CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Clima,turbovent,Viesa..aiuto!!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
15
faith79
faith79
10/04/2010 381
Inserito il 12/07/2010 alle: 14:37:56
Salve a tutti!Ho letto parecchio sul forum in questi giorni dato che ci accingiamo a comprare un camper, mansardato direi. fprse sarà un po' da pazzi dato che non lo abbiamo mai neppure affitato, ma siamo già un po' esperti di camping...un po' + estremo,dall'igloo in due e pure in tre in montagna con la prima figlia, alla roulotte quando io ero piccola. Ora di bimbe ne abbiamo due e la più piccola è cardiopatica quindi per un po' igloo e tenda grande le lasceremo parcheggiate e ci siamo decisi all'acquisto,così non abbiomo vincoli di prenotazioni da disdire all'ultimo se le bimbe non stan bene e possiamo imparare a guidarlo pian pianino e in sicurezza prima di fare il primo viaggio, tanto se è nostro nessuno ci corre dietro...e ci chiede l'affitto!!I miei grandi dilemmi riguardano principalmente gli accessori, soprattutto per quanto riguarda la climatizzazione del veicolo per poter fare stare fresche le bimbe in particolare la più piccola.Premesso che non andrò,per ora , al mare in agosto a cercarmela, ovunque vada il caldo nei mesi estivi c'è, e il viaggio senza clima in cabina non lo concepisco, ma dietro?Intanto non è possibile mettere ameno un seggiolino in cabina?io potrei stare sulla dinette accanto all'altra bimba..E poi se avessi il clima in cellula, si potrebbe tenerlo in funzione anche durante il viaggio?Ho letto del Viesa ed ho trovato anche il Weco che mi sembra simile, non il Waeco(che è un climatizzatore). Mi sembrava la scelta migliore dato che faremmo spesso campeggio libero in estate nei w-e,soprattutto in montagna e quindi mi munirei di pannello e batterie,ma nn potrei usufruire del 220 e quindi del clima, ma nel viaggio?si potrebbe tenere acceso il Viesa?o comunque le bimbe dietro ne trarrebbero qualche beneficio?o si potrebbe portare l'aria da una bocchetta della cabina fino alle dinette in qualche modo un po' rustico?E il Turbovent?quale vi sembra migliore tra Viesa e turbovent?ho letto che il viesa costa 1500e,invece il turbovent?quello che ci interessa è il benessere delle piccole,al di là dei costi,ma vorremo fare la scelta più adeguata sia per viaggio che per sosta. Grazie mille, anzi un milione![:I]
15
faith79
faith79
10/04/2010 381
Inserito il 12/07/2010 alle: 14:43:04
dimenticavo!!compreremo un usato,quindi qualcosa a bordo potrebbe già esserci,ma vorremmo scegliere anche in base a ciò che ho scritto sopra...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link