CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

climatizzatore Skimo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
paolomaca74
paolomaca74
13/06/2010 48
Inserito il 17/07/2010 alle: 10:09:51
Salve possido un Gran Duca Pegaso 62, secondo voi questo climatizzatore e sufficente per abbassare un po la temperatura della cella?[url]] http://www.skimo-clim.com/it/scheda-tecnica.htm una sola batteria basta o sarebbero meglio collegarne 2, saluti tutti.

Modificato da paolomaca74 il 17/07/2010 alle 10:11:58
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 17/07/2010 alle: 12:31:34
Ciao da tecnico del settore ti posso dire che ho già visto lo skimo montato anche su mezzi da lavoro e militari dove funziona bene; ma secondo mè non ha abbastanza portata d'aria per riuscire a rinfrescare la cellula del camper dove serve una potenza superiore ai 2900w ( 900 Btu ) dello skimo. Inoltre pensa ai cavi che devono andare dalle batterie al clima che visto la distanza devono essere da almeno 25mm/q. P.S. tutti quelli che ho visto funzionavano a 24volt. Macdino
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37099
Inserito il 17/07/2010 alle: 13:12:40
quote:Risposta al messaggio di macdino inserito in data 17/07/2010  12:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>straquoto e confermo , il problema vero e proprio piu che sulla scarsa portata d'aria trattata che a mio avviso potrebbe essere accettabile anche su un VR medio/piccolo , del resto lo skimo è stato realizzato per mezzi operatrici e agricoli dove l'aria tratatta non deve essere eccessiva ma il problema sarebbe il funzionamento a 12V che sui nostri VR ci creerebbe non pochi problemi , 9.860 btu equivlenti a 2,9kw di potenza frigorifera per un VR medio/piccolo li trovo piu che sufficenti ma anche su un VR medio/grande non sarebbe sottodimensionato , magari ci impegherà piu tempo per mandare in temperatura l'ambiente ma poi la manterrebbe tranquillamente ribadisco che il problema vero e proprio è l'alimentazione a 12V , il consumo energetico dichiarato delo skimo varia in base alla temperatura e lo dichiarano tra 65 e 80 ampere , quindi il funzionamento deve avvenire rigorosamente con motore del mezzo acceso ma sui nostri VR oltre che installare batterie ad alto amperaggio e peso ci vorrebbe anche un alternatore adeguato ma credo sproporzionato alla potenza dei nostri motori Mario

Modificato da ecostar il 17/07/2010 alle 14:11:25
15
paolomaca74
paolomaca74
13/06/2010 48
Inserito il 17/07/2010 alle: 17:07:48
cosa mi consiglite di fare secondo voi? come posso climatizare la cella?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29530
Inserito il 17/07/2010 alle: 17:16:31
quote:Risposta al messaggio di paolomaca74 inserito in data 17/07/2010  17:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> esistono climatizzatori apposta sai. tipo dometic prova a visitare il sito oppure intendi un climatizzatore che consumi pochissima energia, che abbia una grande resa e che costi poco' non esiste!

Modificato da impiegatodelvolante il 17/07/2010 alle 17:18:14
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37099
Inserito il 17/07/2010 alle: 17:33:35
paolomaca74, ci sono condizionatori naturali che regalano fresco a volontà e anche l'italia ne abbonda , o usi quelli o usi condizionatori funzionanti a 220V , se ti accontenti potresti valutare un raffrescatore a 12V evaporativo ma sia condizionatori a 220V che raffrescatori a 12V non li regalano e come minimo per un valido prodotto parti da 700 eurozzi arrivando fino ai 4.000 comodi comodi , tutto dipende dalle tue possibilità ed esigenze Mario

Modificato da ecostar il 17/07/2010 alle 17:43:38
15
paolomaca74
paolomaca74
13/06/2010 48
Inserito il 18/07/2010 alle: 13:14:43
Bene mi dareste qualche dritta qualche sito o nome dove valutare per l'acqusto?ciao grazie mille a tutti!
damianotoppi
damianotoppi
-
Inserito il 18/07/2010 alle: 23:48:44
sono appena rientrato da un week and nelle marche grottammare, in camper non ci si riusciva a stare neanche di notte temperatura media 35° gradi, mia moglie in crisi per poco n on mi uccide, dopo la nottataccia di venerdi notte, sabato mattina di buonora sono andato in bici al brico io, ho trovato un condizionatore portatile zephir clase A 8500 btu, prezzo € 190,00, l'impresa + grande è stata portarlo sino al campeggio 1,5 Km in bicicletta, appena arrivato l'ho montato nella zona notte del camper, il tubo di sfiato dell'aria calda l'ho fatto passare da una botola al garage e poi l'ho fatto uscire dalla porta piccola del garage, chiudendo la parte rimanentre con un cartone, l'ho acceso siamo andati al mare ed al ritorno MIRACOLO nella zona notte da 35° eravamo arrivati a 23°, siamo riusciti a fare un riposino pomeridiano addirittura con il lenzuolino, io ho un adria izola 697 sl mansardato lunghezza 7,30 metri. ho lasciato acceso il condizionatore accesso sempre puntato a 23° , e con temperature esterne di 36/37° l'interno si è attestato sui 23°/24°. adesso farò un lavoro definitivo per il tubo di scarico condensa e per quello di scarico dell'aria calda. ps io sono installatore di impianti di condizionamento e sinceramente era da un pò che cercavo una soluzione x condizionare la cellula ma così economica e funzionale non l'avevo trovata poi la necessità mi ha aiutato. l'assorbimento del condizionatore è 850 w quindi anche dove si trovano solo 4 A di corrente si va benbe lo stesso. spero di esservi stato utile. l'alternativa è un dometic b 1600 ma a meno di 1.200,00 non si trova e la sua potenza è di circa 5160 btu ed un assorbimento di 650 w, per il mio vr un pò piccolo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37099
Inserito il 19/07/2010 alle: 00:17:12
quote:Risposta al messaggio di damianotoppi inserito in data 18/07/2010  23:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>tutto sommato ti quoto e con 190 euro hai risolto ma per la condensa non dovrebbe avere una sua vaschetta di recupero che all'occorrenza svuoterai ! , ti ho quotato ma quel monoblocco è un affronto alla tua professionalità , però tutto sommato e visto che ne ho disponibili un paio di recupero e rimessi in funzione con una piccola ricarica del bandito R22 è un affronto che vorrei provare anch'io ma di certo il silenzio in quel piccolo ambiente non regnerà Ciao Mario
damianotoppi
damianotoppi
-
Inserito il 19/07/2010 alle: 22:42:11
si ha un vaschetta di recupero per la condensa e oggi ho scoperto che gran parte della condensa la evapora quindi non ne fa molta, ma ho comunque preferito scaricarla fuori così ho un pensiero in meno. il rumore non è eccessivo e poi a una funzione low che per la notte va bene ed è meno rumoroso. se ne trovo uno a r22 lo monto subito. per quanto riguarda la mia professionalità sono a posto, il cliente è soddisfatto ed il rapporto qualità prezzo e ottimo, per non parlar della rapidità di intervento. ma lo sai che ho scoperto che il nuovissimo ecologico e blasonato r410a è dannoso per l'ozono.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37099
Inserito il 19/07/2010 alle: 23:38:14
quote:Risposta al messaggio di damianotoppi inserito in data 19/07/2010  22:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>si parte della condensa la nebulizza e parte va in veschetta ma solitamente quando quella vaschetta è piena la macchina si dovrebbe automaticamente fermare meglio del R12 e R22 non ne hanno piu trovati e prodotti se non le ultime porcherie che da una parte migliorano e dall'altra peggiorano , ozono compreso , dovrebbero progettare e commercializzare sistemi di climatizzazione domestici con piu attenzione e non con occhi a mandorla e costi che oramai si trovano anche dal panettiere e se continua così li troveremo anche dai vucumprà sulle spiaggie , purtroppo oggi come oggi la monete gira a fatica e ci si sofferma sul costo e non sulla qualità ma è un grave errore e noi che siamo del settore siamo i primi incrimanati , vedi il tuo acquisto da 190 euro e io ti seguo a ruota ma se ci facciamo un esame di coscienza si scopre che stiamo retrocedendo , ora vado a dormire perchè domani ci aspetta un chiller da 80 KW da mettere in funzione per sera e se non accendiamo sono cavoli amari Ciao Mario

Modificato da ecostar il 19/07/2010 alle 23:46:57
16
raumpatrouille
raumpatrouille
26/12/2008 131
Inserito il 20/07/2010 alle: 11:07:20
illuminatemi se potete. venerdì ho preso un simil-pinguino al supermarket vicino casa, scontato a 169 euro (per la cronaca ieri è arrivato il volantino di un nuovo negozio con offerta di 9000 btu a 149 euro). mia moglie lo vuol riportare indietro: è rumorosissimo! 54 db da scheda tecnica, allineati a quelli degli altri in vendita nello stesso negozio e più potenti e cari. ma esiste un portatile silenzioso? se 54 db ti obbligano ad alzare notevolmente il volume della tv, quanti db dovrebbe dichiarare per poter essere sopportabile di notte? ciao e grazie
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 20/07/2010 alle: 13:58:31
quote:Risposta al messaggio di raumpatrouille inserito in data 20/07/2010  11:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho avuto 2 clima portatili ed entrambi erano rumorosissimi. Io e mia moglie non riusciamo a sopportare questo rumore la notte, ecco perchè sono orientato per il Viesa, più silenzioso, meno consumo, sicuramente meno resa, ma a me non interessa l'effetto frigo ma una piacevole aria che mi faccia riposare. Ciao Giovanni (Sicilia)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link