quote:Originally posted by peteroma> ahi ahi ahi........ stavi per far danni!!!!!!!!!! [:D][:D][:D] [;)][;)][;)] alla prossima e goditi il fresco!!!!!!!!
Gia' la garanzia,non ciavevo pensato,abbandono per adesso l'idea. ciaociao Pietro [;)] >
http://cgi.ebay.it/CONDIZIONATO...
Se non ho capito male è un raffrescatore e non ho idea dei vantaggi e dei svantaggi (umidità). Qualche anno fà era presente (a tetto) su alcuni mezzi. Se qualcuno ne sà di + ... Pietro [;)][;)]www.m48.it
troverai la foto del suo inverter ( con una bella spiegazione sul montaggio )per l'acquisto lo trovi dalla maggior parte di rivenditori di camper . ciao giulio
questo di sotto è il controllo remoto per il telecomando
questo è il telecomando per accensione/spegnimento a distanza
ok,ragazzi a voi le conclusioni.
sopra non c'è scritto gran che,io non me ne intendo molto di inverter,ma vi assicuro che a me funziona.
saluti. quote:Originally posted by maryland> certo che mi ricordo,lo presi 3 anni fa su ebay. pagato circa 300€
Ciao non ti ricordi dove lo hai comprato ??? Giacomo >
quote:Originally posted by maryland>
Ciao non ti ricordi dove lo hai comprato ??? L'ho trovato è su ebay sito tedesco, EUR 149,99 Giacomo >
quote:Originally posted by welcome9> ciao welcome,volevo chiederti delle cose. l'inverter è collegato alla bs giusto??? o alla bm???o hai messo una batteria solo per il clima???? in viaggio lo utilizzi???? hai mai avuto problemi con l'alternatore????
io ho installato un inverter della lampa 1000/2000 e con un condizionatore portatile da 700 va che e' una bellezza,non ha mai saltato una partenza,cioe' mai andato in protezione,lavora a cicra 75 per cento,ventola sempre accesa e resta un po' di corrente per eventuali carica batterie.io l'ho pagato 120 o 140 eurozzi ad imola (bo).non aveva il comando remoto ma ho passato 2 fili ed adesso me lo accendo dalla cucina con un micro interruttore. posto qualche foto http://www.lampa.it/ita/Popup_zoom.asp?IDP=74515&IMG=74515_104_1_500.jpg&NOME=Power+Inverter+1000%2C+trasformatore+12V%2D%3E220V![]()
![]()
>
l'inverter e' collegato alla BS ma leggevo da emme48 che poteveno esserci problemi con il rele' parallelatore ed allora questa sera ho preso lòo schema elettrico del camper e delle centraline installate,il cavo che alimenta la cellula e che parte dalla BM ha un fusibile da 70 ampere che sullo schema arriva dritto alla centralina della CBE che ha installato un parallelatore da 70 ampere quindi non dovrei avere problemi,io lo sto gia usando cosi e non ne ho mai avuti,poi credo che se il cavo e' protetto da un fusibile 70 ampere sara' dimensionato di conseguenza,sto valutando al limite di metterlo l'inverter sotto il sedile passeggero dove passa il cavo BM.l'inverter al momento e' collegato a 2 batterie da 100 ampere guardando i volt dal display del pannello solare a clima spento leggo 14 volt,a clima acceso 13,0/13,2 dipende e li mantiene,quindi credo che tutto l'impianto funzioni,come spengo il motore i volt scendono a 12,5. io ho due batterie all'acido ma da trazione per i muletti.lo uso in viaggio e mai avuto problemi con l'alternatore da 120 ampere. ciao ciao quote:Originally posted by welcome9> che motorizzazione è il mezzo(ducato-ford) che anno??? giusto per regolarmi. anche io l'ho usato in viaggio,ma non vorrei avere dei problemi.
l'inverter e' collegato alla BS ma leggevo da emme48 che poteveno esserci problemi con il rele' parallelatore ed allora questa sera ho preso lòo schema elettrico del camper e delle centraline installate,il cavo che alimenta la cellula e che parte dalla BM ha un fusibile da 70 ampere che sullo schema arriva dritto alla centralina della CBE che ha installato un parallelatore da 70 ampere quindi non dovrei avere problemi,io lo sto gia usando cosi e non ne ho mai avuti,poi credo che se il cavo e' protetto da un fusibile 70 ampere sara' dimensionato di conseguenza,sto valutando al limite di metterlo l'inverter sotto il sedile passeggero dove passa il cavo BM.l'inverter al momento e' collegato a 2 batterie da 100 ampere guardando i volt dal display del pannello solare a clima spento leggo 14 volt,a clima acceso 13,0/13,2 dipende e li mantiene,quindi credo che tutto l'impianto funzioni,come spengo il motore i volt scendono a 12,5. io ho due batterie all'acido ma da trazione per i muletti.lo uso in viaggio e mai avuto problemi con l'alternatore da 120 ampere. ciao ciao >