CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Climatizzatore Portatile in camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 210
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/07/2008 alle: 19:36:58
quote:Originally posted by ElioundLolla
[>
> Senza fare alcun moralismo spicciolo, se vedo qualcuno utilizzare il tuo sistema lo segnalo subito al gestore dell'area e, se non provvede subito a farlo togliere, denuncio sia lui che il proprietario dell'aggeggio. Ciao, Aldo [/quote] BRAVO![:D] ...spero di incontrarti allora... così mi faccio quattro risate!!! Se la gente fosse tutta come te, forse, si vivrebbe meglio![;)] Saluti Elio. [/quote]Perchè vuoi averla vinta per forza? Sei in errore.....se non fosse solo perchè utilizzi corrente che poi in realtà non paghi......questo se vogliamo fare la punta agli aghi come si dice dalle mie parti si chiama.....FURT.......continua te....... Perchè non prendi 2 prese distinte, con 2 cavi distinti, ti attacchi alla colonnina su 2 prese e ti porti tutto l'ambaradam dentro il tuo camper e la fai tutti i collegamenti sicuri che ritienti opportuno? Quoto Aldo.....[;)]
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 22/07/2008 alle: 10:34:22
quote:Originally posted by cielele
quote:Originally posted by ElioundLolla
[>
> Senza fare alcun moralismo spicciolo, se vedo qualcuno utilizzare il tuo sistema lo segnalo subito al gestore dell'area e, se non provvede subito a farlo togliere, denuncio sia lui che il proprietario dell'aggeggio. Ciao, Aldo
>
> BRAVO![:D] ...spero di incontrarti allora... così mi faccio quattro risate!!! Se la gente fosse tutta come te, forse, si vivrebbe meglio![;)] Saluti Elio. [/quote]Perchè vuoi averla vinta per forza? Sei in errore.....se non fosse solo perchè utilizzi corrente che poi in realtà non paghi......questo se vogliamo fare la punta agli aghi come si dice dalle mie parti si chiama.....FURT.......continua te....... Perchè non prendi 2 prese distinte, con 2 cavi distinti, ti attacchi alla colonnina su 2 prese e ti porti tutto l'ambaradam dentro il tuo camper e la fai tutti i collegamenti sicuri che ritienti opportuno? Quoto Aldo.....[;)] [/quote] Ciao Non voglio averla vinta neppure un pochino, ho ammesso che non è il massimo della sicurezza e non è un sistema da adottare SEMPRE, ma solo in caso estremo e con le CONDIZIONI DI SICURZZA ADEGUATE vedi colonnina a vista-cassettina con chiusura etc etc... Ho concordato sul fatto che non è stata una buona IDEA buttarla sul FORUM, e rinnovo le scuse! La tua è una critica COSTRUTTIVA! Modificherò l'attacco sul camper come dici TU montando due prese, non ci avevo minimamente pensato, e di questo mi do dello STOLTO[;)] 10,100,1000 volte!!! Non faccio questo per rubare corrente, LA PAGHEREI VOLENTIERI ma non sempre si può avere più ampere, dove è possibile ho sempre pagato per avere il max amperaggio (in alcuni camp anche 10A) e magari rinunciare a piazzole più confortevoli. RINNOVO CHE IN DUE ANNI HO UTILIZZATO QUESTO SISTEMA UNA SOLA VOLTA, E IN UN CASO ESTREMO! E questo per non dover accendere il gruppo (che ho sempre con me) recando fastidio SICURO a molti. Credo sia molto più pericoloso (e non per il costo, QUASI IRRISORIO) convivere con inverter (come Aldo diceva prima) che, se non è installato veramente con tutti i crismi, ci mette un secondo ad arrostire l'intero camper e non solo! Ciao Elio
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 22/07/2008 alle: 19:11:04
Ciao Elio, la mia non voleva essere una polemica, era solo il mio punto di vista sull'argomento..... Magari a volte uno agisce credento di non nuocere o ledere nessuno, ma se altri ti fanno capire l'incontrario, è segno di intelligenza ricredersi..... Volevo solo esprimere un mio punto di vista.....ciao Daniele PS: Grazie per la "CRITICA COSTRUTTIVA"[;)]
22
Barbara
Barbara
14/10/2003 87
Inserito il 22/07/2008 alle: 23:58:11
PER SPAGNA63 Sabato abbiamo montato ed utilizzato per circa 15 minuti il kennex da 680 watt sul nostro camper. A motore acceso il kennex sembra quasi "silenzioso" ... che dire, se devo scegliere tra l'afa del camper ed il "canto" del kennex ... vada per il secondo! A motore spento non sembra silenzioso, neppure all'esterno (Noi lo abbiamo incastrato nel gavone posteriore. No so dirti, comunque, se lui è più o meno silenzioso di altri modelli. Se hai intenzione di predisporre un impianto per l'utilizzo del condizionatore in moto verifica attentamente anche la potenza del tuo alternatore. Buona fortuna! Ciao Archino '86.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 23/07/2008 alle: 08:34:28
[quote][Sabato abbiamo montato ed utilizzato per circa 15 minuti il kennex da 680 watt sul nostro camper. A motore acceso il kennex sembra quasi "silenzioso" ... che dire, se devo scegliere tra l'afa del camper ed il "canto" del kennex ... vada per il secondo! A motore spento non sembra silenzioso, neppure all'esterno (Noi lo abbiamo incastrato nel gavone posteriore. No so dirti, comunque, se lui è più o meno silenzioso di altri modelli. Se hai intenzione di predisporre un impianto per l'utilizzo del condizionatore in moto verifica attentamente anche la potenza del tuo alternatore. Buona fortuna! Ciao Archino '86./quote] Ciao, anch'io ho acquistato qualche mese fà un condizionatore Kennex 5200 btu, mi puoi dire con che tipo di inverter lo fai funzionare, grazie. Ciao Giovanni (Sicilia)
18
spagna63
spagna63
12/10/2007 43
Inserito il 23/07/2008 alle: 14:48:23
per barbara,mille grazie della risposta,era mia intenzione usarlo solo da fermo in campeggio ,ma se mi dici che è rumoroso mi sà che dovrò farne a meno.ancora grazie
20
caricaranta
caricaranta
16/02/2005 83
Inserito il 31/07/2008 alle: 22:08:04
Arrivo un po in ritardo per fare i complimenti a memar ma penso siano sempre accettati.... Volevo chiederti cosa hai usato per fare un foro rotondo di quel diametro visto che dovrebbe essere intorno ai 100 o piu. Poi volevo chiederti se dietro hai anche la vaschetta che raccoglie l'acqua o il tuo condizionatore ne è privo.... Ciao e grazie....e ancora complimenti
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 31/07/2008 alle: 22:39:48
Ho finalmente montato anch'io un climatizzatore portatile : acquistato alla Unieuro marca Matsui 700 watt di potenza. Ieri dopo averlo montato l'ho provato allacciandomi alla 220 del rimessagio e dai 39 gradi iniziali dopo un'ora la temperatura è scesa a 25 gradi ,quindi più che soddisfatto.Adesso dovrò sperare solo di trovare campeggi che diano almeno 4 ampere di potenza. Sull'inverter da 1000watt non funziona ma questo non è un problema,perchè viaggerò nelle ore più fresche. Appena posso posterò delle foto.
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 31/07/2008 alle: 23:26:24
quote:Originally posted by memar99
salve a tutti.per chi fosse interessato a questa soluzione vi indico il link del mio lavoro. https://www.camperonline.it/fai... ciao ciao. [:D][:D][:D] >
> Grande mi piace questa soluzione... Valuterò...
18
markino
markino
10/12/2007 648
Inserito il 01/08/2008 alle: 17:44:42
Oggi da noi ci sono 38 gradi all'ombra e nel camper ho una temperatura di 23 gradi:ottimo!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link