quote:Originally posted by memar99> il condizionatore dove lo avete acquistato ? ... se non sono indiscreto : prezzo ? grazie. ps. complimenti x il lavoro !id="Arial Black">id="size2">id="navy"> [:)]
salve a tutti.per chi fosse interessato a questa soluzione vi indico il link del mio lavoro. https://www.camperonline.it/fai... ciao ciao. [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by memar99> Grande ed intelligente idea! Complimenti! Volevo chiederti se hai provveduto a fissarlo a terra con qualche accogimento particolare o lo hai fermato con il pianale del tavolo e tanto basta? Grazie, Marcello
salve a tutti.per chi fosse interessato a questa soluzione vi indico il link del mio lavoro. https://www.camperonline.it/fai... ciao ciao. [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by memar99>Hai ragione, non ho letto bene il tuo post, ma del resto mi sono fatto abbagliare dal prezzo[:D] Una sola cortesia, EVITA DI DARMI DEL LEI[B)]mi fa sentire a disagio[;)] Bel lavoro comunque......visto che puoi utilizzarlo anche in corsa...... secondo te, un'inverter da 1000 con picco 2000 è piccolino per un lavoro simile o lo regge bene?
SE LEGGE TUTTI I POST,SI ACCORGERA' CHE HO GIA' SCRITTO CHE è STATO ACQUISTATO USATO,MA è PARI AL NUOVO PERCHè USATO SOLO UN PAIO DI VOLTE. COMUNQUE LA MARCA è TEDESCA,è LA KLIMATRONIC. SICURAMENTE TROVERA' QUALCOSA IN RETE. [:p][:p][:p] >
quote:Originally posted by memar99> Come sei messo con l'energia? Tra clima, fari e frigo ti avanza ancora qualche Ampere dell'alternatore per ricaricare la BS? Cordialmente, Marco.
infatti il mio inverter non è da 1000 ma da 2000watt continui e 4000 watt di spunto!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by ayrone> Altrochè se creano problemi in casa. Se esce aria dal tubo esterno la stessa quantità di aria rientra per forza nella casa. Nell'intorno del condizionatore si gela pure, ma nelle altre stanze si bolle perchè l'aria rientra calda da fuori. Sono rari perchè di solito l'acquirente "non apprezza", ma quelli col doppio tubo esistono eccome e sono i migliori come resa. Il Truma Frostair 1700 funziona così e anche tutti quelli a soffitto. L'aria calda che buttano fuori la prendono da fuori e NON certo da dentro la cellula. Te dici:"l'aria calda che esce è solo quella del motore" Ma via... l'aria calda che esce da dove credi che arrivi se non da dentro? Non esiste ancora il "generatore di materia dal nulla" [;)] Guardati questo video della Truma:
chiamo in causa Emme48 , la storia dei due tubi è gia venuta fuori in altri post , ma adoperandoli in casa questi portatili non creano nessun problema , ma non è che lavorano come i dometic da tetto , l'aria calda che esce è solo quella del motore , e dalla griglia dietro fanno il ricircolo dell'aria ? ciao giulio >
http://www.truma.com/truma05/it...
E' un po pall..oso all'inizio, ma poco dopo la metà c'è lo schema dove vedi chiaramente come funzionano le due griglie sotto. I due flussi d'aria esterni smaltiscono il calore. (aria di alimentazione di colore blu - aria di scarico di colore giallo). Sopra, nella cellula l'aria viene raffrescata ma tanto-aspira-sopra taanto-butta-sopra I mono tubo aspirano quello che ributtano freddo dentro + quello che ributtano caldo fuori. Quuindi le due griglie interne lavorano con quantità di aria diverse e quindi il pareggio non c'è. E di conseguenza l'aria viene reintegrata prelevandola da fuori (fessure e griglie varie). Cordialmente, Marco.