quote:Originally posted by oreste26> Allora, il doppio strato ha un suo perchè secondo me. Voglio proteggere il polistirolo da schizzi d'acqua di rimbalzo e da possibili sassolini scagliati dalle ruote. Forse, tu mi dirai, bastavano i tappetini di gomma espansa, che sono dei buoni isolanti... ho voluto abbondare... Per quanto riguarda il collante, voglio che mi duri qualche anno. Non voglio ogni 12 mesi rincollare il tutto perchè qualcosa si sta staccando a seguito delle vibrazioni o dovuto a usura. Quindi di sicuro il silicone normale lo escludo.
Mi pare che sulle confezione di adesivo ci siano le tipologie di materiale sulle quali è applicabile. Ma un doppio strato isolante non è eccessivo? saluti >
quote:Originally posted by GinoGina> Brava ci avevo pensato anche io ma mi è rimasto in testa e non avevo scritto questa possibilità.
Io pensavo alla schiuma poliuretanica, quella che si spruzza, si espande e si indurisce, ma non so se può andare bene. >
quote:Originally posted by Albertoy> Certo che puoi. Ho usato 4 piastre riscaldanti da 200W, messe a 2 a due in serie (quindi 50Wx4), per interderci, sono queste
Se posso: che resistenze hai scelto? Come le hai installate? Prezzo e foto del lavoro![:D] Anche io pensavo di fare qualcosa di simile, attendo risposte anche sul collante![:p] >
http://cgi.ebay.it/PIASTRA-TAPP...
Prezzo 4€: l'una + spese di spedizione (non badare che l'inserzione dice 8€, io ho fatto un'offerta di 4€ e il venditore l'ha accettata) Sono adesive, quindi per adesso le ho attaccate proprio sotto al serbatoio, di cui una proprio vicino allo scarico. Avevo pensato anche a quelle a 12V (30W l'una) da inserire dentro il serbatoio, a un caso se queste piastre falliscono modifico a posteriori il sistema e ci metto quelle (al massimo ho buttato via 22€ di piastre) Adesso non mi rimane che coibentare il tutto.quote:Originally posted by NordKapp071> BravO, vorrai dire [:D][:D][:D] Comunque poco fa al supermercato mi sono messo a leggere l'etichetta: dice che attacca su legno (come il fondo dei camper), incolla in 20' e termina tutto il processo in 4 ore. Ovviamente il materiale in eccesso è asportabile con il cutter. Considerando che è una schiuma non dovrebbe essere difficile metterlo sull'intera superficie dei pannelli, cosa un po' difficile con altri collanti. Prezzo: 6 euro per un tubetto che si espande fino a 37 litri. Ci sto facendo un pensierino ma vorrei prima un parere da chi lo ha usato.
quote:Originally posted by GinoGina> Brava ci avevo pensato anche io ma mi è rimasto in testa e non avevo scritto questa possibilità.
Io pensavo alla schiuma poliuretanica, quella che si spruzza, si espande e si indurisce, ma non so se può andare bene. >
>