quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 01/08/2009 09:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I normali pinquini hanno il tubo per fa uscire l'aria calda. Poi all'interno del camper deve riclicare l'aria dentro che piano piano diventa sempre più fredda. Far entrare l'aria di 40° dall'esterno per freddarla è dura. Anche in auto quando si accende il condizionatore si chiude il riclico verso l'interno altrimenti il condizionatore non ce la farà mai a raffrestare l'abitacolo. Secondo me un condizionatore a terra senon ha una bella potenza la ventola fa freddo ai piedi(cosa già provata) Ciao
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 01/08/2009 11:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non discuto ma mi chiedo allora a cosa servono i pinguini.
quote:....mi chiedo allora a cosa servono i pinguini...id="red">>> La risposta è tremenda. Non serve che servano, basta venderli [:D] I condizionatori con due tubi sono rarissimi, ormai oggi si vende solo l'apparenza e cioè il naso freddo di chi sta davanti al condizionatore monoblocco. Del bilancio termico di tutto l'ambiente non importa a nessuno e infatti nessuno più produce i doppio tubo. Eccoli i condizionatori senza il "rovescio della medaglia", quelli dove il riciclo è possibile al 100% evitando che l'aria entri calda da fuori, questi hanno 4 griglie Aspirazione+scarico ESTERNO per smaltire il calore e aspirazione+scarico interni per raffreddare l'ambiente col riciclo dell'aria: Ecco quello che ti dicevo, un monoblocco da mettere alla parete con DUE fori per smaltire il calore all'esterno. http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?idsos=SPCFS017 Marco.