quote:Risposta al messaggio di Fred66 inserito in data 25/02/2012 20:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il vero probleme è che il fondo del frigo è inaccessibile senza smontarlo e una pinza cosi lunga stretta non so se la riuscirò a trovare. Devo forse tirare fuori il frigo, ma vorrei evitare. Che dici?
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 25/02/2012 20:04:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu volevi pulire il camino perchè il frigo a gas non funzionava?? Se la risposta è si...hai controllato se si accendeva? In genere il camino sporco riduce l'efficienza del frigo e inoltre allo scarico ha un odore molto acre che a volte si sente anche in cellula quando lasci la porta o la finestra aperta. Se invece è completamente otturato ( ma è molto difficile che lo sia) e la fiamma funziona regolarmente, allora potrebbe essere colpa del camino, ma ripeto...è un'ipotesi più unica che rara.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 25/02/2012 21:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si volevo pulirlo. La fiamma da qualche tempo era molto piccola e non si notavano differenze tra massimo e minimo. Non so e non sapevo cosa fosse e allora ho cominciato con la cosa più semplice e cioè controllare che il camino non fosse sporco. Però mi è rimasta l'elicoide dentro e devo trovare comunque il modo di estrarla
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 25/02/2012 21:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è qualche anima buona che possa suggerirmi qualche soluzione?
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 26/02/2012 11:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Ecostar, proverò a fare come tu suggerisci, ma il bruciatore non riuscirò a proteggerlo senza estrarre il frigo.O c'è un altro modo?
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 26/02/2012 12:59:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' un elnagh Clipper del 90!! Datato eh!! Ha solo una griglia superiore e una presa d'aria sotto il pianale. Grazie , sei veramente gentile.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 26/02/2012 14:35:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie , sei un grande! Dato che il frigo è sul posteriore, realizzare in "faidate" un buco per la griglia in basso e simmetrico alla griglia superiore esistente, non mi dovrebbe essere impossibile. Me lo sconsigli?