CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Collante particolare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 24/04/2010 alle: 22:14:40
Tempo fà avevo montato un appendino su una parete in compensato tamburato. La vite non teneva molto ed un camperista mi ha prestato un tubetto di colla da mandare nel foro del tamburato, subito dopo inserita la vite senza tirarla troppo. Dopo qualche ora ho provveduto a tirare la vite: da allora l'appendino ha sempre sostenuto il suo accappatoio senza problemi. Mi era stato spiegato che il collante all'interno del tamburato si gonfiava riempiendo la zona del foro. Non ricordo il nome del prodotto di una nota casa ( credo Sa...ga) che ora mi serve di nuovo. Qualcuno lo conosce? Grazie. Claudio
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 24/04/2010 alle: 22:26:53
Potrebbe essere il polibond, effettivamente ha un'ottima tenuta, io quando lu utilizzo evito anche le viti. Puoi usare in altenativa il poli max della bostik (tubetto rosso), anche lui ha un'ottima aderenza (l'ho testato solo all'interno, non conosco il comportamento se esposto agli agenti atmosferici). Altra alternativa è "incolla e sigilla" della Wurth Ciao Antonio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 24/04/2010 alle: 23:30:25
Non conosco quel tipo di collante espansivo ma quando devo avvitare qualche vite nei tamburati che solitamente non tengono una mazza di niente io allargo un po il foro e ci inietto della resina Hilti per muratura in forati poi ci metto una vite leggermente piu lunga e appena la resina indurisce tolgo la vite e ci metto la vite giusta e ti assicuro che tiene alla grande Quella resina è adatta per muri in forato e indurendosi si espande riempiendo la parte vuota ma va benissimo anche per tamburati in legno , ho citato Hilti perchè nel nostro settore usiamo quella ma esiste anche di vari marchi , chi è del settore tipo muratori elettricisti e idraulici la conoscono benissimo , purtroppo l'unico inconveniene è il costo che per 4 o 5 fori non è conveniente ma decisamente risolutiva , se hai un amico artigiano del settore magari potresti farti prestare una cartuccia con miscelatore e pistola se poi sei della zona di PC fammi un fischio Mario
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5704
Inserito il 25/04/2010 alle: 07:27:26
Interessante perchè il tamburato nel camper è spesso presente ma poi se ti dovesse capitare di smontare l'oggetto fissato sul tamburato rinforzato con resine varie ci sono problemi? ciaoo.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 25/04/2010 alle: 09:06:10
il poli max per esterno è fantastico, io ci tengo incollato il pannello solare ed è garantito x 25 anni.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 25/04/2010 alle: 09:13:58
quote:Risposta al messaggio di memar99 inserito in data 25/04/2010  09:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gli hai scritto la data di scadenza sul pannello vero? Devi scriverlo. Si sa mai che tu o chi avra' ancora quel camper allo scadere dei 25anni non sa che scadeva la colla e gli vola via il pannello... [:D][:D][:D]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 25/04/2010 alle: 12:55:43
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 25/04/2010  07:27:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>nessun problema , le viti avvitate in quella resina bicomponente si possono togliere in qualsiasi momento , se in quel foro per un mativo o per l'altro ci devi avvitare una vite piu grande bisogna trapanare con una punta di diametro leggermente inferiore della nuova vite autofilettante e leggermente piu profondo della profondità necessaria , stesso discorso con le viti non autofilettanti ma in questo caso dopo il giusto foro bisogna maschiare nel diametro e passo del filetto della vite stessa Se non erro in alcuni briko tipo OBI e ferramenta vendono questa resina bicomponente in cartuccie pronte all'uso della Fischer senza bisogno di pistola , l'importatnte è prendere anche alcuni becchucci miscelatori di scorta perchè la resina iniettata con temperature esterne di circa 20C° indurisce in 2/3 minuti anche nel beccuccio mix e va sostituirlo , altra cosa importante è quella di controllare la data di scadenza che non abbia superato i 12 mesi , anche se scaduta la resina indurisce ed espande ancora ma si allungano i tempi di reaziene , comunque dopo 18/24 mesi va buttata Buona Domenica Mario
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 25/04/2010 alle: 13:47:35
Puoi provare anche con la colla a caldo. Posizioni la pistola riempi bene il foro e subito inserisci la vite, poi con un panno elimini subito la fuoriuscita della colla. Cinque minuti di raffreddamento e la vite non la tiri più via. Ciao Antonio
17
gepp64
gepp64
06/11/2008 192
Inserito il 25/04/2010 alle: 14:33:33
Forse la colla che ti avevamo prestato era la Kostrufiss della Prochimica tubetto blu e bianco Saluti Andrea
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 25/04/2010 alle: 20:32:39
Il problema è che queste colle incollano e basta. Nel tamburato serve qualcosa che all'interno forma uno gnocco che indurisce e tiene la vite come uno stop. Claudio
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 25/04/2010 alle: 21:54:46
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 25/04/2010  20:32:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi il gnocco interno, credo che l'unica soluzione sia quella proposta da Mario (ecostar) ovvero il cosiddetto tassello chimico. Personalmente gli appendini li ho fissati con i collanti che ti ho indicato nel precedente intervento, così non ho nemmeno dovuto forare. Ciao Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link