quote:Risposta al messaggio di mare mosso inserito in data 13/09/2011 12:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao mare mosso, una volta deciso di montare un climatizzatore, con spesa di crica 1400 euro credo sia necessario spostare i pensieri su un fattore più importante che l'aspetto economico, primo: perchè in fiere di comunicherebbero il prezzo di listino e non quello che poi andresti a pagare, secondo: se decidi per un passo così importante probabilmente non sono 2-300 euro a fermarti. Alcune info te le do io. nonostante il freshlight sia invitante rimane a mio avviso un problema non indifferente, ovvero l'installazione, la quale OBBLIGA l'utente finale ad avere 2 fori di installazione, non uno come i restanti climatizzatori. E' disponibile in due versioni, 1600 e 2200 che non sono altro che le caratteristiche del 1600plus e 2200 tradizionali. Il prodotto è cartamente valido, ma personalmente preferisco il 1600plus.
quote:Risposta al messaggio di rimorNG5 inserito in data 31/01/2012 12:50:06 (> non ho capito se preferisci continuare su questo post o sull'altro... adesso rispondo qua: Personalmente non mi farei grandi problemi a forare il tetto... Ma prima di pensare di forare devi pensare alla posizione, come sai gli ingombri sono da valutare sia ALL'INTERNO CHE ALL'ESTERNO DEL MEZZO e questo lo puoi fare solo tu. da alcuni mesi a questa parte i prezzi sono un po' lievitati, il 1600 si poteva trovare a 1200€ +200€ di montaggio senza FARE nessun foro aggiuntivo. adesso le cose sono cambiate, anche se è sempre meglio guardarsi attorno prima di decidere. Io solo per info, mi sono sentito chiedere dal mio conce 1500€ solo per la macchina...Per questo ho preferito fare tutto in autonomia. Comunque vada, adesso per il 1600plus siamo sui 1300€ + installazione direi sui 200-250 + eventualemente 150€ per il foro. Questi sono prezzi di massima, che DEVI verificare da chi eseguirà il lavoro. O lo fai tu? L'alternativa è come ben sai perdere l'oblò, che se puoi ti consiglio, tanto non è la morte. Oppure monti il freshlight, ma oltre a costare di più (1600€)avrai anche un qualcosina per l'obbligo di allargare il foro d'installazione in quanto sul 40x40 non si monta. Per il fatto dell'utilizzo o meno non avrai problemi praticamente mai, consuma 620w, che praticamente tutti ti danno... Si mi sono trovato bene anche se su un mezzo di 7mt forse è sottodimensionato, ma montare il 2200... dopo non lo usi dappertutto sicuramente, consumo 950w. Se devo trovare un difetto (ma questo è così per tutti) è un po' rumoroso. Per il resto è uno spettacolo... ti rimetto un link per aiutarti a capire meglio la situazione:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/clima...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Cra inserito in data 01/02/2012 14:43:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sulla scheda esistente c'è un connettore al quale devi portare la 12v e il gioco è fatto[:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Cra inserito in data 01/02/2012 16:30:08 (> non vorrei dire, ma qui mi merito quasi il premio Oscar...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/t...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Cra inserito in data 02/02/2012 08:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nessun problema www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Cra inserito in data 02/02/2012 08:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cra..ti confermo che il 12V. su quel connettore è indispensabile per far funzionare i faretti senza la 220V. a ora non mi ha dato nessun problema...anzi mentre viaggi sono comodi. Ciao