In risposta al messaggio di Cobra73 del 06/12/2020 alle 12:32:27Per il fresco non credo ci siano grandi differenze, per il caldo il Dometic è dotato di resistenza elettrica che fa quello che può, mentre il Telair usa la pompa di calore che a temperature prossime allo 0 non riesce a funzionare.
Ciao a tutti vorrei installare il climatizzatore sul nostro camper di 7.20mt. Sono indeciso se montare Dometic o Telair, qualcuno ha un consiglio da darmi? Grazie
In risposta al messaggio di Cobra73 del 06/12/2020 alle 19:24:28penso che su entrambi i siti, ci siano i dati tecnici anche riferiti al rumore emesso
Sono più interessato alla parte del freddo, quella è la cosa che mi preme risolvere di più. Per la rumorosità effettivamente vorrei capire quale dei 2 è più silenzioso.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/12/2020 alle 20:47:04Ho provato a guardare ma non ho trovato i Db per nessuno dei 2.
penso che su entrambi i siti, ci siano i dati tecnici anche riferiti al rumore emesso
In risposta al messaggio di Cobra73 del 06/12/2020 alle 21:15:09E allora credo dovrai richiedere questo dato ad entrambe le case.
Ho provato a guardare ma non ho trovato i Db per nessuno dei 2.
In risposta al messaggio di Cobra73 del 06/12/2020 alle 12:32:27Sul primo camper che ho avuto avevo fatto installare un Telair 5400, mentre sul secondo c'era già installato un dometic 1600plus. Quando l'ho acceso la prima volta pensavo fosse un telair: stesso suono "stonk" all'accensione del compressore, stesso rumore di ventilazione anche al minimo, telecomando quasi identico. Il dometic ha in più le luci integrate (mai usate) e la resistenza per riscaldare (pochissimo), mentre il telair ha la pompa di calore. Unoca differenza sostanziale sono le bocchette: nel telair si orientano meglio verso il basso, mentre il dometic permette di mandare tutta l'aria in avanti o indietro.
Ciao a tutti vorrei installare il climatizzatore sul nostro camper di 7.20mt. Sono indeciso se montare Dometic o Telair, qualcuno ha un consiglio da darmi? Grazie