CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

climatizzatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
iz4fvv
iz4fvv
19/06/2007 109
Inserito il 18/04/2008 alle: 22:01:14
Salve, qualcuno ha installato un clima casalingo sul camper? Io vorrei montarne uno che costa 300 euro con lo split sopra la porta del bagno (che è in coda) e il motore sul tetto. Secondo voi si può fare?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 19/04/2008 alle: 08:20:39
Da un punto di vista energetico e tecnico la soluzione che proponi è ideale. Il riciclo dell'aria permette di raffrescare in maniera efficiente. Mi sembra però che gli ingombri siano un po' contro di te... facci capire il modello preciso perchè di solito il rumore nei condizionatori viene abbassato nell'unico modo saggio possibile: ventole grandi che girano piano. Marca e modello? Che camper hai? Il tetto regge? Marco.
18
iz4fvv
iz4fvv
19/06/2007 109
Inserito il 19/04/2008 alle: 15:04:37
Salve, il mio camper è un Elnagh Big Marlin su Ford 135-350 gemellato. L'unico dubbio che ho è se posso mettere l'unità esterna in posizione orizzontale sopra il tetto, in modo di non rendere il camper troppo alto. Per quanto riguarda il clima, ne prenderei uno da supermercato.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 19/04/2008 alle: 15:30:35
Se vai nella sezione fai da te...c'è un nostro collega camperista che ha piazzato un condizionatore di quelli portatili sotto il tavolo della dinette!!! Lo fa andare con l'inverter in viaggio e con la 220 in area di sosta.
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 19/04/2008 alle: 15:40:59
quote:Originally posted by iz4fvv
L'unico dubbio che ho è se posso mettere l'unità esterna in posizione orizzontale sopra il tetto, in modo di non rendere il camper troppo alto. >
> Mi sa che è impossibile una soluzione del genere, a meno che non si smonta e si rivedono gli attacchi del compressore.... Una volta ne ho visto uno che lo aveva montato in piedi,sul tetto con la ventola frontemarcia, dubito sia durato molto, e poi una unità esterna casalinga pesa,pesa parecchio.. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 19/04/2008 alle: 16:58:31
Col condizionatore monoblocco non esiste assolutamente la possibilità di riciclo aria interna e quindi l'elevatissimo apporto di aria dall'esterno (stessa quantità di quella che esce dal tubo caldo) impedisce un corretto raffreddamento dell'ambiente. Mi sa proprio che l'unica soluzione valida sia il condizionatore da soffitto di quelli schiacciati progettati appositamente per avere un minimo ingombro verticale. Sotto ci sono le griglie di aspirazione e quelle di uscita dell'aria fredda e quindi il riciclo al 100% è possibile. Fai uno sforzo e vedrai che non ti penti... Marco.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 19/04/2008 alle: 21:21:45
quote:Originally posted by iz4fvv
Salve, qualcuno ha installato un clima casalingo sul camper? Io vorrei montarne uno che costa 300 euro con lo split sopra la porta del bagno (che è in coda) e il motore sul tetto. Secondo voi si può fare? >
> ciao,questa è la mia realizzazione https://www.camperonline.it/fai... va a meraviglia e ne sono molto ma molto soddisfatto. buon lavoro. saluti
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 19/04/2008 alle: 21:33:55
@Memar: certo che se si trovassero dei condizionatori meno profondi la tua realizzazione sarebbe l'ideale! Oppure si potrebbe sacrificare un mobile, tipo quello sotto il lavello (almeno per quanto riguarda il mio camper). Ciao Danieleid="blue">
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 19/04/2008 alle: 21:59:27
quote:Originally posted by a.daniele
@Memar: certo che se si trovassero dei condizionatori meno profondi la tua realizzazione sarebbe l'ideale! Oppure si potrebbe sacrificare un mobile, tipo quello sotto il lavello (almeno per quanto riguarda il mio camper). Ciao Danieleid="blue"> >
> ho provato a segarlo ma non ci sono riuscito!!![:D][:D][:D] comunque per ora che siamo solo 2 adulti+2 bimbe,non da fastidio dove è sistemato.....posso anche toglierlo e metterlo tra i sedili guida con lo scarico dal finestrino (con adattatore)quando sono in sosta.....ma le soluzioni si trovano.....basta ragionare a mente fresca!!!! anche sistemarlo in un mobiletto come dicevi tu non sarebbe male!!!salutoni
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 21/04/2008 alle: 11:07:21
Ciao Memar...approfitto del post,per chiederti dove hai trovato il condizionatore e a che prezzo.In oltre,che inverter utilizzi per farlo funzionare??In fine,che tipo di adattatore utilizzi per collegare il tubo di scarico al finestrino?? Ciao e complimenti per la bella idea!!
17
Pasta83
Pasta83
13/03/2008 72
Inserito il 21/04/2008 alle: 11:50:40
Ciao Ragazzi Una curiosità, nessuno ha mai provato a pensare a quei "climatizzatori" che vengono montati sui camion?sono a basso profilo sia interamente che seternamente, da quanto so nebulizzano dell'acqua e danno una sola sensazioni di freschezza a prezzi e dimensioni contenute!!!!idem i consumi
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 21/04/2008 alle: 12:05:06
quote:Originally posted by Ulisse 1
Ciao Memar...approfitto del post,per chiederti dove hai trovato il condizionatore e a che prezzo.In oltre,che inverter utilizzi per farlo funzionare??In fine,che tipo di adattatore utilizzi per collegare il tubo di scarico al finestrino?? Ciao e complimenti per la bella idea!! >
> ciao ulisse,nella descrizione del lavoro trovi tutte le informazioni che mi chiedi. l'inverter è un 2000w continui e 4000w di picco,una bella bestiolina!!! l'adattatore usato è originale del climatizzatore;ti porta il tubo da tondo a rettangolare schiacciato e si aggancia al finestrino della portiera.
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 21/04/2008 alle: 13:59:59
ciao memar99 , potresti dirmi la marca del tuo inverter con il modello , lo devo acquistare per lo stesso impiego ,sono indeciso sull'acqusto . ciao giulio
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 21/04/2008 alle: 14:13:23
quote:Originally posted by ayrone
ciao memar99 , potresti dirmi la marca del tuo inverter con il modello , lo devo acquistare per lo stesso impiego ,sono indeciso sull'acqusto . ciao giulio >
> in questo momento non so dirtelo. + tardi devo andare in camper a fare dei lavoretti,faccio 2 foto,prendo il modello e te lo mando. saluti
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 22/04/2008 alle: 20:21:42
ciao ayrone ti mando sul link del mio inverter

http://cgi.ebay.it/INVERTER-12V...

il mio è uguale,ha in + solo l'accensione remota con radiocomando.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link