CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Collegamenti monitor retrocamera

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2024 alle: 22:42:22
Ho un monitor simile a questo:

monitor%20retrocamera(1).jpg
Questi sono i collegamenti fatti:
Rosso -> 12 volt
Nero -> massa
Retrocamera -> ingresso 1

Se accendo il monitor e la retrocamera, mi appare automaticamente la visuale sullo scarico delle nere. Fin qui' tutto ok... se invece voglio visualizzare una seconda retrocamera, devo selezionare manualmente il secondo ingresso video. C'e un filo non collegato a nulla che sul manualetto viene indicato come "to backsystem". Per vedere automaticamente la seconda retrocamera cosa devo fare? Devo dare 12 volt al cavetto indicato come "to backsystem"?  Se si, il monitor deve essere alimentato anche dal cavetto rosso dei 12 volt? O si accende automaticamente dando i 12 volt solo al cavetto "to backsystem"? E' un monitorino del cavolo, ma se non lo rompo non devo ricomprarlo. smiley
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 19:40:29
In risposta al messaggio di Yanosh del 04/07/2024 alle 22:42:22

Ho un monitor simile a questo: Questi sono i collegamenti fatti: Rosso -> 12 volt Nero -> massa Retrocamera -> ingresso 1 Se accendo il monitor e la retrocamera, mi appare automaticamente la visuale
sullo scarico delle nere. Fin qui' tutto ok... se invece voglio visualizzare una seconda retrocamera, devo selezionare manualmente il secondo ingresso video. C'e un filo non collegato a nulla che sul manualetto viene indicato come to backsystem. Per vedere automaticamente la seconda retrocamera cosa devo fare? Devo dare 12 volt al cavetto indicato come to backsystem?  Se si, il monitor deve essere alimentato anche dal cavetto rosso dei 12 volt? O si accende automaticamente dando i 12 volt solo al cavetto to backsystem? E' un monitorino del cavolo, ma se non lo rompo non devo ricomprarlo.
...
Up!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2024 alle: 22:54:03
In risposta al messaggio di Yanosh del 17/08/2024 alle 19:40:29

Up!
Se le 2 telecamere sono collegate ai rispettivi spinotto rca gialli,devi semplicemente selezionare video 1 o video 2
il filo giallo è il collegamento per la retromarcia. 
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 19/08/2024 alle: 08:22:32
In risposta al messaggio di sport15 del 17/08/2024 alle 22:54:03

Se le 2 telecamere sono collegate ai rispettivi spinotto rca gialli,devi semplicemente selezionare video 1 o video 2 il filo giallo è il collegamento per la retromarcia.  Gianluca 
Per praticita' vorrei sfruttare la possibilita' di selezionare automaticamente l'ingresso video da usare. Vorrei pero' non fulminare il monitor andando per tentativi.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2024 alle: 00:49:28
In risposta al messaggio di Yanosh del 19/08/2024 alle 08:22:32

Per praticita' vorrei sfruttare la possibilita' di selezionare automaticamente l'ingresso video da usare. Vorrei pero' non fulminare il monitor andando per tentativi.
Automaticamente ,che cosa significa? La selezione la fai usando il tasto V1 o V2 . In genere la priorità è su V1
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""

Modificato da sport15 il 20/08/2024 alle 00:50:10
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2024 alle: 19:04:12
In risposta al messaggio di sport15 del 20/08/2024 alle 00:49:28

Automaticamente ,che cosa significa? La selezione la fai usando il tasto V1 o V2 . In genere la priorità è su V1 Gianluca 
Posso aver capito male io, ma se si collega il filo in questione poi il monitor e la telecamera dovrebbero accendersi nel momento in cui si innesta la retromarcia o gli si da comunque corrente in qualche modo. Io ho collegato la telecamera per lo scarico delle nere all'ingresso con priorita' e quindi accendendo il monitor vedo automaticamente lo scarico. Ora, se non ho capito male, collegando il filo alla retromarcia, dovrebbe accendersi il monitor automaticamente con l'altro ingresso e che voglio usare per mettere una reteocamera per vedere cosa succede dietro. Questo vorrei farlo senza bruciare il monitor o la telecamera facendo esperimenti strani. Il foglietto di istruzioni ce l'ho a casa e non da molte informazioni.
13
banoyo
banoyo
23/12/2011 2108
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2024 alle: 21:59:42
In risposta al messaggio di Yanosh del 20/08/2024 alle 19:04:12

Posso aver capito male io, ma se si collega il filo in questione poi il monitor e la telecamera dovrebbero accendersi nel momento in cui si innesta la retromarcia o gli si da comunque corrente in qualche modo. Io ho collegato
la telecamera per lo scarico delle nere all'ingresso con priorita' e quindi accendendo il monitor vedo automaticamente lo scarico. Ora, se non ho capito male, collegando il filo alla retromarcia, dovrebbe accendersi il monitor automaticamente con l'altro ingresso e che voglio usare per mettere una reteocamera per vedere cosa succede dietro. Questo vorrei farlo senza bruciare il monitor o la telecamera facendo esperimenti strani. Il foglietto di istruzioni ce l'ho a casa e non da molte informazioni.
...
Ho lo stesso monitor, fissato allo specchietto retrovisore.
La 12V sul filo retromarcia fa accendere il monitor,  ti fa vedere la telecamera prioritaria nel mio caso l'ultima utilizzata.
In ogni caso con il tasto V1/V2 puoi selezionare quale delle due telecamere usare.
Tiziano
10
Yanosh
Yanosh
14/06/2015 376
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2024 alle: 00:19:10
In risposta al messaggio di banoyo del 20/08/2024 alle 21:59:42

Ho lo stesso monitor, fissato allo specchietto retrovisore. La 12V sul filo retromarcia fa accendere il monitor,  ti fa vedere la telecamera prioritaria nel mio caso l'ultima utilizzata. In ogni caso con il tasto V1/V2 puoi selezionare quale delle due telecamere usare.
Ah, ecco. Quindi non fa attivare il secondo ingresso video, ma fa solo attivare il monitor?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link