CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Climatizzatore portatile a "split"

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 64
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2022 alle: 19:57:58

Giovanni - Ivo , da parte mia assolutamente non dovete nessuna scusa e penso lo sia anche per Civino    , del resto non sapevate e lo avete saputo dopo 

nel mio caso quando fa veramente caldo afoso dormire con la maschera pur piccola e leggera che sia e un continuo dormiveglia , praticamente è più il tempo da sveglio , su quest'ultimo mio camper per il momento dormo bene ma temo che con l'arrivo del caldo quello atroce dovrò dare una botta al clima a tetto , io dormo sul matrimoniale di coda e mia moglie sul basculante anteriore almeno non rompe i maroni per il ronzio che emette la CPAP , come ripristino batteria sono ben messo 
Mario

Modificato da ecostar il 28/05/2022 alle 20:25:28
Civino
Civino
08/01/2022 22
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2022 alle: 19:57:59
Ma dai nessuno deve scusarsi smiley
Sicuramente avrò la 220 perché usando la cpap punto per ora solo a campeggi (ho preso il mio primo camper tre mesi fa).
Proprio oggi mi hanno fatto un preventivo di 2.000 euro per il climatizzatore da tetto, ma per ora non posso permettermelo (ho ancora il c/c che si lecca le ferite dopo l'acquisto del camper laugh )
Stavo quindi cercando una soluzione al caldo meno costosa e mi ero appunto imbattuto in questi clima portatili con split, che sulla carta sembrerebbero molto più indicati per un camper del classico pinguino, e speravo di trovare qualcuno che già li utilizza
Roller Team Granduca Garage --- Il Gran Visir di tutti gli OT
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 28/05/2022 alle: 20:23:52

Civino   , io non ho mai posseduto ne provato il condi split che hai linkato però di condi in generale facendo parte anche della mia professione o meglio ex professione (ora sono in pensione) e avendone installati parecchi ne so qualcosina , il mio suggerimento sarebbe quello di spendere 200 max 300 €  con un condi portatile monoblocco economico con potenza frigorifera non oltre 7000 BTU , anche se fanno parte della categoria dei condi spreconi per quel che devi farne vanno bene e oserei dire anche meglio di quelli che hai linkato dal costo quasi raddoppiato che definisco ladrocinio , con un piccolo portatile monoblocco avrai solo un pochino di rumore in più ma è ancora accettabile , poi strada facendo appena potrai provvederai diversamente ma per il momento non spenderci oltre 300 €  

Parere strettamente personale opinabile 
siamo vicini e se alziamo la voce ci sentiamo , da parte mia CSG il paese senza castello wink
Mario

Modificato da ecostar il 28/05/2022 alle 20:29:14
Civino
Civino
08/01/2022 22
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 09:57:24
In risposta al messaggio di ecostar del 28/05/2022 alle 20:23:52

Civino  , io non ho mai posseduto ne provato il condi split che hai linkato però di condi in generale facendo parte anche della mia professione o meglio ex professione (ora sono in pensione) e avendone installati parecchi
ne so qualcosina , il mio suggerimento sarebbe quello di spendere 200 max 300 €  con un condi portatile monoblocco economico con potenza frigorifera non oltre 7000 BTU , anche se fanno parte della categoria dei condi spreconi per quel che devi farne vanno bene e oserei dire anche meglio di quelli che hai linkato dal costo quasi raddoppiato che definisco ladrocinio , con un piccolo portatile monoblocco avrai solo un pochino di rumore in più ma è ancora accettabile , poi strada facendo appena potrai provvederai diversamente ma per il momento non spenderci oltre 300 €   Parere strettamente personale opinabile  siamo vicini e se alziamo la voce ci sentiamo , da parte mia CSG il paese senza castello 
...
In effetti siamo vicini!! laugh
Alla fine avrei selezionato due classici "pinguini" economici, uno da 5000 e uno da 7000 btu. Sarei orientato per quello da 5000 dato che è più leggero e soprattutto consuma meno 

https://www.amazon.it/dp/B07KJW...

https://www.amazon.it/dp/B07KJT...

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15195
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 12:29:16
In risposta al messaggio di ecostar del 28/05/2022 alle 19:57:58

Giovanni - Ivo , da parte mia assolutamente non dovete nessuna scusa e penso lo sia anche per Civino   , del resto non sapevate e lo avete saputo dopo  nel mio caso quando fa veramente caldo afoso dormire con la maschera
pur piccola e leggera che sia e un continuo dormiveglia , praticamente è più il tempo da sveglio , su quest'ultimo mio camper per il momento dormo bene ma temo che con l'arrivo del caldo quello atroce dovrò dare una botta al clima a tetto , io dormo sul matrimoniale di coda e mia moglie sul basculante anteriore almeno non rompe i maroni per il ronzio che emette la CPAP , come ripristino batteria sono ben messo 
...
Immaginavo non fossero necessarie scuse, ma io e penso pure Giovanni, siamo dei signori angel...meglio delle scuse inutili, che passare per insensibili cafoni laugh...comunque avete un bel problemino indecision.

Rimanendo sui classici pinguini monoblocco, faccio notare la difficoltà di impiantare carchi e scarichi aria, cosa molto più semplice con quelli in 2 blocchi da finestre, linkati inizialmente.
A favore c' è, che se provvisorio, il monoblocco è più riutilizzabile nelle abitazioni. 
Ivo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 16:22:05
In risposta al messaggio di Civino del 30/05/2022 alle 09:57:24

In effetti siamo vicini!!  Alla fine avrei selezionato due classici pinguini economici, uno da 5000 e uno da 7000 btu. Sarei orientato per quello da 5000 dato che è più leggero e soprattutto consuma meno  cm_sw_r_apan_i_JE5GZEDEWWH9VPERJ8GV?_encoding=UTF8&psc=1 cm_sw_r_apan_i_PH7E2N0TYT3T9PZ57T4V?_encoding=UTF8&psc=1

direi di optare per 7000 btu cinesini , tanto difficilmente saranno tutti veritieri , idem anche per il 5000 , almeno il 7000 potresti utilizzarlo anche in un piccolo ambiente di casa , con il 5000 raffrescheresti la cuccia del cane o poco più wink , , comunque cerca di non andare oltre 7000-7500 btu 

ho letto ora la tua mail , poi ti rispondo 
P.S.
ho provato svariate volte a risponderti ma non so come mai la mail mi ritorna causa errore indirizzo
Mario

Modificato da ecostar il 30/05/2022 alle 17:36:42
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 20:06:46

In effetti siamo vicini!!  Alla fine avrei selezionato due classici pinguini economici, uno da 5000 e uno da 7000 btu. Sarei orientato per quello da 5000 dato che è più leggero e soprattutto consuma meno  cm_sw_r_apan_i_JE5GZEDEWWH9VPERJ8GV?_encoding=UTF8&psc=1 cm_sw_r_apan_i_PH7E2N0TYT3T9PZ57T4V?_encoding=UTF8&psc=1

Dai un'occhiata alle recensioni, io le ritengo sempre utili, per il 7000 btu uno dice:

Recensito in Italia il 14 novembre 2021
Taglia: 7000 Btu/h

Acquisto verificato

Comparato da usare in camper consuma 900 w quindi occhio alle colonnine perché alcuni saltano . 7000 btu in camper fa perfino freddo. Programmabile comodissimo. 3 funzioni : ventilatore , deumidificatore, condizionatore. La vaschetta dell acqua molto capiente , usato tre settimane in agosto e non L ho ancora svuotata ..

Giuliopgn
Civino
Civino
08/01/2022 22
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 20:10:07
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 30/05/2022 alle 20:06:46

Dai un'occhiata alle recensioni, io le ritengo sempre utili, per il 7000 btu uno dice: Recensito in Italia il 14 novembre 2021 Taglia: 7000 Btu/hAcquisto verificato Comparato da usare in camper consuma 900 w quindi occhio
alle colonnine perché alcuni saltano . 7000 btu in camper fa perfino freddo. Programmabile comodissimo. 3 funzioni : ventilatore , deumidificatore, condizionatore. La vaschetta dell acqua molto capiente , usato tre settimane in agosto e non L ho ancora svuotata ..  
...
Infatti avrei optato per il 5000btu ma ecostar mi ha fatto venire il dubbio laugh
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 20:42:03

Penso che quelli progettati appositamente per i camper diano un'occhio in più per le esigenze di basso consumo, i recenti sono tutti soft-start, a volte i dati di targa non dicono tutto, per il mio dichiarano 2.8 A e 15 A di spunto, in teoria l'inverter da 1500 W non dovrebbe riuscire a reggerlo invece sta sotto anche con il trivalente a 220 AC ed il caricabatterie delle PB, è stata una bella sorpresa, avevo già acquistato il kit per abbassarne lo spunto ma non mi è servito.
Giuliopgn
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 20:47:24

Davide anche con l'indirizzo in chiaro non riesco a inviarti la mia risposta , non e che hai la casella mail satura ? , comunque ribadisco di lasciar perdere il 5000 , lascia perdere anche le recensioni di Amazon che sono quasi tutte fuorvianti e lascia perdere anche quelle che troverai sul tubo quasi tutte per proprio interesse , ascolta chi il condizionamento lo esegue anche di professione e non il soliti improvvisati  
Mario
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 21:02:02

Al solito...
Giuliopgn
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 22:06:41

Ne ho uno della stessa marca da 5000 BTU, sicuramente non fa miracoli, ma il fresco si sente e non ho mai avuto problemi di colonnina. Per il trasporto lo infilo in parte sotto il tavolo della dinette, in parte mi occupa il corridoio. Siamo in due e quindi non è un problema. Durante il funzionamento lo sistemo tra i due sedili della cabina. Ovviamente è necessario portare all'esterno l'aria calda. Io lo faccio utilizzando un compensato opportunamente sagomato posizionato sul vetro del finestrino.Considera, comunque, che io ho un profilato da m 6,75. Penso che per il tuo mezzo il 5000 sia insufficiente. Buona scelta Enzo
onabet
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 22:48:23

Enzo volendo essere pignolo sarebbe insufficiente anche il 7000 ma come ben saprai oltre 7000 btu aumenta l'assorbimento e alcune colonnine anche se promettono 3 kw non reggono , tuttavia un 7000 anche se cinesini per il mansardato di Civino pur essendo sotto dimensionato bene o meno bene con la sua tempistica del raggiungimento temperatura ambiente sufficientemente accettabile lo considero un compromesso giusto , con un 5000 btu andrebbe bene solo durante le ore notturne ma accendendolo svariate ore prima del tramonto , figuriamoci poi con le calure diurne umide di luglio /agosto con qui miseri  5000 btu cinesini cosa potrebbe raffrescare , praticamente per ottenere un minimo di benessere dovrebbe essere in funzione 22 ore su 24 
Mario

Modificato da ecostar il 30/05/2022 alle 22:54:18
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 30/05/2022 alle: 22:50:49
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 30/05/2022 alle 21:02:02

Al solito...

come dovrei considerare quella tua strana ingiustificata espressione ?
Mario
19
sicce
sicce
26/11/2006 619
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2022 alle: 00:14:58
In risposta al messaggio di ecostar del 28/05/2022 alle 19:57:58

Giovanni - Ivo , da parte mia assolutamente non dovete nessuna scusa e penso lo sia anche per Civino   , del resto non sapevate e lo avete saputo dopo  nel mio caso quando fa veramente caldo afoso dormire con la maschera
pur piccola e leggera che sia e un continuo dormiveglia , praticamente è più il tempo da sveglio , su quest'ultimo mio camper per il momento dormo bene ma temo che con l'arrivo del caldo quello atroce dovrò dare una botta al clima a tetto , io dormo sul matrimoniale di coda e mia moglie sul basculante anteriore almeno non rompe i maroni per il ronzio che emette la CPAP , come ripristino batteria sono ben messo 
...
ciao, io ho il 5000btu. quando lo uso va dietro sedile guida con il tubo che esce dalla finestra con un compensato tagliato du misura.  funziona molto bene come deumidificatore e riempe il contenitore in pochissimo tempo.  per raffreddare funziona ma non aspettatevi miracoli 
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63174
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2022 alle: 07:46:18
Io anche il precedente WE sono andato alla grande con l’evaporativo, non fa freddo ma la sua ventilazione mi permette di dormire senza patire, spento era impossibile.
Le bocchette me le butto in faccia e sto bene.
Certo avere possibilità di corrente il CDZ va molto meglio....
In casa in CDZ centralizzato funziona molto peggio, ci sono i fancoil ma non sono incisivi, forse è l'impianto che non va bene.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 21/06/2022 alle 09:29:19
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15195
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2022 alle: 08:27:52
" curiosità " (fa caldo e non ho voglia di cercare smiley)
Quante Ah consuma il Viesa?
Quanti BTU ha il clima Dometic 1600?
Ivo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5694
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2022 alle: 08:40:34
Normalmente quei condizionatori sono bassi in BTU attorno alle 3000 btu quindi sotto il sol leone non fanno miracoli, se dovessi comperare valuterei pure un classico portatile costa la metà ha il doppio di btu unica cosa da valutare è la rumorosità differente tra le varie marche comunque scordiamoci condizionatori senza rumore pure quelli da tetto per camper poi non sono cosi silenziosi ne so qualcosa quando a Riccione mi misero vicino ad un mezzo che rompeva con quell'affare.
Giuliopgn
Giuliopgn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/06/2022 alle: 08:45:48
In risposta al messaggio di masivo del 21/06/2022 alle 08:27:52

curiosità (fa caldo e non ho voglia di cercare ) Quante Ah consuma il Viesa? Quanti BTU ha il clima Dometic 1600?
5200 BTU
Giuliopgn
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15195
Rispondi Abuso
Inserito il 22/06/2022 alle: 08:12:25
In risposta al messaggio di Giuliopgn del 21/06/2022 alle 08:45:48

5200 BTU
Grazie, forse il problema sta nei reali BTU espressi di un portatile da 5000, ma come si dice per il Viesa, meglio una cosa che funziona, da 5000 BTU, che una da 7000 BTU, che non va perchè non ha corrente a sufficienza.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link