quote:Risposta al messaggio di macdino inserito in data 17/07/2010 12:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>straquoto e confermo , il problema vero e proprio piu che sulla scarsa portata d'aria trattata che a mio avviso potrebbe essere accettabile anche su un VR medio/piccolo , del resto lo skimo è stato realizzato per mezzi operatrici e agricoli dove l'aria tratatta non deve essere eccessiva ma il problema sarebbe il funzionamento a 12V che sui nostri VR ci creerebbe non pochi problemi , 9.860 btu equivlenti a 2,9kw di potenza frigorifera per un VR medio/piccolo li trovo piu che sufficenti ma anche su un VR medio/grande non sarebbe sottodimensionato , magari ci impegherà piu tempo per mandare in temperatura l'ambiente ma poi la manterrebbe tranquillamente ribadisco che il problema vero e proprio è l'alimentazione a 12V , il consumo energetico dichiarato delo skimo varia in base alla temperatura e lo dichiarano tra 65 e 80 ampere , quindi il funzionamento deve avvenire rigorosamente con motore del mezzo acceso ma sui nostri VR oltre che installare batterie ad alto amperaggio e peso ci vorrebbe anche un alternatore adeguato ma credo sproporzionato alla potenza dei nostri motori Mario
quote:Risposta al messaggio di paolomaca74 inserito in data 17/07/2010 17:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esistono climatizzatori apposta sai. tipo dometic prova a visitare il sito oppure intendi un climatizzatore che consumi pochissima energia, che abbia una grande resa e che costi poco' non esiste!
quote:Risposta al messaggio di damianotoppi inserito in data 18/07/2010 23:48:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>tutto sommato ti quoto e con 190 euro hai risolto ma per la condensa non dovrebbe avere una sua vaschetta di recupero che all'occorrenza svuoterai ! , ti ho quotato ma quel monoblocco è un affronto alla tua professionalità , però tutto sommato e visto che ne ho disponibili un paio di recupero e rimessi in funzione con una piccola ricarica del bandito R22 è un affronto che vorrei provare anch'io ma di certo il silenzio in quel piccolo ambiente non regnerà Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di damianotoppi inserito in data 19/07/2010 22:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si parte della condensa la nebulizza e parte va in veschetta ma solitamente quando quella vaschetta è piena la macchina si dovrebbe automaticamente fermare meglio del R12 e R22 non ne hanno piu trovati e prodotti se non le ultime porcherie che da una parte migliorano e dall'altra peggiorano , ozono compreso , dovrebbero progettare e commercializzare sistemi di climatizzazione domestici con piu attenzione e non con occhi a mandorla e costi che oramai si trovano anche dal panettiere e se continua così li troveremo anche dai vucumprà sulle spiaggie , purtroppo oggi come oggi la monete gira a fatica e ci si sofferma sul costo e non sulla qualità ma è un grave errore e noi che siamo del settore siamo i primi incrimanati , vedi il tuo acquisto da 190 euro e io ti seguo a ruota ma se ci facciamo un esame di coscienza si scopre che stiamo retrocedendo , ora vado a dormire perchè domani ci aspetta un chiller da 80 KW da mettere in funzione per sera e se non accendiamo sono cavoli amari Ciao Mario
quote:Risposta al messaggio di raumpatrouille inserito in data 20/07/2010 11:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho avuto 2 clima portatili ed entrambi erano rumorosissimi. Io e mia moglie non riusciamo a sopportare questo rumore la notte, ecco perchè sono orientato per il Viesa, più silenzioso, meno consumo, sicuramente meno resa, ma a me non interessa l'effetto frigo ma una piacevole aria che mi faccia riposare. Ciao Giovanni (Sicilia)