CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Climatizzatore per Camper di 7.20 m

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2024 alle: 13:07:39
Buongiorno;

personalmente non andrei oltre il 1700 che poi sia di una marca o dell'altra poco cambiano, non ci sono problemi di colonnine in nessun posto come ho già scritto,e tutto sommato il suo dovere lo fà anche su mezzi oltre i 7 metri.

se poi dovete fare una cella frigorifera allora bisogna cambiare prodotto.

sto valutando anch'io di installare il clima in cellula, devo solo decidermi se fare un foro nuovo o sfruttare l'oblò in cucina .

saluti

Giorgio

Modificato da oigroig il 11/03/2024 alle 20:14:22
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2024 alle: 21:08:44
La mia esperienza personale (ripeto personale).
-Challenger da 7 mt. con Viesa. Non posso esprimere giudizio; non sono mai riuscito a farlo funzionare in maniera ottimale nonostante l'intervento di tecnici qualificati.crying
-Roller team (7,40) nuovo con Telair Silent 5400. Funzionava più o meno su tutte le colonnine ma raffreddamento insufficiente. 
Quindi:
-kreos (7,60) con Telair Silent 7400 con pompa di calore. Funzionamento in circa il 60% delle colonnine.  Raffreddamento ottimo, riscaldamento soddisfacente, rumore interno buono.
Adesso:
-Sul Frankia, pensando anche ad un utilizzo in viaggio, sono sceso di potenza e cambiata marca. Quindi Dometic 1700. Rumoroso e inefficiente. Senza pompa di calore.
Soggettivamente Telair tutta la vita.
Anzi no. Ancora prima su un Knaus di circa 7 mt. avevo un Truma Saphir in panca. Rumore irrisorio e raffreddamento efficientissimo. Funzionava in tutte le colonnine. Il problema è che il montaggio va fatto all'origine. Aveva canalizzazioni capillari e bocchette in alto. Poi tutto si può fare ma farlo in aftermarket mi sembra perloneno difficile. 
------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 12/03/2024 alle 21:56:51
Ifixis
Ifixis
05/09/2021 224
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2024 alle: 09:54:04
In risposta al messaggio di urbani 1 del 11/03/2024 alle 21:08:44

La mia esperienza personale (ripeto personale). -Challenger da 7 mt. con Viesa. Non posso esprimere giudizio; non sono mai riuscito a farlo funzionare in maniera ottimale nonostante l'intervento di tecnici qualificati. -Roller
team (7,40) nuovo con Telair Silent 5400. Funzionava più o meno su tutte le colonnine ma raffreddamento insufficiente.  Quindi: -kreos (7,60) con Telair Silent 7400 con pompa di calore. Funzionamento in circa il 60% delle colonnine.  Raffreddamento ottimo, riscaldamento soddisfacente, rumore interno buono. Adesso: -Sul Frankia, pensando anche ad un utilizzo in viaggio, sono sceso di potenza e cambiata marca. Quindi Dometic 1700. Rumoroso e inefficiente. Senza pompa di calore. Soggettivamente Telair tutta la vita. Anzi no. Ancora prima su un Knaus di circa 7 mt. avevo un Truma Saphir in panca. Rumore irrisorio e raffreddamento efficientissimo. Funzionava in tutte le colonnine. Il problema è che il montaggio va fatto all'origine. Aveva canalizzazioni capillari e bocchette in alto. Poi tutto si può fare ma farlo in aftermarket mi sembra perloneno difficile. 
...
sto cercando in tutti i modi di chiedere al rivenditore di farmi installare il clima sottopavimento, visto che il camper e´in costruzione ma purtoppo non ricevo molte risposte.
Mi confermate che Truma merita?

grazie e ciao.

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2024 alle: 22:32:12
In risposta al messaggio di Ifixis del 14/03/2024 alle 09:54:04

sto cercando in tutti i modi di chiedere al rivenditore di farmi installare il clima sottopavimento, visto che il camper e´in costruzione ma purtoppo non ricevo molte risposte. Mi confermate che Truma merita? grazie e ciao.  
Certo che merita. Per me tra i 3 (diciamo 4) che ho avuto il migliore. Il problema è che le bocchette vanno in alto (al contrario di quelle del riscaldamento che sono in basso) e capillarizzate su tutto il perimetro.  Un lavoraccio!
------- "Il fine giustifica il mezzo"
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
cava0785
cava0785
27/05/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2024 alle: 08:47:32
Cosa ne pensate dei climatizzatori eza? Costano circa 5/600 euro in meno...qualcuno li conosce? Perchè per ora sono orientato sul nuovo dometic 1700
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2919
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2024 alle: 11:11:17
In risposta al messaggio di Ifixis del 14/03/2024 alle 09:54:04

sto cercando in tutti i modi di chiedere al rivenditore di farmi installare il clima sottopavimento, visto che il camper e´in costruzione ma purtoppo non ricevo molte risposte. Mi confermate che Truma merita? grazie e ciao.  
Buongiorno:

se il marchio del camper prevede come accessorio  il clima in cellula con le sue tubazioni dedicate penso si possa optare x questo tipo di accessorio extra a pagamento, altrimenti deve essere installato post vendita con tutti i pro e contro che ne derivano.

saluti

Giorgio
5
cava0785
cava0785
27/05/2020 53
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2024 alle: 12:38:22
Salve. Riprendo l'argomento perchè son interessato il climatizzatore dometic 1700: la domanda è meglio il nuovo o il vecchio modello va comunque bene? (ballano 400 euro)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link