CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Climatizzatore cellula, questo sconosciuto...

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 13:47:16
In risposta al messaggio di francochico del 11/08/2020 alle 13:39:59

Io metterei per prima cosa il camper sotto una bella ombra.. Tenere il camper sotto il sole a picco per avere energia per tenere il clima acceso non mi pare molto sensato. Poi ognuno fa quel che vuole ovviamente.. Saluti  
Saluti a te, se sto all'ombra non mi serve che vada di continuo..., se trovo l'ombra mi basta poco, se c'è il sole me la cavo...
I say what I think that is what I do. La pratica spesso supera la matematica.

Modificato da enzov1100 il 11/08/2020 alle 13:48:14
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 13:50:31
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/08/2020 alle 13:36:30

si, ma non lo fa, quindi ripeto, che ci fai con due ore e mezza di fresco? posso capire magari riesci a rinfrescare durante la pausa pranzo durante gli spostamenti, ma qui si chiede qualcosa per TUTTA la notte.
Tranquillo, ho acquistato le celle singole con il 24% di rendimento, appeno lo fermo per un paio di mesi le installo.
Le vostre affermazioni denotatono solo scetticismo scaturito da? Invidia? Parliamo di tenica che è meglio e lasciamo stare le coltivazioni di pomodori e di come fare l pesto, per quegli argomenti andrei su altri forum

Modificato da enzov1100 il 11/08/2020 alle 14:06:52
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 14:17:07
I miei tests sono stati eseguiti con inverter da 220 AC e 900 W di carico
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 14:22:56
In risposta al messaggio di enzov1100 del 11/08/2020 alle 13:42:55

Installato da solo, compreso inverter + Pv+ batt circa 2000 euro. P.S. ammesso e non concesso che non sto parlando di teorie ma di prove pratiche con ampeometro ecc.. con tabelle già pubblicate qui

assolutamente non critico il tuo impianto ne il tuo operato e mai mi permetterei , chiaramente il carrello di batterie era come battuta per far capire che bisogna aumentare notevolmente l'accumulo di energia e suo ripristino il che non tutti hanno la tua fortuna di fare tutto da sè  con notevole risparmio , tuttavia climatizzare una cellula di 22-25 metri cubi di un normale camper con un condi da 7000-7500 BTU con la 12V non mi sembra la miglior soluzione ma ognuno è libero di farsi male come meglio crede 

preciso che assolutamente non si tratta di invida ne tantomeno di pomodori e pesto , queste futili tue affermazioni che odorano solo di provocazione potevi benissimo evitarle 

mario
Mario
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 14:25:09
In risposta al messaggio di enzov1100 del 11/08/2020 alle 14:17:07

I miei tests sono stati eseguiti con inverter da 220 AC e 900 W di carico

ebbene con 900W di carico del solo clima quanti btu credi possano generare ? 

mario
Mario
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 17:57:12
7500 Btu/h del Dometic 2200 o del  CLIMA eVan 7400H, non è che lo credo io, sono schede tecniche diffuse e leggibili da qualunque parte
Le mie affermazioni futili sono proporzionate alle illazioni  non supportate da parametri o test tecnici

Modificato da enzov1100 il 11/08/2020 alle 18:25:53
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 21:59:38
In risposta al messaggio di enzov1100 del 11/08/2020 alle 17:57:12

7500 Btu/h del Dometic 2200 o del  CLIMA eVan 7400H, non è che lo credo io, sono schede tecniche diffuse e leggibili da qualunque parte Le mie affermazioni futili sono proporzionate alle illazioni  non supportate da parametri o test tecnici

se ti ritieni un tecnico cerca di insegnare la tua professione con semplicità e diplomazia evitando di inciampare in futili risposte e se ti ritieni anche un maestro cerca di capire le domande/risposte dei tuoi allievi evitando di deluderli con tue risposte tipo invidia - pomodori - pesto e azzate del genere , siamo su un forum pubblico e parecchi utenti potrebbero essere allievi a tè sconosciuti ma altri potrebbero insegnare al maestro con professionalità e diplomazia , non serve aggiungere altro  

mario
Mario
enzov1100
enzov1100
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 22:26:32
Caro mio Mario, basta leggere i tuoi post di questro tred, mi pare sia tu che ti atteggi a Maestro, io certo non lo sono, posto solo le mie esperienze e non raccolgo la tua provocazione...
Io ho solo risposto, in base alla mia esperienza pratica, che le batterie LiFePo4 da 240Ah pesano 25 kg, ed è un dato di fatto facilmente controllabile; se noti, nei miei post non elargisco consigli a GO-GO ma posto solo dati tecnici e specialmente quelli reali da me rilevati.
Tu ha confutato che le stesse possano alimentare 900W per due ore e mezza, ed anche questo è un dato facilmente verificabile, al di la' che qualche mese fa abbia pubblicato, su precisa richiesta di un utente del forum, una dettagliata tabella di rilievi reali sulle stesse effettuati.
Mi ha anche sfottuto chiedendo quanti BTU siano forniti da un condizionatore di 900W e ti ho risposto con altro dato facilmente verificabile
Buona vita
P.S. parto e quindi per un po' non avrai occasione di sentirmi

Modificato da enzov1100 il 11/08/2020 alle 22:31:07
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37084
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2020 alle: 22:48:52
In risposta al messaggio di enzov1100 del 11/08/2020 alle 22:26:32

Caro mio Mario, basta leggere i tuoi post di questro tred, mi pare sia tu che ti atteggi a Maestro, io certo non lo sono, posto solo le mie esperienze e non raccolgo la tua provocazione... Io ho solo risposto, in base alla
mia esperienza pratica, che le batterie LiFePo4 da 240Ah pesano 25 kg, ed è un dato di fatto facilmente controllabile; se noti, nei miei post non elargisco consigli a GO-GO ma posto solo dati tecnici e specialmente quelli reali da me rilevati. Tu ha confutato che le stesse possano alimentare 900W per due ore e mezza, ed anche questo è un dato facilmente verificabile, al di la' che qualche mese fa abbia pubblicato, su precisa richiesta di un utente del forum, una dettagliata tabella di rilievi reali sulle stesse effettuati. Mi ha anche sfottuto chiedendo quanti BTU siano forniti da un condizionatore di 900W e ti ho risposto con altro dato facilmente verificabile Buona vita P.S. parto e quindi per un po' non avrai occasione di sentirmi  
...

e per un po non potrei leggerti ma ti confesso che non mi dispiace affatto , anzi ...

buone ferie o vacanze 

mario

Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link