CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Climatizzatore cellula

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 115
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 13:32:49
visto il caldo sofferto in vacanza in sardegna tra la fine di giugno e i primi 10 giorni di luglio, pensavo ad un climatizzatore da tetto.

nel precedente avevo il dometic 1700,il suo lavoro lo faceva ma mi sembrava rumoroso.
la mia domanda è dometic  o telair  secondo voi, restando nei modelli che hanno il minor assorbimento

grazie
Giorgio

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 14:16:21
In risposta al messaggio di oigroig del 30/08/2022 alle 13:32:49

visto il caldo sofferto in vacanza in sardegna tra la fine di giugno e i primi 10 giorni di luglio, pensavo ad un climatizzatore da tetto. nel precedente avevo il dometic 1700,il suo lavoro lo faceva ma mi sembrava rumoroso. la mia domanda è dometic  o telair  secondo voi, restando nei modelli che hanno il minor assorbimento grazie Giorgio  
Hanno tutti il compressore e sono fissati sul tetto, la differenza la fa la posizione e il tetto, poi la propria sensibilità ai rumori.
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 14:37:06
chiedo scusa per l' OT
mi chiedo per quale masochistica ragione ci si ostina ad andare in zone e periodi troppo caldi con il camper
Silvio
6
Orson69
Orson69
14/05/2019 210
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 14:39:50
Beh, della libertà fa parte anche andare dove si vuole.

Ma ancor di più, c'è tanta gente che non può scegliere quando andare, poi è chiaro che uno può cercare la montagna, ma anche città d'arte e mare possono piacere a chi viaggia.

Miller Illinois
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 14:42:37
In risposta al messaggio di Orson69 del 30/08/2022 alle 14:39:50

Beh, della libertà fa parte anche andare dove si vuole. Ma ancor di più, c'è tanta gente che non può scegliere quando andare, poi è chiaro che uno può cercare la montagna, ma anche città d'arte e mare possono piacere a chi viaggia.  
guarda, io sono uno di quelli che non può scegliere il periodo e oltretutto sa i primi di agosto quando i clienti mi permettono di andare i ferie
quest'anno, ho guardato le previsioni di alcune zone, ed ho scelto di conseguenza

ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma non mi spiego perchè soffrire volontariamente
io non  mi reputo un camperista esperto, ma in 15 anni di camper ( e possessore di 10 di uno con condizionatore in cellulla) non ho mai avuto l'esigenza di avere tale accessorio tranne che una sola notte sul lago di garda a luglio, e si che in casa anche questa notte ho dovuto accenderlo, ma i camper mai
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 30/08/2022 alle 14:49:00
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 15:03:46
Ammetto che anche io con clima in cellula, cerco di evitare zone calde, non ha senso finire in un posto, dove per star bene devi chiuderti dentro al camper, per la maggior parte del tempo, quindi lo uso raramente. 
Ivo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 15:56:48
In risposta al messaggio di oigroig del 30/08/2022 alle 13:32:49

visto il caldo sofferto in vacanza in sardegna tra la fine di giugno e i primi 10 giorni di luglio, pensavo ad un climatizzatore da tetto. nel precedente avevo il dometic 1700,il suo lavoro lo faceva ma mi sembrava rumoroso. la mia domanda è dometic  o telair  secondo voi, restando nei modelli che hanno il minor assorbimento grazie Giorgio  
aggiungerei anche Truma ai marchi da te citati, ma sempre e comunque, rispetto ad un climatizzatore da casa abbondante rumore fanno.

Per la cronaca, ognuno può andare dove ovviamente desidera, ma il clima è un accessorio come un altro, il quale una volta installato, come si dice dalle mie parti, "non beve e non mangia" e può essere utilizzato ANCHE di giorno sia per raffreddare che per riscaldare. 
PS: io l'ho utilizzato in centro a Berlino... come in centro a Praga... è altrettanto chiaro che se ce l'hai lo usi, se non ce l'hai si vive lo stesso, ma ci si adatta...
Una persona che va sempre al mare in stagione estiva potrebbe dire di smontare la Combi perchè a "lui" non serve e non capisce perchè montarla laugh
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 16:08:50
In risposta al messaggio di Laikone del 30/08/2022 alle 15:56:48

aggiungerei anche Truma ai marchi da te citati, ma sempre e comunque, rispetto ad un climatizzatore da casa abbondante rumore fanno. Per la cronaca, ognuno può andare dove ovviamente desidera, ma il clima è un accessorio
come un altro, il quale una volta installato, come si dice dalle mie parti, non beve e non mangia e può essere utilizzato ANCHE di giorno sia per raffreddare che per riscaldare.  PS: io l'ho utilizzato in centro a Berlino... come in centro a Praga... è altrettanto chiaro che se ce l'hai lo usi, se non ce l'hai si vive lo stesso, ma ci si adatta... Una persona che va sempre al mare in stagione estiva potrebbe dire di smontare la Combi perchè a lui non serve e non capisce perchè montarla 
...
non è vero che non beve e non mangia, già il solo fatto di portarselo dietro toglie peso per altre cose e il peso in più fa consumare di più di gasolio
quindi, che non beve e non mangia è na cavolata
io lo avevo e non lo ho mai usato tranne che una sola volta, per il resto non mi sono dovuto adattare, non mi serviva ,(sono uno che il condizionatore in casa,macchina e camion lo usa 12 mesi/anno)
la combi serve anche per scaldare l'acqua, se tu sei una persona non abituato alle abluzioni quotidiane, è un tuo problemawink
Silvio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 16:16:37
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2022 alle 16:08:50

non è vero che non beve e non mangia, già il solo fatto di portarselo dietro toglie peso per altre cose e il peso in più fa consumare di più di gasolio quindi, che non beve e non mangia è na cavolata io lo avevo e non
lo ho mai usato tranne che una sola volta, per il resto non mi sono dovuto adattare, non mi serviva ,(sono uno che il condizionatore in casa,macchina e camion lo usa 12 mesi/anno) la combi serve anche per scaldare l'acqua, se tu sei una persona non abituato alle abluzioni quotidiane, è un tuo problema
...
Se vai al mare con 40° non hai bisogno di scaldare l'acqua...
se sei attaccato ai kg del clima per il peso e i consumi è meglio se vai in albergo...laugh
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 16:18:40
In risposta al messaggio di Laikone del 30/08/2022 alle 16:16:37

Se vai al mare con 40° non hai bisogno di scaldare l'acqua... se sei attaccato ai kg del clima per il peso e i consumi è meglio se vai in albergo...
ma che ne sai se a me piace fare la doccia  caldissima, ma pensa te se uno mi deve dire cosa fare
non sto discutendo di quanto possa consumare qualche kg in più
ma confutare la tua teoria, non è vero che non consuma se non si usa
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 30/08/2022 alle 16:20:54
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 16:20:59
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/08/2022 alle 16:18:40

ma che ne sai se a me piace fare la doccia  caldissima, ma pensa te se uno mi deve dire cosa fare non sto discutendo di quanto possa consumare qualche kg in più ma confutare la tua teoria, non è vero che non consuma se non si usa
dovresti confutarti da solo laugh
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 16:36:21
In risposta al messaggio di Laikone del 30/08/2022 alle 16:20:59

dovresti confutarti da solo 
vabbè
comunque, non ho mai detto che non lo deve prendere, ho solo chiesto 
ognuno fa ciò che vuole 
Silvio
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 17:30:02
Premesso il massimo rispetto per le scelte di chiunque, anch'io sono stupito di questa grande diffusione di condizionatori sui camper. Ho letto persino di persone che pensano al condizionatore ancora prima di acquistare il camper.

Non entro del merito dei costi e dei pesi ma alcune considerazioni mi vengono spontanee:
- il fabbisogno energetico molto alto è inevitabile 
- quindi serve essere necessariamente collegati ad una colonnina di potenza adeguata con vincoli di mobilità
- pensare ad utilizzare il PV mi pare un po' na roba strana, a parte la differenza tra input ed output, mi metto al sole per generare corrente e raffreddare il camper
- in un' area ho visto qualcuno di giorno chiuso dentro il camper con il clima acceso, al mare, boh n'altra roba strana
- ma alla fine poi nessuno di quelli che accende il clima ha mai pensato che rompe decisamente i colleoni a chi vorrebbe dormire con le finestre aperte?

La settimana scorsa, ero stufo del caldo e della spiaggia affollata, sono salito a 1000 metri in un campeggio nel bosco, così ho dormito col piumino.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 17:33:42
ho solo chiesto un parere su i 2 modelli che vanno x la maggiore 
non ho chiesto se è il caso di montarlo o no.

nessuno di quelli che scrivono qua ha il climatizzatore a casa?
se si xche lo avete messo?

uno con il camper può andare dove più lo aggrada,
a fine giugno a CHIA  in quella specie di area sosta alle 18,50 tornati su dal mare c'erano 43 gradi in cellula,
secondo voi non serviva il clima?

grazie a chi vorrà rispondere alla mia domanda.

Giorgio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 17:35:14
In risposta al messaggio di Subalpino del 30/08/2022 alle 17:30:02

Premesso il massimo rispetto per le scelte di chiunque, anch'io sono stupito di questa grande diffusione di condizionatori sui camper. Ho letto persino di persone che pensano al condizionatore ancora prima di acquistare il
camper. Non entro del merito dei costi e dei pesi ma alcune considerazioni mi vengono spontanee: - il fabbisogno energetico molto alto è inevitabile  - quindi serve essere necessariamente collegati ad una colonnina di potenza adeguata con vincoli di mobilità - pensare ad utilizzare il PV mi pare un po' na roba strana, a parte la differenza tra input ed output, mi metto al sole per generare corrente e raffreddare il camper - in un' area ho visto qualcuno di giorno chiuso dentro il camper con il clima acceso, al mare, boh n'altra roba strana - ma alla fine poi nessuno di quelli che accende il clima ha mai pensato che rompe decisamente i colleoni a chi vorrebbe dormire con le finestre aperte? La settimana scorsa, ero stufo del caldo e della spiaggia affollata, sono salito a 1000 metri in un campeggio nel bosco, così ho dormito col piumino.  
...
personalmente non mi sono mai posto il problema e mai me lo porrò in merito alla rumorosità esterna di un climatizzatore. Una volta raggiunta la temperatura impostata la ventilazione esterna è quasi impercettibile e credo che se a qualcuno da fastidio quel tipo di "rumore" in un campeggio o AA che sia avrà problemi ben più grandi in tal senso di un climatizzatore...
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 17:39:39
In risposta al messaggio di masivo del 30/08/2022 alle 15:03:46

Ammetto che anche io con clima in cellula, cerco di evitare zone calde, non ha senso finire in un posto, dove per star bene devi chiuderti dentro al camper, per la maggior parte del tempo, quindi lo uso raramente. 
a noi piace il mare con tutte le sue conseguenze
io non finisco in zone  x star chiuso in camper
il climatizzatore serve x dormire di notte se il clima e rovente
di giorno non sto in camper ma avrei piacere di dormire di notte, solo questo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 17:39:51
In risposta al messaggio di Subalpino del 30/08/2022 alle 17:30:02

Premesso il massimo rispetto per le scelte di chiunque, anch'io sono stupito di questa grande diffusione di condizionatori sui camper. Ho letto persino di persone che pensano al condizionatore ancora prima di acquistare il
camper. Non entro del merito dei costi e dei pesi ma alcune considerazioni mi vengono spontanee: - il fabbisogno energetico molto alto è inevitabile  - quindi serve essere necessariamente collegati ad una colonnina di potenza adeguata con vincoli di mobilità - pensare ad utilizzare il PV mi pare un po' na roba strana, a parte la differenza tra input ed output, mi metto al sole per generare corrente e raffreddare il camper - in un' area ho visto qualcuno di giorno chiuso dentro il camper con il clima acceso, al mare, boh n'altra roba strana - ma alla fine poi nessuno di quelli che accende il clima ha mai pensato che rompe decisamente i colleoni a chi vorrebbe dormire con le finestre aperte? La settimana scorsa, ero stufo del caldo e della spiaggia affollata, sono salito a 1000 metri in un campeggio nel bosco, così ho dormito col piumino.  
...
pensa che il mio precedente camper che lo aveva montato, quando lo misi in vendita  tutti mi chiedevano di vederlo in funzione come prima cosa, poi guardavano il resto
Silvio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 18:11:57
In risposta al messaggio di oigroig del 30/08/2022 alle 17:39:39

a noi piace il mare con tutte le sue conseguenze io non finisco in zone  x star chiuso in camper il climatizzatore serve x dormire di notte se il clima e rovente di giorno non sto in camper ma avrei piacere di dormire di notte, solo questo
non sei un alieno laugh il 99% delle persone lo monta per questo
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 18:31:52
In risposta al messaggio di Laikone del 30/08/2022 alle 17:35:14

personalmente non mi sono mai posto il problema e mai me lo porrò in merito alla rumorosità esterna di un climatizzatore. Una volta raggiunta la temperatura impostata la ventilazione esterna è quasi impercettibile e credo
che se a qualcuno da fastidio quel tipo di rumore in un campeggio o AA che sia avrà problemi ben più grandi in tal senso di un climatizzatore...
...
Che tu non ti ponga il problema di rompere i colleoni agli altri era fuori di dubbio, come molti altri come te.
Poi ci sono anche quelli che usano il generatore.

E' per quelli che non si pongono i problemi che evito di usare il camper a luglio ed agosto.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 19:04:23
In risposta al messaggio di oigroig del 30/08/2022 alle 17:39:39

a noi piace il mare con tutte le sue conseguenze io non finisco in zone  x star chiuso in camper il climatizzatore serve x dormire di notte se il clima e rovente di giorno non sto in camper ma avrei piacere di dormire di notte, solo questo
A me piace il mare, al punto che ho deciso di trasferirmi al mare e di comprare un'appartamento da quale si vede il mare da tutte le camere. Ed ho anche montato il climatizzatore in tutte le camere.
Ma è una casa, non un pezzo di latta su quattro ruote.
Quando mi metto il cappello da campeggiatore sono consapevole che metto in conto un tipo di vita ruspante: caldo, freddo, zanzare, docce fredde, niente tv, cibo frugale.

Ma leggendo su questo forum vedo che prevale alla grande la linea seconda casa con ruote.
A me sembra un po' la storia di quelli che avevano comprato lo scooter con la capottina o con tre ruote, faccio il motociclista ma non mi bagno e non scivolo. Dissi a uno di questi che avevano inventato le auto.

Comunque per combinazione a Chia ci sono stato dopo il 20 giugno e non ho trovato così caldo, 

E0B264B9-393F-4F21-8B1C-074BE6CBCD10_1_102_a.jpeg
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19182
Rispondi Abuso
Inserito il 30/08/2022 alle: 19:17:37
In risposta al messaggio di Subalpino del 30/08/2022 alle 18:31:52

Che tu non ti ponga il problema di rompere i colleoni agli altri era fuori di dubbio, come molti altri come te. Poi ci sono anche quelli che usano il generatore. E' per quelli che non si pongono i problemi che evito di usare il camper a luglio ed agosto.
di sicuro non mi sento in colpa per una banalità simile, i fastidi che un camperista può recare ad un altro sono ben altri rispetto a ciò che un clima da tetto è in grado di fare.

Banale, scontato e inutile il paragone dell'utilizzo di un generatore rispetto ad un climatizzatore... e non a caso, l'utilizzo di un generatore in un campeggio è quasi sempre vietato mentre un clima no.

A mio parere hai fatto benissimo a comprare una casa se questo ti rende felice.

In merito alla prevalenza di utilizzo o scelta del mezzo e dei suoi accessori, avremo tutti il diritto di acquistare e/o accessoriare il nostro VR come ci pare o dobbiamo sempre tener conto di poter vivere come un eremita? Le comodità ci sono, le vendono, le pago e le utilizzo. Non ci vedo nulla di male.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link