In risposta al messaggio di ecostar del 04/07/2022 alle 20:14:00Chiedo venia
Subalpino scusami ma l'acqua refrigerata su un camper come la produrresti ? , quello scambiatore se realmente funziona anche da evaporatore giocoforza deve avere i classici due attacchi per il gas freon e se facesse ancheda scambiatore acqua/aria deve avere due attacchi per acqua , i due circuiti non devono essere comunicanti ma separati a sè stanti , oppure lato riscaldamento avere una propria adeguata resistenza elettrica incorporataÂ
In risposta al messaggio di Subalpino del 04/07/2022 alle 20:30:29i tubicini sono 2 uno per lato. infatti loro ti danno anche un tre vie per sopperire una eventuale inclinazione DX-SX e scaricare la condensa
Chiedo venia Ho visto l'inserzione sbagliata, quella simile ha una foto che chiarisce che si tratta di un evaporatore per aria condizionata. Il tubicino sarà la condensa? Â
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In risposta al messaggio di renzo07 del 03/07/2022 alle 21:46:28Ciao, quella è la parte finale di un circuito di climatizzazione. In pratica il kit completo include la parte che produce il freddo (compressore, scambiatore ecc.) è che va installata nel vano motore . Il kit completo esiste nella versione con cinghia da inserire sul circuito servizi del mezzo (soluzione complicata) o puramente elettricoÂ
Link giusto. Francamente non ho capito per niente di cosa esattamente si tratta. Da come viene descritto, puzza tanto di sola. Avrebbe senso di trattarlo come evaporatore (non evaporativo), ma a questo punto manca il resto dell'impianto. Tensione: 12V Corrente: 8,5 A Potenza: 30 W Beh, già qui c'è qualche imprecisione, piccola eh? Â
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  che assorbe dai 30 ai 40A e quindi va armonizzato con il tipo di alternatore presente sul veicolo. Parliamo comunque di 700 euro da spendere per un prodotto che poi va installato e testato. Magari vale la pena sentire qualche officina per far installare il climatizzatore se previsto di serie sul proprio veicolo