CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Climatizzatore...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 09/05/2009 alle: 21:17:19
Scusate la domanda ... vorrei montare un clima mi interessa piu' che altro quando il camper e' in marcia poiche' credo che quando sono fermo fra entrare e uscire dal camper sudati o accaldati sarebbe forse poco salutare. Che soluzioni ci possono essere, ho un camper di 7 metri. saluti Leona(rdo)
17
Valtor
Valtor
05/11/2008 124
Inserito il 09/05/2009 alle: 21:49:36
Ciao Leona Ci sono climatizzatori con pompa di calore, quando c'e' la mezza stagione e sei attaccato alla 220V al posto di accendere la stufa e consumare gas fai andare la pompa di calore. Ciao Marco
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 09/05/2009 alle: 22:13:57
beh veramente stiamo organizando una cordata di gruppo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 09/05/2009 alle: 22:27:20
Nel tuo caso meglio di un clima motore magari con doppio eveporatore è la miglior soluzione e durante il viaggio sei ben climatizzato sia in gabina guida che in cellula , costano qualcosa in piu del normale ma sono quatrini ben spesi Personalmente eviterei un clima classico da tetto , quelli vanno benissimo da fermi ma in viaggio il loro funzionamento è abbastanza limitato Mario
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 09/05/2009 alle: 22:39:33
quote:Originally posted by Ecostar
Nel tuo caso meglio di un clima motore magari con doppio eveporatore è la miglior soluzione e durante il viaggio sei ben climatizzato sia in gabina guida che in cellula , costano qualcosa in piu del normale ma sono quatrini ben spesi Personalmente eviterei un clima classico da tetto , quelli vanno benissimo da fermi ma in viaggio il loro funzionamento è abbastanza limitato Mario >
> Si mi avevano accenato che e' la soluzione migliore per il mio caso, qualcuno lo ha gia montato, e' complicato il montaggio ???
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 09/05/2009 alle: 23:57:20
Il clima motore di per se non è complicato montarlo ma è meglio farlo fare da chi lo fa di professione , se poi ci vuoi aggiungere anche il secondo evaporatore le cose si complicano e il professionista è d'obbligo Ti consiglierei di non essere presente quando lo fai installare perchè al primo impatto vedendo tutto il cruscotto e parte anteriore del vr tutto smontato ti demoralizzeresti immediatamente Mario
17
Leona
Leona
rating

19/05/2008 2271
Inserito il 10/05/2009 alle: 08:52:00
quote:Originally posted by Ecostar
Il clima motore di per se non è complicato montarlo ma è meglio farlo fare da chi lo fa di professione , se poi ci vuoi aggiungere anche il secondo evaporatore le cose si complicano e il professionista è d'obbligo Ti consiglierei di non essere presente quando lo fai installare perchè al primo impatto vedendo tutto il cruscotto e parte anteriore del vr tutto smontato ti demoralizzeresti immediatamente Mario >
> Senti visto che te ne intendi, ma...quello sul tetto quando siamo in marcia non e' efficace per niente ?
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 10/05/2009 alle: 10:07:13
Sul mio è stato montato un secondo evaporatore per dietro e per l'esecuzione del sistema è stato fatto in collaborazione con Autoclima, dando le dimensioni e disposizioni del mezzo. Ciao Eros
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 10/05/2009 alle: 11:18:03
I condizionatori da tetto quando si è in marcia oltre che al problema di alimentazione vi è anche il problema che in gabina quida poco o nulla fanno , essi riescono a climatizzare a mala pena la cellula ma vanno alimentati con un valido inverter e si corre il rischio di arrivare a destinazione con le batterie scariche , mentre in sosta e alimentati a 220V vanno benissimo Credimi l'unica soluzione valida durante la marcia è e rimane il classico condizionatore motore , anche con un solo evaporatore riesci a raffreddare sufficentemente sia la gabina quida che la zona dinette in cellula , se poi vuoi il massimo fai come ha fatto eros , autoclima o chi per loro hanno delle ottime soluzioni Se vuoi climatizzare anche in sosta oltre al condi motore per il viaggio devi aggiungere anche un condi a 220V per la cellula che userai solo in sosta , alcuni usano il condi per cellula anche in viaggio alimentato da inverter , personalmente questa soluzione non la ritengo ottimale ma questo è solo una mia personale opinione nel pieno rispetto di chi ha optato per quest'ultima soluzione Buona domenica Mario
21
paolino1
paolino1
16/06/2004 372
Inserito il 10/05/2009 alle: 14:42:57
[quote]Originally posted by Ecostar
Nel tuo caso meglio di un clima motore magari con doppio eveporatore è la miglior soluzione e durante il viaggio sei ben climatizzato sia in gabina guida che in cellula , costano qualcosa in piu del normale ma sono quatrini ben spesi Personalmente eviterei un clima classico da tetto , quelli vanno benissimo da fermi ma in viaggio il loro funzionamento è abbastanza limitato Mario sarebbe un ottima idea ?? io ho il clima di serie si puo istallare il doppio eveporatore in cellula per usufruire in marcia??
16
ruggiobo
ruggiobo
08/01/2009 994
Inserito il 10/05/2009 alle: 20:13:03
Ho il clima in cabina su wingamm oasi 610 e in marcia è perfino troppo potente ma di viaggia benissimo. Secondo me è la soluzione migliore perchè secondo me il condizionatore in cellula d'estate presenta il problema dello sbalzo di temoeratura quando si entra e si è accaldati non fa bene alla salute. Se poi uno desidera vivere la vacanza tutta dentro il camper allora non c'è miglior soluzione del clima in cellula e per come alimentarlo ci sono centinaia di pareri e non aggiungo il mio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link