quote:Originally posted by iz4fvv> Mi sa che è impossibile una soluzione del genere, a meno che non si smonta e si rivedono gli attacchi del compressore.... Una volta ne ho visto uno che lo aveva montato in piedi,sul tetto con la ventola frontemarcia, dubito sia durato molto, e poi una unità esterna casalinga pesa,pesa parecchio.. Ciao
L'unico dubbio che ho è se posso mettere l'unità esterna in posizione orizzontale sopra il tetto, in modo di non rendere il camper troppo alto. >
quote:Originally posted by iz4fvv> ciao,questa è la mia realizzazione https://www.camperonline.it/fai... va a meraviglia e ne sono molto ma molto soddisfatto. buon lavoro. saluti
Salve, qualcuno ha installato un clima casalingo sul camper? Io vorrei montarne uno che costa 300 euro con lo split sopra la porta del bagno (che è in coda) e il motore sul tetto. Secondo voi si può fare? >
quote:Originally posted by a.daniele> ho provato a segarlo ma non ci sono riuscito!!![:D][:D][:D] comunque per ora che siamo solo 2 adulti+2 bimbe,non da fastidio dove è sistemato.....posso anche toglierlo e metterlo tra i sedili guida con lo scarico dal finestrino (con adattatore)quando sono in sosta.....ma le soluzioni si trovano.....basta ragionare a mente fresca!!!! anche sistemarlo in un mobiletto come dicevi tu non sarebbe male!!!salutoni
@Memar: certo che se si trovassero dei condizionatori meno profondi la tua realizzazione sarebbe l'ideale! Oppure si potrebbe sacrificare un mobile, tipo quello sotto il lavello (almeno per quanto riguarda il mio camper). Ciao Danieleid="blue"> >
quote:Originally posted by Ulisse 1> ciao ulisse,nella descrizione del lavoro trovi tutte le informazioni che mi chiedi. l'inverter è un 2000w continui e 4000w di picco,una bella bestiolina!!! l'adattatore usato è originale del climatizzatore;ti porta il tubo da tondo a rettangolare schiacciato e si aggancia al finestrino della portiera.
Ciao Memar...approfitto del post,per chiederti dove hai trovato il condizionatore e a che prezzo.In oltre,che inverter utilizzi per farlo funzionare??In fine,che tipo di adattatore utilizzi per collegare il tubo di scarico al finestrino?? Ciao e complimenti per la bella idea!! >
quote:Originally posted by ayrone> in questo momento non so dirtelo. + tardi devo andare in camper a fare dei lavoretti,faccio 2 foto,prendo il modello e te lo mando. saluti
ciao memar99 , potresti dirmi la marca del tuo inverter con il modello , lo devo acquistare per lo stesso impiego ,sono indeciso sull'acqusto . ciao giulio >
http://cgi.ebay.it/INVERTER-12V...
il mio è uguale,ha in + solo l'accensione remota con radiocomando.