normale che crei umidita, e a parere mio 1500 euro sono troppe con molto meno si monta l autoclima sia da me che da tutti gli altri installatori. quanto meno e utilissimo anke in inverno visto ke ha la funzione pompa di calore o inverter >
quote:Originally posted by ste72> Grazie per l' utile informazione!!! Per quanto riguarda la spesa (installazione compresa)?
quote:Originally posted by moreno74> Prima di dare giudizi e farsi publicità varrebbe la pena conoscere un pò meglio i prodotti........ Io l'ho installato da circa 8 mesi e devo dire che mi trovo benissimo (provato quest'estate in calabria)..... di umidità neanche a parlarne, crea un'ambiente estremamente piacevole e salutare: non crea l'effetto "frigo" dei condizionatori (non salutare...) ma fà quello che gli si chiede.... non far sentire caldo. Per quanto riguarda il discorso umidità trascrivo testuale quello ch'è riportato nel depliant informativo confermato poi dalla mia esperienza: "Crea condensa all'interno del veicolo??? No, dato che il suo esclusivo sistema di evaporazione porta l'umidità a bassa densità, basti pensare che la misura di una goccia nebulizzata è di 1-40 micron, mentre quella creata dal Viesa è di 0,002 micron (stato aeriforme)." Ciao a tutti. ste72
secondo te?? see un condizionatore evaporativo e normale che crei umidita, e a parere mio 1500 euro sono troppe con molto meno si monta l autoclima sia da me che da tutti gli altri installatori. quanto meno e utilissimo anke in inverno visto ke ha la funzione pompa di calore o inverter >
>
http://digilander.libero.it/cam...
Cordialmente, Andrea.quote:Originally posted by andrea_b> Quoto in pieno quello che dici..... in più ci aggiungo la mia personale esperienza di utilizzatore positiva e sodisfatta. Ciao ste72
Cari amici spero di farvi una cosa gradita a voi che siete interessati al funzionamento del Viesa , a mettere in evidenza il link sottostante per poter leggere un test e visualizzare i suoi principi di funzionamento. Solo con un riscontro più oggettivo al limite si può dare qualche giudizio in più sul prodotto; non certo con le chiacchere di qualche venditore interessato che utilizza queste pagine per promuoversi invece di pagare gli spazi pubblicitari preposti.http://digilander.libero.it/cam...
Cordialmente, Andrea. >
quote:Originally posted by moreno74>id="size1">id="blue"> In senso del mio quesito era proprio avere il parere di coloro che realmente lo utilizzano, in quanto ho letto anch'io le caratteristiche tecniche e le modalità di funzionamento ma credo sia solo con l'esperienza diretta che tale accessorio può essere valutato compiutamente prima di fare la spesa [che in una Officina di Carmagnola (TO) ammonta a 1.200 €]. Gianpiero
concordo con juampy secondo me se va ad acqua dovra pur emettere umidita nel camper. cmq verifichero con 1 igrometro prima di confermare la mia idea >