quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 18/06/2012 19:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no non devi usare il suo,basta quello compresso,il mio vicino tedesco usava la carbonella normale,fidati è uno spettacolo e poi il profumo,mettendoci birra oppure vino viene fuori un aroma fantastico. Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 18/06/2012 20:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma sotto si mette un accenditore, giusto? nel video si vede quello ecologico giallastro. Poi sopra o si mette quel suo "biscottone" tondo o la normale carbonella? Ma la carbonella và sventolata, insomma, c'è da stargli un pò dietro, o li vista la piccola quantità e spazio, è molto piu facile che si accenda tutta omogeneamente?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 19/06/2012 07:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sotto metti un accenditore,anche quello ecologico,sopra carbone compresso quello che si trova anche da noi,oppure semplice carbonella,non devi sventolare niente,quando ha preso bene è pronto per cuocere[:p][:p][:p]non puzza,non concia,non scalda,lo puoi tenere al centro del tavolo,esce un profumo che non ti immagini[:p][:p] Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 19/06/2012 09:31:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari puoi usarlo pure in quelle area dove c'è scritto vietato accendere fuochi... etc etc? Però mi chiedo... il barbecue classi cuoce il cibo direttamente con il calore della carbonella attraverso una griglia, questo usa il calore della carbonella per scaldare una piastra. Credo che il sapore dovrebbe essere piu simile a quello della carne cotta su piastra scaldata dal gas (vedi BBQ a gas) che BBQ classici, no?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 19/06/2012 09:50:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questo lo puoi accendere dove vuoi,per i sapori dovrei provarlo,ma ti garantisco che il profumo che usciva da quello del mio vicino era notevole,lui metteva della birra nell'apposito contenitore per la cottura. Mi sono messo in moto per comprarlo,mi sembra che si trovi solo su internet[;)] Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 19/06/2012 12:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bisogna vedere se l'odore era di carne o di birra [:D] cioè alla fine mi sembra una carne cotta dal ferro caldo, mentre con una griglia è cotta dal calore dei carboni...
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 19/06/2012 14:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io penso sia meglio della cottura a gas,andrebbe provata e visto il costo penso che prossimamente riuscirò a dare risposte concrete[;)] se la trovavo in giro l'avrei presa,la prenderò su eBay Luca
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 19/06/2012 14:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vendono anche sul loro sito ufficiale, costa la base intorno ai 149 dollari. Sulla baia?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 19/06/2012 16:07:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ho visto,devo vedere come funziona per la spedizione. ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Spettro inserito in data 20/06/2012 16:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ho visto che anche su eBay la maggior parte dei venditori sono tedeschi,mi chiedo perchè non si trova in Italia,eppure mi sembra una bella trovata. ciao e grazie Luca
quote:Risposta al messaggio di Spettro inserito in data 20/06/2012 16:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quale griglia hai preso,quella liscia oppure quella scanalata? ti trovi bene a cucinare tutto? su eBay ho trovato la versione base senza l'accessorio con la spedizione siamo sui 140€ grazie Luca
quote:Risposta al messaggio di Spettro inserito in data 20/06/2012 16:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu che ce l'hai per curiosità, il risultato somigli piu ad una grigliata su carbonella, o una... piastrata sul gas? Tu la carni la cuoci sulla pistra giusto? perchè ho visto che c'è anche una griglia ma credo che và messa saempre sopra la piastra nera.