quote:Originally posted by Alfvalia> Perche' il soft-start, quando attacca il compressore, fa calare la tensione facendo impazzire i circuiti di controllo. E' meglio usare un non soft-start.
Io di sicuro ti posso dire che con un soft start da 1000 e 2500 di spunto non parte, o meglio, si accende bene ma poi non riesce ad attaccare la refrigerazione. >
quote:Originally posted by maryland Ciao mauring vedi io come ho già detto mi sono informato prima,e i prezzi del clima da tetto, Dometic 1600 mi sembra che si chiami così, montandolo nell'oblò esistente, € 1600,solo da fermo collegato alla colonnina,perchè in viaggio se lo vuoi usare devi prendere il suo inverter che costa € 800, e perdi un oblò...quindi sono la bellezza di€ 2400. Queste cifre non le ho inventate io , come ti ripeto mi sono informato, e per un clima in cabina ducato, mi hanno chiesto , il più onesto € 1700. IO ho speso € 249. bye bye GIAcomo >> Hai ragione, ho controllato ed ho speso anch'io 1600 euro nel 2006. [:0][:I] Ma per farlo andare in marcia non occorre comprare il suo costoso inverter; ne basta uno normale da ben meno soldi, che comunque e' necessario anche per far andare i vostri portatili. Siamo ad ogni modo ben lontani dai 10 milioni citati.
quote:Originally posted by mauring> Ah si, lo so; hai perfettamente ragione. Io l'ho citato perchè l'inverter di memar99 è un soft start 2000 W con 4000 W di spunto (vedere il link postato da memar) https://www.camperonline.it/for... Io volevo solo far presente che uno con metà potenza non va bene. A quanto pare a lui funziona.....dubbio: o non è un soft start quello di Mario o tu hai (parzialmente) torto. Questa cosa andrebbe indagata. Dai, strizziamo le meningi e facciamo luce. Salutoni
quote:Originally posted by Alfvalia> Perche' il soft-start, quando attacca il compressore, fa calare la tensione facendo impazzire i circuiti di controllo. E' meglio usare un non soft-start.
Io di sicuro ti posso dire che con un soft start da 1000 e 2500 di spunto non parte, o meglio, si accende bene ma poi non riesce ad attaccare la refrigerazione. >
>
http://cgi.ebay.it/INVERTER-12V...
quote:Originally posted by maryland> il mio inverter è simile a quello postato nel link,ma non è quello.devo controllare le denominazioni scritte sopra. x maryland. hai detto che il tuo non va quando parte il compressore.... ma ti chiedo: a che distanza è l'inveter dalla bs???? con che cavi è collegato????
Mannaggia...[:(!] avete ragione ho provato bene oggi e purtroppo quando inizia il compressore va tutto in palla e si spegne, dite che dipende dall'inverter ??? Quello che ho io è un 1500 watt e 3000 watt di picco...soft start. GIA >
quote:Originally posted by ayrone> ti ho risposto. saluti
ciao memar99 , ti ho inviato una mail. ciao giulio >
quote:Originally posted by mauring> comunque domani faccio delle foto all'inverter e le posto,così ci rendiamo conto del tutto e vediamo se riusciamo a risolvere.
>
quote:Originally posted by mauring> secondo voi questo non basta?????
>
http://cgi.ebay.it/POWER-INVERT...
id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> quote:Originally posted by peteroma> finalmente inizio a trovare riscontri positivi. la ventola rimane sempre attiva,è normale,poi è il compressore che attacca e stacca. per il tubo di scarico dell'aria io non ho notato del surriscaldamento. hai notato che bel fresco che butta??????? e come l'ambiente si rinfresca notevolmente????
sabato provato il clima da 6000btu quello di OBI nel kamper ,provato per 40 minuti,temperatura interna camper era di 23 gradi ho impostato il clima a 25 gradi ho notato che la ventola rimane senpre attiva ,ma è normale ? Comunque è na favola rinfresca veramente. io l'ho installato in cabina ,facendo passare il tubo in plastica estensibile nel gavone e da li' nel vano bombole(ho il bombolone per cui il vano bombole è libero ),fatto un foro che scarica sotto il kamper,tutto OK. Rimane solo un piccolo dubbio ,il tubo di scarico ,dicono che si riscalda molto,sara' vero ? ho scritto un poema [:D] ciao ciao Pietro [;)] >
quote:Originally posted by peteroma> no è normale,raggiunta la temperatura,il compressore stacca e va in ventilazione,lo fa anche a me.....poi se a te da fastidio......tutto si puo' fare.... io ti consiglio di lasciare stare,anche perchè per mettere il termostato devi smontarlo e poi ci perdi la garanzia.
butta butta un bel fresco,specialmente quando parte il compressore,avrei un idea per la ventola che rimane sempre attiva. Forse è na' cacchiata,vorrei mettere un termostato ambientale in modo tale che la ventola raggiunta la temperatura si stacca. che ne' dici. >