CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

climatizzatore cellula...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 17/09/2007 alle: 16:59:24
salve a tutti!sono appena rientrato dalla fiera di rimini e vorrei affrontare l'"eventuale"acquisto di un condizionatore x il mio camper(7,30m).Ho chiesto allo stand Dometic,Telair e Truma:il sistema Saphir "Vario" della Truma mi incuriosisce assai xchè non toglie oblò e xchè pare assai silenzioso;il Dometic è un "classico" e il Telair ha in più la funzione pompa di calore. Qualcuno ha esperienza diretta di questi sistemi? Il generatore diventa poi un ulteriore aggiunta imprescindibile??!! grazie x i ben accetti consigli e suggerimenti Markku-firenze[:)]
18
wyjkx
wyjkx
02/09/2007 78
Inserito il 17/09/2007 alle: 19:53:37
non ho trovato ancora un cond. valido: 5200 btu sono pochi quando fuori hai 40 gradi! io monterò uno split da 12000 btu e generatore, penso sia piu efficace e economico
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 17/09/2007 alle: 19:56:34
x wyjkx, cosa intebdi per split quelli fissi da casa? Se è cosi puoi darmi delucidazioni in merito in quanto anch'io sono interessato, l'unico mio dubbio se posso montare l'unità esterna sopra il tetto coricata. Ciao e grazie anticipatamente. Giovanni (Sicilia)
navarre
navarre
-
Inserito il 17/09/2007 alle: 20:17:14
Ciao, il truma mi è stato sconsigliato in quanto non sembra così efficiente ed è un prodotto nuovo, poco testato sul campo. Io direi dometic o telair, spendi un po' ma eviti scene fantozziane. Io ho il dometic b2200 e ti posso assicurare che un camper di 7.20m sotto il sole di Catania (43 gradi a fine luglio) lo raffredda ben bene, in modo da farti pure una piacevole pennichella pomeridiana, se vuoi [:D]
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 19/09/2007 alle: 10:06:12
quote:Originally posted by navarre
Ciao, il truma mi è stato sconsigliato in quanto non sembra così efficiente ed è un prodotto nuovo, poco testato sul campo. Io direi dometic o telair, spendi un po' ma eviti scene fantozziane. Io ho il dometic b2200 e ti posso assicurare che un camper di 7.20m sotto il sole di Catania (43 gradi a fine luglio) lo raffredda ben bene, in modo da farti pure una piacevole pennichella pomeridiana, se vuoi [:D] >
>ciao,Navarre!mi hanno scoraggiato le (giuste)critiche circa il rumore che produce un generatore....xchè pare che nei campeggi(specie in Italia??)non diano un voltaggio sufficiente!? Tu hai anche il generatore?in tale caso hai avuto problemi ad utilizzarlo? Cmq è molto + costoso il Truma(2100eur)del Dometic 2200(1600eur),se poi ci aggiungi il generatore Dometic Tech29(2550eur)....si fa tombola!!! ciao Markku
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
navarre
navarre
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 10:15:44
quote:Originally posted by markku
Tu hai anche il generatore?in tale caso hai avuto problemi ad utilizzarlo?>
> Allora, ho il generatore e in campeggio o in aree di sosta non lo puoi accendere per ovvi motivi. Però in sosta libera e sopratutto in viaggio sotto la calura funziona egregiamente. Per quanto riguarda la 220 dipende dal campeggio o dall' area di sosta, a volte paghi un po' di più per avere più corrente. Questa estate in Sicilia spesso siamo risusciti a far andare il climatizzatore, altrimenti lo usavi solo come ventilatore. "spedi un po' di più" lo intendevo rispetto a chi si porta dietro lo spilt da appartamento [:)]

Modificato da navarre il 19/09/2007 alle 10:18:12
19
markku
markku
15/10/2006 181
Inserito il 19/09/2007 alle: 11:17:48
quote:Originally posted by navarre
Tu hai anche il generatore?in tale caso hai avuto problemi ad utilizzarlo?>
> Allora, ho il generatore e in campeggio o in aree di sosta non lo puoi accendere per ovvi motivi. Però in sosta libera e sopratutto in viaggio sotto la calura funziona egregiamente. Per quanto riguarda la 220 dipende dal campeggio o dall' area di sosta, a volte paghi un po' di più per avere più corrente. Questa estate in Sicilia spesso siamo risusciti a far andare il climatizzatore, altrimenti lo usavi solo come ventilatore. "spedi un po' di più" lo intendevo rispetto a chi si porta dietro lo spilt da appartamento [:)]
>
>.........che velocità!!...non avevo pensato che si potesse utilizzare anche in viaggio con il generatore acceso!! e del rumore dello split a tetto cosa mi dici?..qualcuno ha detto che di notte specialmente NON fa dormire!!cosa c'è di vero? hai dovuto "sacrificare"un oblò oppure hai fatto un buco nuovo? è vero che all'estero è più facile trovare il campeggio con voltaggio sufficiente? ciao e grazie
navarre
navarre
-
Inserito il 19/09/2007 alle: 12:32:50
e del rumore dello split a tetto cosa mi dici?..qualcuno ha detto che di notte specialmente NON fa dormire!!cosa c'è di vero?>
> Direi che è molto soggettivo, noi abbiamo dormito benissimo , anche perché è un rumore monotono che passa rapidamente in sottofondo e sopratutto di notte puoi mettere la ventola al minimo della velocità = meno rumore. Questo con la 220, con il generatore non abbiamo mai passato la notte, ma penso sia simile : all' interno il rumore del gen. è quasi inavvertibile.
hai dovuto "sacrificare"un oblò oppure hai fatto un buco nuovo?>
> Ho sacrifiacto un oblò, tanto ce ne erano 3 di cui due grandi (che ho salvato). La posizione ideale è in mezzo alla cellula + o -
è vero che all'estero è più facile trovare il campeggio con voltaggio sufficiente?>
> Non saprei, abbiamo il nuovo camper con condizionatore da circa 3 mesi e abbiamo fatto solo la sicilia [:)]
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 19/09/2007 alle: 12:43:54
Io ho il dometic B2100 e finora ha funzionato in tutti i campeggi. Benedetto colui che lo ha inventato, si sta da Dio. Ciao.
18
camperista23
camperista23
13/08/2007 4
Inserito il 19/09/2007 alle: 13:56:17
Scusate se mi intrometto in questa vivacissima discussione che seppure interessantissima mi sembra che sia scivolata dai condizionatori ai generatori (senza polemica, ovviamente). Vorrei installare un condizionatore sul mio camper da metri 6,70 su ducato 2800 td e mi è stato consigliato di installare un modello 12 v./220 v. (senza generatore) con l'aggiunta di una seconda batteria di servizio ed in presenza di un pannello solare (già presente). Potete cortesemente consigliarmi in merito ai modelli e caratteristiche necessarie (btu, ecc), vantaggi e svantaggi della soluzione proposta? Grazie
18
camperista23
camperista23
13/08/2007 4
Inserito il 19/09/2007 alle: 14:01:23
Mi scuso della precedente risposta la cui premessa è fuori luogo. Vi chiedo di tener conto unicamente della solizione propostami e dei quesiti che vi pongo. Grazie e ancora scuse.
navarre
navarre
-
Inserito il 20/09/2007 alle: 10:32:55
quote:Originally posted by camperista23
Vorrei installare un condizionatore sul mio camper da metri 6,70 su ducato 2800 td e mi è stato consigliato di installare un modello 12 v./220 v. (senza generatore) con l'aggiunta di una seconda batteria di servizio ed in presenza di un pannello solare (già presente). >
> Ciao, se cerchi nei post passati qualcuno ne ha già parlato. Ovviamente si parla di usare il condizionatore a 12v solo con il camper in movimento (altrimenti può funzionare solo per pochi minuti prima di finire le batterie) : c' era chi si lamentava che con l' inverter anche in viaggio non riusciva a farlo funzionare bene e chi invece era soddisfatto, probabilmente dipende da come è stato realizzato l' impianto. Valuta poi se il 1600 può andar bene per il tuo mezzo, sul nostro di 7.20 (ma con garage in coda, quindi volume parecchio non raffrescato) mi pare che il 2200 sotto al sole cocente è già un po' al limite.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link