CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

climatizzatore evaporativo resfrieuro

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
davidekea
davidekea
02/03/2011 3
Inserito il 01/06/2011 alle: 21:28:12
Salve ha tutti, avrei intenzione di montare sul mio camper un climatizzatore evaporativo, nel cercare una soluzione ho visto che vi sono diversi prodotti di varie case costrutrici, ma ho notato una notevoloe differenza di prezzo. Il più famoso è il Viesa e anche il più costoso, ho poi visto il Resfrieuro che costa decisamente meno. Volevo sapere se qualcuno lo ha montato e se è un prodotto con le stesse caratteristiche del più conosciuto Viesa. e sopratutto se ha lo stesso rendimento. Se qualcuno lo ha montato mi faccia sapere notizie piu precise.
18
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 02/06/2011 alle: 18:06:39
Tempo fa avevo preso in considerazione anch'io il resfrieuro, specialmente per il prezzo che fino a un'annetto e mezzo fa era di 500€ + 100 di montaggio. Ho preferito poi optare per altro prodotto (viesa) per via del sistema di alimentazione dell'acqua. Sul resfrieuro è manuale, nel senso che possiede un proprio serbatoio (di 7L se non erro) che va riempito a occhio aprendo un rubinetto quando si accende la spia di segnalazione mancanza acqua. sul viesa invece il pescaggio dal sistema idrico avviene in maniera automatica. come rendimenti credo non ci siano particolari differenze potrebbero influire i materiali e le realizzazioni, ma il principio di base è lo stesso. per il genere di utilizzo che ne faccio sono più che soddisfatto dell'acquisto dell'evaporativo. Non esiste attualmente nessun sistema alternativo all'evaporativo con consumi energetici abbastanza ridotti da essere in grado di essere usato in assoluta mobilità. (il mio caso) in alternativa sei costretto ad usare generatori o colonnine dei campeggi. certo non si ha il "freddo" in cellula, ma rende accettabile la permanenza all'interno, togliendo l'affanno e togliendo da dosso il sudore. (io temevo il contrario essendo "ad acqua") Specialmente si nota se si resta in abiti leggeri, in quanto l'effetto fresco è maggiore, tanto maggiore è la percentuale di pelle su cui impatta il flusso d'aria. l'estate scorsa mi ha permesso di avere le "attenzioni" [:I] della mia compagna (che soffre molto in caldo) anche in pieno giorno... Insomma un accessiorio che non mi può mancare! [:D][:D] Ciao Luca p.s. Avevo preso in considerazione anche un'altro sistema, di cui ora mi sfugge il nome, che praticamente era una via di mezzo tra un evaporativo e uno a compressione, ma i consumi energetici erano comunque troppo elevati per le mie necessita.

Modificato da pioppone il 02/06/2011 alle 18:09:29
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/06/2011 alle: 19:31:03
quote:Risposta al messaggio di pioppone inserito in data 02/06/2011  18:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da qualche parte dovrei avere una scheda del prodotto e se non ricordo male,anche 'lui' si puo collegare direttamente al serbatoio del camper. Gianluca
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 02/06/2011 alle: 19:54:23
quote:Risposta al messaggio di pioppone inserito in data 02/06/2011  18:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo[;)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/06/2011 alle: 23:56:41
>A Pippolone mio, per na bottarella era sufficiente un ventilatore no?[:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 03/06/2011 alle: 10:38:37
Quando serve ,solo per quei giorni carico -solo 10 kg- che normalmente posso usare anche a casa

http://www.rossigroupsrl.it/ind...

Si tova ovunque allo stesso prezzo! anche sotto altri marchi. Franco
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 03/06/2011 alle: 11:26:17
portatili evaporativi lowcost ne esistono diversi e questo linkato è uno dei tanti

http://cgi.ebay.it/REFRIGERATOR...

ma con questi usa e getta poi non lamentatevi , una persona avvisata è una persona mezza salvata mario
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 03/06/2011 alle: 21:02:29
quote:Risposta al messaggio di davidekea inserito in data 01/06/2011  21:28:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao.Io ne monto uno da circa sei anni,prima sull'eurotech e ora sullo stralis iveco.Forse ha cambiato nome ora,ma sul mio riporta la scritta RESFRYAIR e mi sembra lo stesso prodotto.Personalmente ne sono pienamente soddisfatto,in estate lo uso spesso la notte,mai avuto problemi e persino questo inverno,nonostante mi è rimasto pieno d'acqua,col gelo non si è rotto nulla.Il serbatoio non è 7 litri ma di piu',circa 15,per caricarlo ci sono due tubi di cui uno di carica e uno per il travaso quando è pieno.Ha due pompe:una bagna il filtro di aspirazione e l'altra recupera l'acqua in eccesso e la rimanda nel serbatoio.Si monta in poco tempo e necessita solo di un + e un -.Abbastanza rumoroso ma sopportabile,10 velocità,sveglia,luce,termometro,4 bocchette orientabili e telecomando.Pagato a suo tempo 1200 euro iva inclusa con montaggio "fai da te ".Per altro chiedi pure.Ciao.
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 03/06/2011 alle: 22:02:58
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/06/2011  11:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questi prodotti sono totalmente inutili, non paragonabili agli evaporativi in oggetto citati.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 03/06/2011 alle: 22:42:11
degiorgik , personalmente interpellai direttamente il venditore di quel prodotto che ho linkato spacciandomi per un normale potenziale acquirente che nulla sa im materia e devo dire che mi sono meravigliato di quanta incompetenza abbiano alcuni venditori tra l'altro non sanno neanche cosa stanno vendendo basandosi e giustificandosi solo sul costo decisamente economico , certo 75 euro si potrebbero anche rischiare ma per chi conosce quel prodotto sa di partenza che sono quatrini sprecati e chi non lo conosce viene invogliato dal costo e dalla ingannevole pubblicità ciao
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 04/06/2011 alle: 16:17:20
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 03/06/2011  22:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo, c'è molta incompetenza.[;)]
16
massi1103
massi1103
07/03/2009 19
Inserito il 05/06/2011 alle: 14:48:56
buongiorno a tutti io personalmente ho il Refri da due anni e mi trovo bene confermo che non è un climatizzatore ma quando è in funzione si migliora decisamente la situazione in cellula. Per quanto riguarda il carico dell'acqua io personalmente l'ho collegato direttamente all'impianto idrico con un rubinetto che mi permette semplicemente aprendolo a richiesta riempiendo il suo serbatoio dedicato che confermo di essere di 14 lt. comprato su ebay a 500 euro e installazione fai da te. [:)]
14
davidekea
davidekea
02/03/2011 3
Inserito il 07/06/2011 alle: 22:14:53
Volevo sapere da Massi03 se avevi qualche termine di paragone con il Viesa, come per esempio il fatto del carico dell'acqua, mi sembra di aver capito che il Viesa non ha serbatoio e che si alimenta direttamente. Anche in termini di efficacia qualcuno ha dei parametri con il Viesa?
16
massi1103
massi1103
07/03/2009 19
Inserito il 07/06/2011 alle: 23:01:07
Purtroppo non ho paragoni con il viesa ma il principio di funzionamento è lo stesso , in effetti il viesa non ha serbatoio e preleva direttamente l'acqua dal serbatoio principale delle acque chiare ,la cosa che non capisco è dove scarica l'acqua in eccesso che non evapora dal filtro mentre il refri ha una seconda pompetta che ricircola l'acqua in eccesso nel suo serbatoio riutilizzandola, il viesa non mi risulta averla. massi1103
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link