In risposta al messaggio di francochico del 11/08/2020 alle 13:39:59Saluti a te, se sto all'ombra non mi serve che vada di continuo..., se trovo l'ombra mi basta poco, se c'è il sole me la cavo...
Io metterei per prima cosa il camper sotto una bella ombra.. Tenere il camper sotto il sole a picco per avere energia per tenere il clima acceso non mi pare molto sensato. Poi ognuno fa quel che vuole ovviamente.. Saluti
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/08/2020 alle 13:36:30Tranquillo, ho acquistato le celle singole con il 24% di rendimento, appeno lo fermo per un paio di mesi le installo.
si, ma non lo fa, quindi ripeto, che ci fai con due ore e mezza di fresco? posso capire magari riesci a rinfrescare durante la pausa pranzo durante gli spostamenti, ma qui si chiede qualcosa per TUTTA la notte.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 11/08/2020 alle 13:42:55
Installato da solo, compreso inverter + Pv+ batt circa 2000 euro. P.S. ammesso e non concesso che non sto parlando di teorie ma di prove pratiche con ampeometro ecc.. con tabelle già pubblicate qui
In risposta al messaggio di enzov1100 del 11/08/2020 alle 14:17:07
I miei tests sono stati eseguiti con inverter da 220 AC e 900 W di carico
In risposta al messaggio di enzov1100 del 11/08/2020 alle 17:57:12
7500 Btu/h del Dometic 2200 o del CLIMA eVan 7400H, non è che lo credo io, sono schede tecniche diffuse e leggibili da qualunque parte Le mie affermazioni futili sono proporzionate alle illazioni non supportate da parametri o test tecnici
In risposta al messaggio di enzov1100 del 11/08/2020 alle 22:26:32
Caro mio Mario, basta leggere i tuoi post di questro tred, mi pare sia tu che ti atteggi a Maestro, io certo non lo sono, posto solo le mie esperienze e non raccolgo la tua provocazione... Io ho solo risposto, in base allamia esperienza pratica, che le batterie LiFePo4 da 240Ah pesano 25 kg, ed è un dato di fatto facilmente controllabile; se noti, nei miei post non elargisco consigli a GO-GO ma posto solo dati tecnici e specialmente quelli reali da me rilevati. Tu ha confutato che le stesse possano alimentare 900W per due ore e mezza, ed anche questo è un dato facilmente verificabile, al di la' che qualche mese fa abbia pubblicato, su precisa richiesta di un utente del forum, una dettagliata tabella di rilievi reali sulle stesse effettuati. Mi ha anche sfottuto chiedendo quanti BTU siano forniti da un condizionatore di 900W e ti ho risposto con altro dato facilmente verificabile Buona vita P.S. parto e quindi per un po' non avrai occasione di sentirmi