CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

colla polimeri MS

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
joxypercaso
joxypercaso
30/12/2009 3
Inserito il 30/01/2010 alle: 22:04:23
Saluti a tutti. Vorrei sigillare le giunture sul camper che paiono screpolate. Ho letto molti post sul tema e i sigillanti consigliati sono sempre (SILKA KENT et ) poliuretanici monocomponente. Oggi sono andato dal ferramenta del paese ma non ne aveva ma mi ha consigliato e poi ho comperato il saratoga extra strong a polimeri MS. In realtà sulla confezione c'è scritto che garantito 30 anni (??) in elasticità , che non teme i raggi UV e che resiste all'acqua marina costo 11 euro. Adesso sono preso un po dagli scrupoli , non vorrei fare due volte il lavoro. C'è qalcuno che magari ha usato qualche colla simile a polimeri MS e mi sa dire se va bene ? Grazie .
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 30/01/2010 alle: 22:09:09
Dovresti leggere la scheda tecnica,magari reperibile in rete. Io ho usato il Sikaflex 227. Gianluca
15
joxypercaso
joxypercaso
30/12/2009 3
Inserito il 30/01/2010 alle: 23:52:11
La scheda tecnica del prodotto non sono riuscito a trovarla. Ho trovato però diversi articoli tecnici ben fatti in cui spiegano l'uso e gli adesivi. Al momento attuale i polimeri silossani modificati ( MS ) sono tra i più usati nell'industria automobilistica perchè riescono a conservare l'elasticità per lungo tempo e un ottimo incollaggio infatti sono i sigillanti con cui sono attaccati tutti i vetri di ogni autovettura. Anche i Polimeri MS induriscono con l'umidità. Penso che mi posso fidare e fare le sigillature , poi invio il risultato. Nella ricerca ho trovato che esistono anche molte vernici su base di polimeri MS . Ad averla per questo lavoro forse sarebbe il massimo, cosi da penetrare direttamente entro le crepe ... Saluti
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 31/01/2010 alle: 09:48:46
Vai tranquillo che può andare bene, se non benissimo. Il mio carrozziere, che è anche un mio amico, lo usa quando finisce la scorta di una marca tedesca, il che vuol dire che gli va bene pure quello. OLtretutto non teme i raggi UV. Quasta settimana l'ho usato per incollare il pannello solare e la parabola motorizzata. Infatti me l'ha fornito il carroziere. Per il prezzo non saprei, perchè non me l'ha fatto pagare. Cordialmente Pippo
16
filipposa
filipposa
04/08/2009 52
Inserito il 19/02/2010 alle: 15:46:00
salve a tutti sono un neo camperista e mi volevo un po ducumentare per quanto riguarda le sigillature in genere,in particolare quelle esterne.Ho letto ,con molto interesse un po le varie discussioni a riguardo,ma ancora non mi è chiaro se per sigillare è piu indicato usare sigillante poliuretanico o sigillante a base di polimeri MS. Grazie in anticipo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 19/02/2010 alle: 15:51:49
Secondo voi a lungo andare, utilizzare solo la colla per fissare il pannello solare o altro, potrebbe dare problemi? Non sarebbe meglio ancorarlo al portapacchi? Lo chiedo perchè sono indeciso se farlo spostare. Enrico
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/02/2010 alle: 15:56:05
Se è incollato bene con i suoi supporti e con il collante adatto,non avrai nessun problema. Gianluca
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 19/02/2010 alle: 16:53:24
Vai tranquillo, molto spesso la materia prima è la stessa, cioè il prodotto è fabbricato dalla stessa azienda chimica e poi confezionato con marchi diversi ! [^]
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 19/02/2010 alle: 17:01:31
quote:Risposta al messaggio di joxypercaso inserito in data 30/01/2010  22:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma ti serve la colla poliuretanica o un sigillante poliuretanico? da quello che hai scritto parli di sigillare e dici che e' una colla. i dati dovresti trovarli anche sulla cartuccia. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link