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marcone62
marcone62
15/01/2011 162
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 19:53:35
Avendo un vecchio motorhome privo di climatizzatore in cabina vorrei acquistare un autoclima u go usato ma non conosco assolutamente il prodotto. C'è  qualcuno che lo possiede oppure l'ha testato?  Vorrei solamente usarlo durante il viaggio per rinfrescare la zona della cabina di guida.  Raffredda oppure sono soldi buttati?
Saluti, marco.
Marcone62
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 22:19:14
In risposta al messaggio di marcone62 del 16/02/2017 alle 19:53:35

Avendo un vecchio motorhome privo di climatizzatore in cabina vorrei acquistare un autoclima u go usato ma non conosco assolutamente il prodotto. C'è  qualcuno che lo possiede oppure l'ha testato?  Vorrei solamente usarlo durante il viaggio per rinfrescare la zona della cabina di guida.  Raffredda oppure sono soldi buttati? Saluti, marco. Marcone62

Ciao.........mi sembra di aver letto in qualche inserzione che funziona a 24v.......
14
marcone62
marcone62
15/01/2011 162
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 22:36:56
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 16/02/2017 alle 22:19:14

Ciao.........mi sembra di aver letto in qualche inserzione che funziona a 24v.......

C'è  anche la versione a 12 V.
Marcone62
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/02/2017 alle: 22:45:25
Ma va a celle o a compressore?

Trovato. Compressore da 550 watt. Consumo max 37 A a 12 v. Insomma... si avvicina un pó al Saphir o sbaglio?
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.

Modificato da RobertoBcn il 16/02/2017 alle 22:47:36
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 15:43:32
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 16/02/2017 alle 22:45:25

Ma va a celle o a compressore? Trovato. Compressore da 550 watt. Consumo max 37 A a 12 v. Insomma... si avvicina un pó al Saphir o sbaglio? Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.

Roberto , 


il Truma Compact ha un compressore da 630W a 230V , che dovresti trasformare e quindi alimentare in corrente continua se lo volessi utilizzare in viaggio 
Il suo consumo sarebbe di 52,5A  , ma ci sono i  " costi di produzione "  o trasformazione , a spanne un + 20% , quindi si arriverebbe a c.a 63A ( quelli che ti avevo scritto nell altra discussione ) 

Il condizionatore di cui parli , funziona già a 12V e assorbe 37A  , che sarebbero c.a la metà del Truma , anche se misurandolo non ho riscontrato 37A , ma anche 41..42 ...43A ..dipende anche dalla tensione di alimentazione 

Ma ....non sono uguali , infatti il condizionatore portatile a 12V di cui si parla , nasce per un uso  " portatile "  camionistico , un oggetto da tenere accanto al sedile dell autista , infatti è nato a 24V , con un assorbimento di 22A ( se non ricordo male ) 

Morale della favola ...sono due cose diverse , la potenza refrigerante cambia e anche tanto , diciamo che il Truma Compact è il minimo sindacale con i suoi c.a 5400 Btu 



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marcone62
marcone62
15/01/2011 162
Rispondi Abuso
Inserito il 17/02/2017 alle: 16:36:14
In risposta al messaggio di marcucciolo del 17/02/2017 alle 15:43:32

Roberto ,  il Truma Compact ha un compressore da 630W a 230V , che dovresti trasformare e quindi alimentare in corrente continua se lo volessi utilizzare in viaggio  Il suo consumo sarebbe di 52,5A  , ma ci sono i  
costi di produzione  o trasformazione , a spanne un + 20% , quindi si arriverebbe a c.a 63A ( quelli che ti avevo scritto nell altra discussione )  Il condizionatore di cui parli , funziona già a 12V e assorbe 37A  , che sarebbero c.a la metà del Truma , anche se misurandolo non ho riscontrato 37A , ma anche 41..42 ...43A ..dipende anche dalla tensione di alimentazione  Ma ....non sono uguali , infatti il condizionatore portatile a 12V di cui si parla , nasce per un uso   portatile  camionistico , un oggetto da tenere accanto al sedile dell autista , infatti è nato a 24V , con un assorbimento di 22A ( se non ricordo male )  Morale della favola ...sono due cose diverse , la potenza refrigerante cambia e anche tanto , diciamo che il Truma Compact è il minimo sindacale con i suoi c.a 5400 Btu  Mar..cucciolo
...

Quindi pensi sia insufficiente per raffreddare la cabina durante il viaggio?
Marcone62
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37085
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 00:42:59
In risposta al messaggio di marcone62 del 17/02/2017 alle 16:36:14

Quindi pensi sia insufficiente per raffreddare la cabina durante il viaggio? Marcone62

3250 btu o 950 w di potenza frigorifera portatili per rinfrescare la cabina guida di un datato motorhome durante il viaggio a mio parere sono nettamente insufficienti e come minimo ne servono più del doppio per non dire il triplo  , se trovi un kit clima motore anche usato sarebbe decisamente meglio  

mario
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2017 alle: 00:58:25
In risposta al messaggio di marcucciolo del 17/02/2017 alle 15:43:32

Roberto ,  il Truma Compact ha un compressore da 630W a 230V , che dovresti trasformare e quindi alimentare in corrente continua se lo volessi utilizzare in viaggio  Il suo consumo sarebbe di 52,5A  , ma ci sono i  
costi di produzione  o trasformazione , a spanne un + 20% , quindi si arriverebbe a c.a 63A ( quelli che ti avevo scritto nell altra discussione )  Il condizionatore di cui parli , funziona già a 12V e assorbe 37A  , che sarebbero c.a la metà del Truma , anche se misurandolo non ho riscontrato 37A , ma anche 41..42 ...43A ..dipende anche dalla tensione di alimentazione  Ma ....non sono uguali , infatti il condizionatore portatile a 12V di cui si parla , nasce per un uso   portatile  camionistico , un oggetto da tenere accanto al sedile dell autista , infatti è nato a 24V , con un assorbimento di 22A ( se non ricordo male )  Morale della favola ...sono due cose diverse , la potenza refrigerante cambia e anche tanto , diciamo che il Truma Compact è il minimo sindacale con i suoi c.a 5400 Btu  Mar..cucciolo
...

Marco, hai scritto: 

Il suo consumo sarebbe di 52,5A  , ma ci sono i  " costi di produzione "  o trasformazione , a spanne un + 20% , quindi si arriverebbe a c.a 63A ( quelli che ti avevo scritto nell altra discussione ) 

Ho erroneamente pensato che la differenza in watt fosse minima (550 contro 630) e di conseguenza anche la potenza.

Comunque ho trovato il prezzo dell' u-go: 1700 euro. troppo caro, secondo me. 
 
Lavorare é veramente uno schifº: per convincerti a farlo ti devono pagare.
14
marcone62
marcone62
15/01/2011 162
Rispondi Abuso
Inserito il 21/02/2017 alle: 23:20:15
Avevo trovato un u go usato ad un buon prezzo ma lascio perdere, rischio di ritrovarmi una scatola in piu che vaga x la cabina senza ottenere un reale beneficio in fatto di fresco. Grazie a tutti x i consigli. Saluti...
 
Marcone62
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